Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nostro rapporto con il forum!

+37
orchidea
Whiteangel
jolie
Emanuela
mony
Abù
Elisabetta
cherryplum
cri
nimue
Ellyy
nike
Claudia
glo
nicolecom
dodina
LucyintheSky
Francesca
piccolajay
mammina
Merigrilli
Biancospino
eni
babymommy
ranavalentina
coccinella
beatrix
Jessica
buongiornoatutti
Elisina
elysa
Gipsy
raffina
Valesax
pippi_ci
sea
soleluna
41 partecipanti

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da beatrix Sab Mag 30, 2009 2:26 pm

So che andrò OT, ma che voi sappiate qualcuna si è allontanata per abbandono del metodo? A me pare che finora tutte quelle che ci sono entrate nel tunnel dei metodi naturali non ne siano più uscite...sbaglio?
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da coccinella Sab Mag 30, 2009 8:07 pm

io qui mi sono trovata davvero bene ed ho imparato cose che di cui non sapevo nemmeno l'esistenza...vi confesso di avere iniziato a leggervi ben prima di iscrivermi e di iniziare con il sintotermico! se non avessi scoperto questo forum (e quindi i vari metodi, libri etc), probabilmente starei ancora sclerando con la pillola...
il clima mi piace molto, trovo che siete tutte delle persone intelligenti e di buon senso, con cui ci si può confrontare in maniera costruttiva...
comunque io di tempo qui dentro ne passo un pochino troppo per i miei gusti!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da ranavalentina Dom Mag 31, 2009 8:42 am

Che io sappia nessuna è riuscita ad uscire dal tunnel! Cool
Quoto pippi e le altre, per me il forum è un momento di stacco, sia per impratichirmi con l'interpretazione dei grafici e imparare dalle esperienze delle altre, sia perchè anch'io come elisina trovo che su questo forum ci sia un livello insolitamente "alto", nel senso che gli argomenti non vengono mai liquidati con superficialità e tutte abbiamo voglia di confrontarci e di discutere anche degli argomenti più delicati con educazione, rispetto e maturità...mi trovo bene a chiacchierare qui come quando chiacchiero con delle care amiche e sono davvero contenta di avervi trovate e mi dispiacerebbe perdere i contatti, specialmente con alcune con cui sento una vicinanza maggiore, anche se non l'ho mai manifestato perchè non sento in privato nessuna di voi...
Per quanto riguarda la libertà di allontanarsi e ritornare anch'io mi sento libera e mi sembra che nessuno l'abbia mai messa in discussione..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da babymommy Lun Giu 01, 2009 2:34 pm

io invece mi sento una voce un po' al di fuori dal coro.... :oops:

confesso che la mia frequentazione del forum in vari periodi è stata davvero eccessiva e forse sovradimensionata rispetto al tempo che ho a disposizione...

comincio sempre con un "ci sto dieci minuti" (impossibile!), che poi diventano "mezz'oretta, dai!" e finisce che per il resto del pomeriggio vado avanti e indietro dal pc.... No

con questo non dico che trascuro i miei doveri come moglie e madre o casalinga, ma che spesso mi sono trovata a far le cose di fretta (o a rimandare quelle dilazionabili... :roll: ) solo per seguire di più il forum...

e a livello interpresonale questo influisce perchè penso spesso alle vicende delle ragazze del forum che, come quelle delle mie amiche in real life, mi appassionano e coinvolgono.
ma non è questo il "male".
il lato negativo è la tentazione fortissima di collegarsi tutti i giorni con la consapevolezza che si troverà sempre un paio di topic interessanti a cui rispondere (se non di più...)

anche il coinvolgimento personale può variare molto da ragazza a ragazza e io in molti casi mi sono sentita fortemente legata alle vicende del forum; questo forse non ha mai interferito con il mio matrimonio o le mie conoscenze extra-web, ma devo dire che conciliare la vita quotidiana con un forte interesse internettiano non è poi sempre così semplice (ripeto; dipende sempre dal tipo di coinvolgimento personale ...)

nel mio caso mi prendo ogni tanto dei periodi di "disintossicazione" -che seguono generalmente momenti di grande e assidua frequentazione...-e questo è proprio uno di questi...

quando so di aver un po' "superato il limite" mi impongo di rispondere a pochi topic -anche se poi mi viene il dubbio di sembrare attenta solo verso qualcuno...- e spesso evito apposta quelli di commento ai cicli per evitare di essere ingurgitata nel "tunnel" dei commenti su più giorni...
Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 98660 e se mi accorgo di avere bisogno di un po' di pausa, per qualche giorno evito proprio di collegarmi..
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da eni Lun Giu 01, 2009 3:26 pm

ecco Bm, come sempre, è riuscita ad esprimere in modo cooerente, comprensibile e chiaro quello che avrei voluto, ma non sarei riuscita, a dirvi io.

Mi trovo nella stessa situazione. Ma questo alla fine non sarà mai un motivo di vero abbandono. devo solo lavorare un po di piu sul mio autocontrollo. (perchè a volte sgarro pure quando mi impongo di non collegarmi Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 98660 ).

e poi questo è il mio primo forum e non mi sognerei mai di lasciarlo! il primo forum non si scorda mai! Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 677225

è davvero un isola di pace. qui mi diverto, imparo molto, trovo conforto. è bello potersi scambiare delle opinioni in modo garbato, edugato e costruttivo.

love you all!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Biancospino Mar Giu 02, 2009 3:30 pm

Ciao a tutte,

non capisco bene il senso di questo topic. Per me questo è un bel forum, per tanti motivi; mi piace perchè non siamo troppe nè poche, e perchè si può parlare di vari argomenti sicure che ci sarà un bello scambio di opinioni.

Non mi sono mai sentita obbligata a scrivere, o a partecipare alle discussioni; forse all'inizio ho scritto di più, anche perchè l'anno scorso avevo più tempo, ma non vedo in che modo questo forum o un altro possa interferire con la vita privata. Sta a noi dare alle cose il giusto spazio e la giusta importanza...poi se alcune hanno avuto un'impressione diversa mi piacerebbe capire perchè...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da soleluna Mar Giu 02, 2009 6:47 pm

Biancospino ha scritto:
Non mi sono mai sentita obbligata a scrivere, o a partecipare alle discussioni; forse all'inizio ho scritto di più, anche perchè l'anno scorso avevo più tempo, ma non vedo in che modo questo forum o un altro possa interferire con la vita privata. Sta a noi dare alle cose il giusto spazio e la giusta importanza...poi se alcune hanno avuto un'impressione diversa mi piacerebbe capire perchè...

Esattamente questo ea il senso del mio post.... I love you
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Gipsy Mar Giu 02, 2009 7:23 pm

Ho il dubbio che non lo sapremo tanto facilmente. Noi abbiamo detto la nostra opinione, e la maggior parte di noi non ha sti gran problemi col forum. Ma quelle che la pensano diversamente se ne sono andate ormai, quindi... tongue
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Biancospino Mar Giu 02, 2009 7:46 pm

a rilfetterci, questo forum è particolare perchè essendo "piccolo" ci si conosce di più rispetto ad altri...forse può non essere quello che si cerca da un forum...ma è un ipotesi..o semplicemente, le ragazze che hanno smesso di frequentare hanno avuto le risposte che cercavano..io stessa adesso frequento poco la parte sugli apparecchi...ma le mie sono solo ipotesi...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da raffina Mer Giu 03, 2009 10:10 am

è vero Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 294699 questo forum è contenuto e ormai ci si conosce. Ma a me piace proprio per questo Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 98660
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il nostro rapporto con il forum! - Pagina 3 Empty Re: Il nostro rapporto con il forum!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.