Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro rapporto con il forum!

+37
orchidea
Whiteangel
jolie
Emanuela
mony
Abù
Elisabetta
cherryplum
cri
nimue
Ellyy
nike
Claudia
glo
nicolecom
dodina
LucyintheSky
Francesca
piccolajay
mammina
Merigrilli
Biancospino
eni
babymommy
ranavalentina
coccinella
beatrix
Jessica
buongiornoatutti
Elisina
elysa
Gipsy
raffina
Valesax
pippi_ci
sea
soleluna
41 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da soleluna Ven Mag 29, 2009 3:47 pm

Già l'altro giorno, in seguito al post di abbandono di Elly, mi è venuta in mente una domanda. E adesso, dopo aver letto il post di abbandono di Simona, questa domanda ho deciso di farla anche a voi!
Che rapporto avete con il forum?
Già altre ragazze si sono allontanate "volontariamente". Parlo di gente come Kangoora, Fagio, Farfallina, Pj.....e sicuramente ce ne sono altre che al momento mi sfuggono....ma ho sempre pensato che il loro allontanamento fosse dovuto a "divergenze d'opinione", alla "rinuncia del metodo", oppure perchè hanno pensato di aver raggiunto " la conoscenza" del metodo ad un punto tale da poter continuare da sole....oppure ancora perchè " non hanno riconoscuto più nel forum le stesse cose che hanno trovato all'inizio"....o mille e altri motivi!!! Ma mai ho pensato che il forum fosse un impegno inderogabile, e quindi un peso da portare sulle spalle, oppure non mi sono mai sentita in obbligo di scrivere, o di entrare qui tutti i giorni....Non ho mai " captato" l'invadenza del forum nella mia vita privata ... ( per esempio non partecipo molto alla sezione LM, perchè non ho molta eserienza e quindi più che esprimere opinioni, assorbo le informazioni come una spugna)... ma credo che se uno lo desidera può mantenere la sua privacy e allo stesso tempo può esprimere la propria opinione. Ne tanto meno credo che il forum mi tolga tempo da dedicare ad altre cose sicuramente più importanti ( lavoro, amici , famiglia...), oppure non credo che i miei stati d'animo o problemi personali abbiano mai interferito con la mia vita nel forum, ne tanto meno il contrario ( che il forum abbia interferio con i miei stati d'animo e problemi personali). Anzi credo che spesso questo forum spesso sia stato per me una spalla! Tutto dipende dal modo in cui si prendono le cose! Ho dedicato tempo e costanza all'inizio perchè ho voluto imparare con voi un metodo nuovo per me, e una volta che ho creduto di aver capito il meccanismo, non assillo più tutti con le mie domande tutti i giorni, anche se so che se una mattina mi alzo e ho un dubbio c'è sicuramente qualcuna che mi aiuta! Spesso non prendo parte alle discussioni , perchè magari non ho un opinione, o non ho le competenze o semplicemente perchè credo che non siano un appendice del mio pensiero....altre volte invece esprimo la mia opinione senza mezzi termini....tutto sta a trovare la giusta dimensione delle cose!!! Ho trovato"amiche virtuali" con cui ( può esseredifficile da credere) ho un legame fortissmo e spesso mi aiutano nei miei momenti no!!!! Ma la cosa fondamentale è che ho ben chiara la differenza tra vita reale e vita viirtuale!!!! Anche se poi le cose qualche volta si intrecciano!!!!
La domanda che vi faccio quindi è: CHE RAPPORTO AVETE CON IL FORUM????
Perchè non riesco a capire in che modo "diverso" si possa vivere questa esperienza!!!
Questo post non vuole essere ne una critica, ne una presa di posizione. Capisco bene le esigenze altrui, ma non capisco in che modo tutto questo possa essere invadente, a meno che non si passi la giornata al pc!
Anche se io lo faccio (quando non lavoro) e dev dire che il tempo per il resto lo trovo lo stesso!!!! Il nostro rapporto con il forum! 677225
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da sea Ven Mag 29, 2009 5:05 pm

soleluna ha scritto:
Ma mai ho pensato che il forum fosse un impegno inderogabile, e quindi un peso da portare sulle spalle, oppure non mi sono mai sentita in obbligo di scrivere, o di entrare qui tutti i giorni....

Quoto, infatti io mi sento molto libera. I momenti in cui mi collego al forum sono quelli in cui mi prendo un attimo di pausa durante la giornata, quando mi voglio rilassare un attimo mi collego e sto un pò con voi Il nostro rapporto con il forum! 936791. Non mi sono mai sentita però obbligata a collegarmi, e neanche a dare spiegazioni se per qualche giorno non mi collego...insomma, tutte abbiamo una vita fuori da qui, abbiamo impegni e mi sembra normalissimo che possa capitare che non ci si colleghi. Per me il forum è un piacere, un momento in cui stacco, un momento in cui condivido delle esperienze. Anche mio marito ha il suo forum ( quello del progetto SETI ), e a volte ci ritroviamo a parlare dei nostri rispettivi forum...ma questo non mi sembra che mini nè la nostra privacy e nè il nostro tempo libero....infatti, tantissime volte il pc si spegne, come capita con la televisione Il nostro rapporto con il forum! 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da pippi_ci Ven Mag 29, 2009 5:51 pm

Sea, la tua risposta l'avrei potuta dare io.
Ognuno ha i suoi forum, e mi piace anche che sia così... che ognuno abbia un attimo e un "luogo", seppur virtuale, solo suo. Molto spesso non ci raccontiamo nemmeno cosa accade sui rispettivi forum... ma lo trovo giusto così... è un posto solo nostro...
Il forum per me il forum è in primis motivo di divertimento, e poi motivo di confronto, di apprendimento di cose nuove.
Io mi collego spesso dal lavoro durante il giorno e mi piace ridere delle cose che vengono scritte, riflettere sulle altre.
Ma detto questo, tante sere quando si arriva a casa niente pc. Boh... non ho mai sentito un problema in questo senso... anche se devo ammettere che alcune volte è proprio una droga!!!! Il nostro rapporto con il forum! 98660
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Valesax Ven Mag 29, 2009 5:58 pm

Quoto sia Sea che Pippi.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da raffina Ven Mag 29, 2009 7:40 pm

Anche io sole non capisco esattamente come frequentare un forum possa interferire con la vita di tutti i giorni. Bo.........non so proprio Il nostro rapporto con il forum! 61079011
Ecco, può succedere che sia un po' come una droga e quindi perdersi per delle ore....però basta una cura di disintossicazione e tutto torna normale Il nostro rapporto con il forum! 98660 .

Io ho frequentato assiduamente un altro forum, per 1 anno, ma non mi piaceva proprio più il clima che si respirava e allora ho tolto le tende, proprio perchè prima di tutto deve essere un "piacere".......per me non lo era più.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Gipsy Ven Mag 29, 2009 8:06 pm

Quoto tutte voi. Anche mio marito ha il suo forum e, a volte, ci raccontiamo dei rispettivi forum. Di solito, passiamo la giornata io al mio pc, lui al suo, ma parliamo sempre, commentiamo, ogni tanto io vado da lui, lui viene da me e ci facciamo le coccole.
A volte è davvero una droga questo forum. Ma perchè ci si diverte, come con vecchie amiche, oppure si trovano le risposte ai propri dubbi. Ma sicuramente non è un aminaccia per la mia vita privata. Perchè quando sono stanca o non ho voglia non mi connetto. E mi do un limite di argomenti ai quali rispondere per volta. Ma come con ogni svago. Durante la giornata cerco di conciliare studio, mestieri e svago proporzionalmente.
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da elysa Ven Mag 29, 2009 8:12 pm

raffina ha scritto:Ecco, può succedere che sia un po' come una droga e quindi perdersi per delle ore....però basta una cura di disintossicazione e tutto torna normale Il nostro rapporto con il forum! 98660
Il nostro rapporto con il forum! 220582
anche io concordo con cio' che è stato detto... credo che un forum non sia "un obbligo" ma in momento di svago, uno scambio di idee.
Personalmente non credo di togliere tempo ad altro stando qui, e comunque in caso gli impegni non mi consentissero di essere qui ogni giorno, ci starei meno, ma non per questo sarebbe "un addio definitivo" Il nostro rapporto con il forum! 294699
elysa
elysa

Numero di messaggi : 583
Età : 43
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Elisina Sab Mag 30, 2009 7:41 am

Quoto un po' tutte voi.
E' vero che il forum può dare dipendenza Il nostro rapporto con il forum! 98660 ma è anche vero che in nessun modo interferisce con la mia vita privata, perchè per forza, e naturalmente, si stabiliscono delle priorità.
Io frequento assiduamente anche un altro forum, ma se devo dire il vero, questo al confronto è davvero un'oasi di pace, di mood superpositivo, senza parlare del livello culturale-eccetera-eccetera che vi giuro non ho trovato da nessun'altra parte.
Capita a volte che nell'altro forum mi venga il nervoso a leggere, e che avverta il mio tempo lì come sprecato. Senza nulla togliere alle bellissime persone che lo frrequentano, fra le quali ho trovato delle care amiche (ma pure certi soggetti Il nostro rapporto con il forum! Bseimatto )
Invece qui non accade, anche quando alcune di voi esprimono punti di vista diversi dal mio. Boh, non lo so perchè. Siete parecchio ganze, tutte Il nostro rapporto con il forum! 98660 e mi date proprio tanto!

Sole, una cosa però non avevo capito: tutte quelle che hai nominato e che al momento non scrivono se ne sono andate per 'divergenza di vedute'? confused Magari tu le conosci più profondamente e lo sai... perchè io proprio non ci avevo pensato, a parte un caso che è stato esplicito a tutte, io pensavo semplicemente che al momento avessero altro da fare.. vedi tu come sono nel mio mondo! drunken
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Gipsy Sab Mag 30, 2009 9:29 am

Ma no Elisina non ci ho pensato nemmeno io. Pensavo non frequentassero più per mancanza di tempo o per voler staccare da internet in generale. Ma Sole, sei sicura?
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da soleluna Sab Mag 30, 2009 10:05 am

Bè sicuramente non parlo a nome loro.... No Di Farfallina e Fagio non posso proprio dire niente perchè non le ho mai sentite...
Invece con Pj e Kangoora ci ho fatto una chiacchierata e ripeto pur non parlando a nome loro credo che oltre agli impegni personali abbia influito anche qualcos'altro! Ma credo che se avessero voluto dirci di più lo avrebbero fatto da sole.... :P quindi non entro nei dettagli!!!! Ma ripeto che è una mia impressione!!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.