Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro rapporto con il forum!

+37
orchidea
Whiteangel
jolie
Emanuela
mony
Abù
Elisabetta
cherryplum
cri
nimue
Ellyy
nike
Claudia
glo
nicolecom
dodina
LucyintheSky
Francesca
piccolajay
mammina
Merigrilli
Biancospino
eni
babymommy
ranavalentina
coccinella
beatrix
Jessica
buongiornoatutti
Elisina
elysa
Gipsy
raffina
Valesax
pippi_ci
sea
soleluna
41 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Gipsy Ven Ott 02, 2009 9:45 am

nike ha scritto:magari anche noi abbiamo qualcosa da dare di stimolante per voi...

Questo è sicuro! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Ellyy Ven Ott 02, 2009 1:44 pm

Rispondo anch'io, dato che sono stata una delle "ispiratrici" di questo topic. Ho già scritto altrove, a suo tempo, che avevo inizialmente esagerato la mia partecipazione al forum, soprattutto in termini emotivi e "di tempo".
Questo è il mio primo ed unico forum e, nello scoprirlo, mi sono fatta prendere un po' troppo la mano. Perchè, come hanno già detto molte delle altre, è veramente bello trovare tante ragazze così preparate ed unite tra loro, e farsi un po' di compagnia soprattutto per chi, come me, vive in maniera molto "domestica" ed un po' relegata tra casa e famiglia, e poi, per me è stato entusiasmante sentirmi meno sola nel mio percorso di conoscenza dei metodi naturali, e del mondo Babycomp in particolare. Poi mi piace davvero tanto lo scambio di informazioni, pareri e consigli, lo "spettegolare" tra donne però pulito, pacato e privo dei doppi sensi e detti-non detti, tipici delle donne nella vita reale. Certo, però, un momento di uscita temporanea dal forum mi ha aiutata a vivere il tutto con quel minimo di distacco indispensabile, secondo me, per gestire al meglio le cose. Ed ora vi ringrazio di nuovo, care fertline, per la compagnia che mi fate e tutte le cose belle e nuove che mi avete aiutata a scoprire di me e della mia femminilità!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da raffina Sab Ott 03, 2009 2:39 pm

io mi sento un po' come elly Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 294699 .
Forse mi sbaglio ma credo che chi frequenta poco i forum vive in maniera diversa questa esperienza, a prescindere dalle persone con cui si interagisce.....
Per quanto riguarda me ho deciso di fare un passo indietro, almeno per un po'.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da nimue Sab Ott 03, 2009 3:00 pm

Io ormai sono anni che frequento forum, ma in genere internet/social network... ho conosciuto molte persone tramite questo mezzo, ho trovato buone amiche, talmente care che una magnifica ragazza mi invitò al suo matrimonio, senza mai esserci incontrate prima: mi pagò viaggio e hotel (lei di bari, io dell'estremo nord est). Tutt'ora, sebbene ci sentiamo al telefono una volta ogni morte del papa, siamo molto legate. Questo per dirvi che sono a mio agio negli ambienti virtuali e ormai mi viene naturale interagire facilmente con gli utenti. Per questo le parole di Piccolajay mi hanno colpito negativamente, proprio perchè il mondo internettiano è bello per la sua apertura verso qualsiasi tipo di persona, cultura e abitudine.
Vengo anch'io da piccole tribù forummiane, però mai mi sognerei di dire parole simile a queste: "Spero di non mancare di rispetto a nessuno se, parlando con il cuore in mano, vi confesso che x me non è più lo stesso.
Con il moltiplicarsi delle nuove utenze ho completamente perso quell'intimità che rendeva questo forum così speciale." Mi son sentita meno importante come membro del forum ed esclusa nel potermi far conoscere.
Queste mie parole non son per far polemica, lungi da me, solamente anche chi è appena arrivato come me, può avere dei sentimenti di appartenenza e il sentimento di esclusione è tale quale a quello che si può provare nella vita reale.
Ho avuto un rapporto di amore e odio con il forum nei primi giorni, poichè ho avuto serie difficoltà di inserimento, cosa che mi è capitato raramente nei forum. Non vi nascondo il fatto che ho pensato più e più volte di disiscrivermi o di limitare al minimo indispensabile la mia presenza qui. Ma giorno dopo giorno, il mio sentimento è cambiato.
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Jessica Sab Ott 03, 2009 5:21 pm

nimue ha scritto:Ho avuto un rapporto di amore e odio con il forum nei primi giorni, poichè ho avuto serie difficoltà di inserimento, cosa che mi è capitato raramente nei forum. Non vi nascondo il fatto che ho pensato più e più volte di disiscrivermi o di limitare al minimo indispensabile la mia presenza qui. Ma giorno dopo giorno, il mio sentimento è cambiato.
Se posso chiederti, visto che dal punto di vista della gestione mi sta a cuore, è stato per difficoltà di orientamento, nel senso che trovavi il forum difficile da usare, troppa strutturazione/troppe regole..? O altro? Ovviamente non sei obbligata a rispondere, ma se lo fai mi fa piacere Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Elisina Sab Ott 03, 2009 5:22 pm

Sai Nimue, anch'io frequento un altro forum,ci siamo conosciute in gravidanza ed abbiamo bimbi della stessa età.
Al mio matrimonio c'erano sette di loro, con mariti e figli al seguito.
Una ragazza, di Roma, neanch'io l'avevo mai vista di persona prima!
Quindi capisco bene le tue parole. Proprio per questo però, proprio perchè possono crearsi legami veri e reali (non solo virtuali) è anche normale, o possibile, che si viva meglio il forum in un periodo rispetto ad un altro, e che l'allargarsi delle iscritte, che è un bene dal punto di vista della diffusione del metodo, possa però rompere quel clima 'familiare' che c'era all'inizio. Per qualcuno questo non è un problema, per qualcun altro forse sì.
Credo fosse questo che voleva dire PJ, quello che sente lei.
Non prendertela, quindi, e non sentirti esclusa!
Un abbraccio.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da mammina Dom Ott 04, 2009 7:10 am

non sono proprio sicura di aver il diritto di rispondere in questo topic visto la mia poca partecipazione al forum, però condivido con nimue lo stesso problema di inserimento nella vostra grande famiglia e questo mi ha portato a rispondere sempre meno, e poi anche perchè ho meno tempo. sicuramente la colpa maggiore è mia perchè sono chiusa e sicuramente non sono riuscita ad aprirmi, comunque anche se partecipo pochissimo, quasi niente nelle discussioni, mi piace continuare a seguirvi anche perchè in questi mesi ho imparato molto da voi sulla mia femminilità. anche se sono un pò un orsetto e sto in disparte un grazie a tutte.....
mammina
mammina

Numero di messaggi : 66
Età : 50
Data d'iscrizione : 12.03.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da nimue Dom Ott 04, 2009 9:04 am

Panicqueen ha scritto:
nimue ha scritto:Ho avuto un rapporto di amore e odio con il forum nei primi giorni, poichè ho avuto serie difficoltà di inserimento, cosa che mi è capitato raramente nei forum. Non vi nascondo il fatto che ho pensato più e più volte di disiscrivermi o di limitare al minimo indispensabile la mia presenza qui. Ma giorno dopo giorno, il mio sentimento è cambiato.
Se posso chiederti, visto che dal punto di vista della gestione mi sta a cuore, è stato per difficoltà di orientamento, nel senso che trovavi il forum difficile da usare, troppa strutturazione/troppe regole..? O altro? Ovviamente non sei obbligata a rispondere, ma se lo fai mi fa piacere Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 412261
Il forum non è difficile da usare, però il motore di ricerca interno molto spesso non funziona e se non sai effettivamente dove andare a cercare è d'obbligo chiedere... sono d'accordo nell'evitare di fare doppioni e più, son la prima a seguire questa regola sia nei forum che frequento sia nel mio social network (eh si da quasi 3 anni gestisco una community virtuale piccolina), però domande che vengono fatte poco e ce ne sono, non credo che faccia male rispondere un paio di volte, invece di rimandare al motore di ricerca... una volta avevo un dubbio e per timore che mi diceste: usa il motore di ricerca... ho impiegato 3 giorni per trovare la risposta e ho usato il cerca che come ho detto poc'anzi non è accuratissimo!
Per la severità/troppe regole, non ho niente da dire, anzi Panic sei perfetta...

Elisina ha scritto:Quindi capisco bene le tue parole. Proprio per questo però, proprio perchè possono crearsi legami veri e reali (non solo virtuali) è anche normale, o possibile, che si viva meglio il forum in un periodo rispetto ad un altro, e che l'allargarsi delle iscritte, che è un bene dal punto di vista della diffusione del metodo, possa però rompere quel clima 'familiare' che c'era all'inizio. Per qualcuno questo non è un problema, per qualcun altro forse sì.
Credo fosse questo che voleva dire PJ, quello che sente lei.
Non prendertela, quindi, e non sentirti esclusa!
Assolutamente non me la prendo, però leggere quelle parole per le nuove ti assicuro è spiazzante, non ho risposto subito perchè avrei risposto a mala parole (il mio ascendente leone in queste cose si fa sentire parecchio e pesantemente) perchè appunto come ha scritto nike "anche noi abbiamo qualcosa da dare di stimolante per voi... " ma con quello che ha scritto PJ, con lei ciò ci è stato precluso.
Un conto è clima familiare, un conto è accettare di buon grado la venuta delle nuove... ci sarà sempre un legame maggiore tra le "anziane" che con le novelline, ma sta alle anziane a non rompere il clima familiare.. è una cosa vostra, non nostra.. quindi PJ, a mio avviso, dà una colpa a "noi" che non è tale.
Io in situazioni del genere sono anch'io piuttosto rigida, con persone nuove, in un ambiente "mio", come ad esempio in Alf ogni giorno apro il topic del giorno.. all'inizio eravamo quelle 4, poi a poco a poco siamo aumentate, all'inizio lo ammetto palesemente mi dava un fastidio mortale che si inserissero nuove utenze, però ho comunque dato loro la possibilità di armonizzarsi nel "circolo".. poi gradualmente la famiglia e i legami sono aumentati e diversificati, ora son più legata a qualcuno di nuovo che a quelle più "anziane".. qui è questione di voler dare possibilità, se non le vuoi dare benissimo, sei libera di farlo.. però dopo non venire a scrivere: "Con il moltiplicarsi delle nuove utenze ho completamente perso quell'intimità che rendeva questo forum così", l'intimità viene creata dagli individui stessi, non dal loro numero... con queste parole ripeto, con la venuta di noi nuove sembra che noi lo abbiamo "sporcato" con la nostra presenza e trasformato il forum in un posto meno "speciale".
In conclusione, le mie non sono polemiche ma semplici esemplificazioni di ciò che PJ ha scritto... che nessuno prende a male le mie parole, le ho scritto col sorriso e senza agitazione e nervoso!! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 826922 Cool
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Jessica Dom Ott 04, 2009 1:15 pm

Grazie per la risposta Nimue! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 412261
per chiarire a chi dovesse avere ancora difficoltà, nel Regolamento è descritto il funzionamento della ricerca nel forum, che trova solo le parole contenute nel titolo: bisogna quindi andare a tentativi, con plurali e sinonimi, se non si trova alla prima! In ogni caso potete chiedere a me se avete difficoltà a reperire un topic, specialmente se siete state rindirizzate (anche se di solito lo alzo contestualmente)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da cri Dom Ott 04, 2009 3:29 pm

Ciao a tutte!
Approfitto di questo topic per scusarmi se non sono una fertlina molto attiva....
Leggo quasi tutto ciò che scrivete, ogni volta che accendo il pc passo anche qui!
I motivi per cui non partecipo sono vari.
Innanzitutto il tempo: bisogna dedicarlo alla famiglia, alla casa, ai figli;
Il tempo dedicato al computer lo devo suddividere fra i compiti che devo svolgere x mio marito, e la collaborazione per la gestione di una mailing list cattolica
Secondariamente posso dire che anche io non mi sono inserita particolarmente, anche se tutte sono sempre state gentili con me (PQ splendida!) nel darmi le risposte alle mie talvolta stupide domande.... ma oltre ciò nulla. Non do assolutamente colpa a nessuna di voi, anzi... in fondo anche nella vita "reale" sono abbastanza schiva, fatico a legare subito con gli altri ... sono un po' orsetta (come un'altra amica prima ha scritto)!
Ad ogni modo devo dire che questo forum è stata una vera manna venuta dal cielo! Senza questo forum non avrei conosciuto e comprato Pearly Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 677225 e ora anche la ladycup Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 677225 .... Grazie!
cri
cri

Numero di messaggi : 51
Età : 49
Località : provincia di bergamo
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 7 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.