Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

+27
Martinamarina
Luna nuova
Gipsy
selvynina
Merigrilli
greenhope
Minerva
dipkick
LucyintheSky
Parsley
likethewind
Luthien
pippi_ci
Elisina
moonriver
bluce
nike
Jessica
mononoke
valinav
sea
ranavalentina
June
Rossana
Elisabetta
Ellyy
angelmoon
31 partecipanti

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da greenhope Lun Apr 04, 2011 3:22 pm

Ragazze io sono abbastanza contenta di come è andato il mio parto, l'unica cosa è che mi è rimasta una sensazione strana per il fatto che Gioia sia nata con la ventosa. Non riesco a spiegarmi perché io non ce l'abbia fatta da sola...
In ospedale mi ero persino fissata con le teste dei bambini: le fissavo tutte, come per misurarle e fare paragone con quella della mia piccolina. No, Gioia non ha un testone, Suspect ... Non so se sono io che non spingevo abbastanza ma vi giuro che ce l'ho messa tutta, e ho spinto per più di due ore...

Se avessi fatto l'epidurale avrei dato la colpa a quella sicuramente ma non l'ho fatta quindi non saprei proprio. E se fossi stata a casa? Che sarebbe successo?

Comunque io l'uso della ventosa non l'ho vissuto come una violenza, anzi, mi sono proprio sentita sollevata quando me l'hanno proposta perché davvero non ce la facevo più Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 905494
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 04, 2011 3:38 pm

green, se tu fossi stata a casa sarebbe nata un po' dopo Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 826922
la ventosa è stata usata solo per accellerare le cose, tu spingevi e ti sei data da fare in modo perfetto Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 294699
hai pensato di portare gioia dall'osteopata? può aiutare molto i bambini nati con l'uso della ventosa. Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 826922
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da greenhope Lun Apr 04, 2011 3:46 pm

Non so davvero se sarei riuscita a spingere ancora... ero esausta Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 680442

Dall'osteopata? Aiutare per cosa?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Martinamarina Lun Apr 04, 2011 4:09 pm

http://www.osteopata.it/consultazione.asp?Id=16&canale=2
qui trovi info per quel discorso dell'osteopata.
In breve,le nascite un po' "traumatiche", come cesarei, uso di forpice e ventosa, possono causare dei problemi nel bambino che possono essere risolti con questo metodo, veloce e indolore Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 826922 .Su partonaturale alcune mamme l'hanno fatto e si sono trovate molto bene, io personalmente non l'ho provato, anche perchè la nascita di Marina è stata molto tranquilla e non ha mai avuto particolari problemi, fortunatamente.
Ma se gioia sta bene, non occorre Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 826922 te lo dicevo solo per informazione visto che ti ho letto un po' preoccupata per la testa.
Tutto questo discorso (al limite dell'OT) per dirti che al massimo il problema della ventosa lo puoi risolvere così,per la bimba.

Per quanto riguarda te, green ti potresti stupire da quante potenzialità e forza ha il corpo femminile! Purtroppo è andata così,non che sia andata male Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 826922 però magari, in una situazione diversa,sarebbe cambiato tutto...
ti assicuro, anche io a casa spingevo, spingevo e non usciva, non ce la facevo più..poi l'ostetrica mi ha detto "marti perchè non provi ad alzarti?proviamo a cambiare posizione" mi sono alzata e marina è cascata giù Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 98660 ...se io invece non mi fossi alzata chissà quanto ci sarei stata ancora..
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da mononoke Lun Apr 04, 2011 4:10 pm

green io quando ho letto il racconto del tuo parto ho pensato subito che tu stavi attraversando la fase di transizione e che ci hanno messo mano.
è una fase che può essere lunga, è molto delicata e può essere snervante per chi assiste e non dovrebbe fare niente, è un momento del parto che spesso viene ingiustamente accellerato.
tu ti sei stancata a spingere perchè non eri in fase espulsiva, ti credo che spingere due ore inutilmente è stancante.
probabilmente gioia avrebbe cominciato a spingere alla fine di quelle due ore e non avresti avuto bisogno di fare sforzi perchè avresti dovuto solo assecondare le spinte verso l'esterno, addirittura Odent lo chiama 'il riflesso di eiezione del feto', altro che spingi spingi ...
ma questo lo dico solo per non farti sentire sbagliata, non perchè voglio demolire la tua felicità per il tuo parto, anzi ... mi sembra bellissimo che tu sia abbastanza contenta di come è andata!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Jessica Lun Apr 04, 2011 4:46 pm

Anche io concordo che sarebbe nata appena tu avessi ripreso un po' le energie Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 294699 ma il medico ti ha visto stanca e ha pensato di aiutarti (e sembra che abbia valutato bene, dal momento che hai effettivamente provato sollievo).

In casa avrebbero atteso che riprendessi forze, magari dandoti qualcosa da mangiare o bere o semplicemente lasciandoti riposare e ti avrebbero incoraggiato suggerendo magari un cambio di posizione, come a quattro zampe o dentro l'acqua e rassicurandoti sul fatto ce la potevi fare!
Poi se fosse stato proprio palese che eri allo stremo e i tuoi parametri fisiologici avessero cominciato a risentirne, allora avrebbero fatto la stessa scelta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33328
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da greenhope Lun Apr 04, 2011 5:12 pm

Vi ringrazio molto per le vostre parole ragazze. Almeno so che non ho "sbagliato" nulla. Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 660747

@Martinamarina: la testa di gioia è a posto. era un po' allungata il primo giorno ma si è sistemata subito. Ero io che ero in fissa con le teste dei bimbi perché cercavo di capire se la sua fosse troppo grossa Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 936791
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Gipsy Lun Apr 04, 2011 8:00 pm

Mononoke ha scritto:green io quando ho letto il racconto del tuo parto ho pensato subito che tu stavi attraversando la fase di transizione e che ci hanno messo mano.

L'ho pensato anch'io e concordo con le altre. Ma l'importante è che tu sia serena. Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 936791
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da mononoke Gio Apr 14, 2011 12:46 am

sulla fase di transizione, e più in generale sui tempi del parto:
http://www.lostetricainforma.it/article-8-thread-0-0.html
spero di non essere ot, l'ho messo qui per rispondere meglio alle perplessità di greenhope.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da greenhope Gio Apr 14, 2011 10:16 am

Grazie. Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 13860
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) - Pagina 7 Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.