Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro rapporto con il forum!

+37
orchidea
Whiteangel
jolie
Emanuela
mony
Abù
Elisabetta
cherryplum
cri
nimue
Ellyy
nike
Claudia
glo
nicolecom
dodina
LucyintheSky
Francesca
piccolajay
mammina
Merigrilli
Biancospino
eni
babymommy
ranavalentina
coccinella
beatrix
Jessica
buongiornoatutti
Elisina
elysa
Gipsy
raffina
Valesax
pippi_ci
sea
soleluna
41 partecipanti

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Elisina Ven Gen 15, 2010 11:28 am

Me lo chiedevo anch'io... I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da raffina Ven Gen 15, 2010 11:55 am

avrà da fare.......
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Elisina Ven Gen 15, 2010 12:55 pm

Beh certo! Era un modo per dirle che ci manca Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 414422
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da orchidea Dom Gen 16, 2011 2:24 pm

Ho deciso di scrivere anch'io in questo topic.
Non ho molta esperienza di forum (ero su Alf per carcare alternative alla pillola e sono stata "dirottata" quì, primi forum in assoluto e poca esperienza di internet).
Trovo che possa dare dipendenza, soprattutto all'inizio quando è difficile orientarsi e si viene spesso riprese... credo che il motore di ricerca sia difficile da usare su alcuni argomenti, nel senso che se digito "coppetta mestruale" trovo ciò che cerco, ma se l'argomento è più personale, espresso in una frase che si potrebbe scrivere in 1000 modo, l'unica soluzione è sfogliare l'elenco di tutti i topic della sezione. E per chi come me non è una veterana, è difficilissimo! Chi c'è da sempre, sa quali argomenti sono stati già trattati leggendoli di volta in volta; in un topic con 30 pagine, sa se la risposta è già stata data senza dover perdere pomeriggi interi a riprendere il passo odierno della discussione... ma siccome tutte lavoriamo, studiamo, abbiamo figli da crescere, genitori da accudire o chissà che altri impegni, il tempo è limitato. Così leggere oggi tutti i post su un argomento, magari iniziato nel 2008, è impegnativo.
Questo mi crea parecchia difficoltà, anzi, un giorno ero anche tentata di aprire un topic intitolato "C'è già il topic...?". PQ che ne dici?!
A parte questo siete davvero molto care! Certo, il forum è una piccola società, quindi ci sono persone più simpatiche e persone con cui possiamo avere delle divergenze. Io stessa sono testarda, ho i mie difetti e certe volte vorrei "rimangiarmi" i messaggi! (E poi scrivendo è facile fraintendersi, magari non mi so esprimere come vorrei...). Però lo trovo un ambiente molto familiare, anche se PJ trova che si sia persa l'intimità dell'inizio.
A parte LM i contenuti sono leggibili da tutti... quindi anche se non posterei mai la mia foto sulla galleria del pollaio, non ho paura a confrontarmi, c'è il mio nick a proteggermi e proprio per questo non mi pongo problemi ad aprirmi. L'intimità si può creare anche tra persone appena conosciute se c'è la predisposizione ad entrambe le parti. E' la mia opinione, senza critiche.
Sull'allontanamanto dal forum credo che sia personale: cìè chi lo "usa" solo come fonte di info e assimilate queste ultime lo lascia e chi si coinvolge di più... e allora deve succedere qualcosa di personale per cui una decida di allontanarsi. O cambiamenti di vita che rendano difficile connettersi regolarmente.
Per ora per tutte voi io sono un entità virtuale, ma più passa il tempo e più le cose diventano vere! E mi farebbe molto piacere conoscere alcune di voi dal vivo. Il forum è una crescita personale sotto molti aspetti. E diventa difficile interrompere questo...
Approfitto per ringraziarvi tutte! I love you
BM fai una visitina che i tuoi commenti sono sempre saggi! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 826922
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da nike Ven Apr 08, 2011 10:33 am

Mi trovo a riflettere in questi giorni su cosa è il forum, cosa mi aspetto, e cosa io do al forum. Cioè, sicuramente è stato all'inizio una preziosissima fonte di informazioni, quindi soprattutto da consultare, un posto dove fare domande, poi è diventato uno spazio dove condividere, dove ritrovare persone con cui si creava una relazione, e un po' per volta un posto dove anche io potevo dare qualcosa di mio, di conoscenze precendenti o fatte sul forum, da condividere.
Mi chiedo tutto questo perchè vedo gente che va, che viene, che si ferma, che torna, che chiacchiera.... come una colorata piazza di paese, dove per qualcuna è il posto da dove si passa mentre si va da un'altra parte, per altre è il posto dove si sa che si incontreranno le amiche con cui parlare degli avvenimenti del giorno, o dove poter approfondire qualcosa.
Cos'è per voi? Cosa vi da il forum, cosa cercate? E, per ultimo, parafrasando, non chiedetevi cosa il forum può fare per voi, ma cosa voi potete fare per il forum... Cool
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Derfelina Ven Apr 08, 2011 11:20 am

Quando trovo un posto in cui sto bene e trovo ascolto alle mie esigenze più ho sempre un primo momento di simbiosi (il mio numero di post lo conferma), che poi va sempre scemando quando mi ricollego alla realtà. Così è stato per questo forum. Un'altra cosa che accade spesso e che è successa anche qui è che all'inizio trovi delle figure-guida da cui sono affascinata (Vedi per esempio con Elisina) e con le quali mi sento in relazione asimmetrica, ma anche questa caratteristica va scemando, nel senso che dopo queste figure di spicco tornano a fare parte del tutto. Un'altra cosa che mi accade sempre è che a un primo momento di iddilio subentrino le prime antipatie e questo sugella il processo di ridimensionamento della mia percezione del forum e da quel momento mi sento meno coinvolta ma più padrona delle relazioni che si insaurano, perchè inizio a vedere tutti gli utenti come realmente sono, persone in carne ed ossa. Questo per definire cosa mi accade sempre nel rapporto con qualsiasi forum o esperienza di condivisione analoga e lf non è stato differente.
Però, come mi è capitato di dire in altre occasioni, questo forum è differente dagli altri perchè innanzitutto offre un servizio e secondariamente unisce ragazze che per formazione ed esperienze sono fonte di stimolo e riflessione in percentuale maggiore rispetto ad altri luoghi. Quindi io mi collego e in primo luogo, se è un giorno in cui necessito di informazioni pratiche, utilizzo la funzione del forum di informazione e mutuo aiuto, mentre nei giorni normali mi collego e cerco di dare e ricevere a seconda del bisogno arricchimento interiore che posso prendere da discussione serie, cazzate, frivolezze in egual misura.
Sono molto aperta all'ascolto di chi ritengo poter avere visioni diverse dalla mia su qualsiasi argomento, mentre per mia peculiarità, tendo un po' a non esporrre troppo quanto penso o credo perchè mi sento sempre di saperne meno degli altri. Spero però di riuscire ad aiutare qualcuno, in linea generale, anche senza sapere nulla di che su niente.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Minerva Ven Apr 08, 2011 12:30 pm

nike ha scritto: sicuramente è stato all'inizio una preziosissima fonte di informazioni, quindi soprattutto da consultare, un posto dove fare domande, poi è diventato uno spazio dove condividere, dove ritrovare persone con cui si creava una relazione, e un po' per volta un posto dove anche io potevo dare qualcosa di mio, di conoscenze precendenti o fatte sul forum, da condividere
.
Mi ritrovo in questa evoluzione Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 294699
In passato mi ero iscritta ad altri tre forum, ma l'eccessivo via vai di persone e l'ambiente troppo dispersivo mi hanno fatto ben presto allontanare.
Qui invece ci si conosce un po' tutte e una comune sensibilità - declinata in pesonalità anche molto diverse le une dalle altre - ha subito instaurato il giusto feeling Cool
Nel partecipare al forum, al di là della piacevolezza in sè, non manca un senso di gratitudine: queste pagine mi hanno accompagnata in un percorso di arricchimento tale che non posso non ricambiare, per quello che è nelle mie possibilità.
Leggendo vecchi post mi domando che fine abbiano fatto alcune utenti che in passato erano molto attive, mi chiedo se ci sia una ciclicità fisiologica e proprio in questi giorni notavo che tra le presenze più costanti ci sono ragazze che, come me, hanno compiuto o stanno per compiera un anno di iscrizione (l'anno scorso tra aprile e maggio si è formato un bel gruppetto! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 936791 ).
Poi io mi affeziono, quindi... anche se in futuro avrò meno tempo a disposizione (sperando di trovare un lavoro!) credo non potrò fare a meno di frequentarvi Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Derfelina Ven Apr 08, 2011 12:37 pm

Minerva ha scritto:
mi chiedo se ci sia una ciclicità fisiologica e proprio in questi giorni notavo che tra le presenze più costanti ci sono ragazze che, come me, hanno compiuto o stanno per compiera un anno di iscrizione (l'anno scorso tra aprile e maggio si è formato un bel gruppetto! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 936791 )
Questo l'ho notato anch'io. Inoltre credo molto alla ciclicità fisiologica!
Inoltre ti quoto per quanto riguarda il senso di gratitudine.
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Apr 08, 2011 12:44 pm

Anche secondo me, il forum non é assolutamente invadente... Io mi collego al mattino, leggo i vari post nuovi e rispondo se é il caso, altrimenti vado a cercare discussioni vecchie che mi sono persa e mi interessano...
Veramente é stato il mio amoruccio a dirmi di iscrivermi a questo forum: un giorno stava cercando una cosa sulla gravidanza per me ed é uscito come risultato una discussione che avevate postato...
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da sefora Ven Apr 08, 2011 12:48 pm

È proprio bello questo forum...ci sono delle persone preparate, sensibili, colte, intelligenti e in situazioni drammatiche o gioiose si ha bisogno di supporto o di condivisione, anche virtuale, poiché le persone che lo compongono sono reali!!!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 10 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.