Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Placenta e lotus birth

+32
Julie
Parsley
Sguisch
Ciuchina
piccolo principe
valix
ettav
ArdathLilith
daneb
tomoe
atam
June
mammalù
sweethome
eni
Bruna
saradavidemic
Leila
Miwako
sea
Jessica
LucyintheSky
dipkick
coccinella
Eowyn
ranavalentina
mononoke
moonriver
greenhope
Pantofolina
Martinamarina
Gipsy
36 partecipanti

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Sab Mar 12, 2011 10:19 pm

Ne vogliamo parlare?
In poche parole è la pratica per cui, alla nascita, non si taglia il cordone ombelicale ma si lascia staccare naturalmente, portandosi a casa la placenta e aspettando che si secchi e che il cordone si stacchi da solo.
Sinceramente, a livello pratico, l'idea mi fa un pò senso. Ma a livello "emotivo" mi sembra una bella cosa e credo che ci farò un pensierino.
Voi che ne pensate?
http://www.lotusbirth.it/
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Sab Mar 12, 2011 11:44 pm

io purtroppo non l'ho fatto, lo vedevo poco pratico...ma in futuro lo farei, ora mi mangio le mani perchè ho avuto l'opportunità di farlo e non l'ho fatto Placenta e lotus birth 905494 ...
non tutti gli ospedali però permettono di farlo No
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Pantofolina Dom Mar 13, 2011 8:48 am

non so se e' la stessa cosa...
ma una ragazza che ho conosciuto in un forum di mamme di maggio 2009 al suo secondo parto si e' portata a casa la placenta e ha fatto una tecnica (io la chiamo cosi nn sapendo il termine tecnico) dove la faceva essicare e ne ricavava delle compresse da mangiare dicendo che aiutava nell'allattamento e anche nel dare energie alla mamma...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da greenhope Dom Mar 13, 2011 9:48 am

Non ce la farei mai, mi fa troppo senso. Placenta e lotus birth 12037
Io piuttosto avrei donato volentieri cordone e placenta ma nel mio ospedale non sono attrezzati.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Dom Mar 13, 2011 10:13 am

Pantofolina ha scritto:non so se e' la stessa cosa...
ma una ragazza che ho conosciuto in un forum di mamme di maggio 2009 al suo secondo parto si e' portata a casa la placenta e ha fatto una tecnica (io la chiamo cosi nn sapendo il termine tecnico) dove la faceva essicare e ne ricavava delle compresse da mangiare dicendo che aiutava nell'allattamento e anche nel dare energie alla mamma...
no non è la stessa cosa Placenta e lotus birth 826922
nel lothus birth la placenta e il cordone rimangono attaccati al bimbo, fino a quando non avviene il naturale distacco.
quello che ha fatto l'altra mamma invece è la conservazione della placenta, che si può fare in diversi modi (io ce l'ho sempre in congelatore, non ci ho fatto nulla, la vorrei piantare sotto un albero..) c'è invece chi la usa per curare le ragadi al seno, chi la mangia, chi ci ricava rimedi omeopatici (la placenta ha tantissimi utilizzi!)..o chi la restituisce alla madre terra Placenta e lotus birth 826922
se ci pensi bene è un peccato buttare un elemento così prezioso Placenta e lotus birth 13860

green quello di cui parli tu è il prelievo di cellule staminali?
se si, l'ostetrica mi disse che non è molto auspicabile in quanto il prelievo avviene quando ancora il cordone pulsa e c'è sangue dentro..togliendo al tuo bambino quel nutrimento che è ancora suo e che gli fa molto bene (previene anemie ecc ecc)
mi fece quest'esempio-"io se fossi un malato di leucemia, non le vorrei, perchè appartengono legittimamente al bambino e non a me, perchè per il mio bene ci deve rimettere un essere così piccolo?"
poi a ognuno la sua scelta Placenta e lotus birth 294699

gipsy, davvero se lo puoi fare il lothus birth fallo Placenta e lotus birth 483896 dicono anche che i bambini "nati con la placenta" sono molto più tranquilli (i primi giorni, anche se marina era anche lei tranquilla, poi da principessa si è trasformata in bestietta Placenta e lotus birth 98660) ..e poi non avrai neanche l'impiccio di disinfettare, pulire e mettere le garzine al moncone (a noi è cascato dopo più di 10 giorni Twisted Evil )
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Gipsy Dom Mar 13, 2011 10:54 am

Ci sto pensando seriamente. Mio marito non è convinto per niente, è abbastanza schizzinoso e impressionabile, ma dice che se è una cosa che fa bene, ok. Riuscirò a convincerlo anche in questo Placenta e lotus birth 13860
Ho letto fino a tardi testimonianze di genitori che l'hanno fatto e tutti riportano la stessa cosa: bambini tranquilli che non piangono mai, senza coliche, dallo sguardo sereno...e tutti parlano di questa atmosfera magica e ovattata che si percepisce in quei giorni.
In più tiene lontane le persone invadenti, e questo non è per niente un male.
Anch'io vorrei sepellirla e donarla alla Madre Terra. Ma non qui, aspetterei di andare a casa dei miei e la sepellirei o nel bosco o sotto al mio alberello di melograno. I love you

Ah un'altra cosa. Da noi i bambini nati con la camicia, dicono diventino dei benandanti. Sono persone speciali, nate per fare del bene. Anche questa storia delle leggende popolari della mia terra mi fa propendere molto a farlo. Placenta e lotus birth 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Martinamarina Dom Mar 13, 2011 11:35 am

sai che esiste anche la sacca porta placenta? Placenta e lotus birth 936791 dovrebbe essere più o meno come quella di questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=IMGgj_xUQjw
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da moonriver Dom Mar 13, 2011 1:43 pm

Pero'...non avevo mai sentito parlare di questa cosa! Placenta e lotus birth 412261 In effetti anche a me piacerebbe l'idea di restituire alla natura la placenta! Magari mettendola in un posto che per me ha un forte significato emotivo! I love you
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da mononoke Dom Mar 13, 2011 3:00 pm

moon, ma guarda che il lotus e il tenere la placenta sono due cose distinte!
io non ho fatto lotus per una serie di motivi, ma la placenta, separata dal bimbo dopo qualche ora, l'ho tenuta per piantarla nel giardino!

gipsy, chiedilo con anticipo all'ospedale, perchè so che è una cosa che di solito li mette in crisi. è un tuo diritto, nessuno può dirti niente, ma se parti documentata ti lasciano più tranquilla.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 13, 2011 6:18 pm

A Bali ad esempio è una pratica comune sotterrare la placenta in giardino Placenta e lotus birth 936791

Il lotus, sinceramente lo vedo molto poco pratico, già le prime settimane sono stressanti..io penso che non me la sentirei di avere da gestire anche placenta e cordone... magari col secondo figlio che si è già più preparati... ma non c'è qualche rischio di infezione dato che è un tessuto che va in necrosi? Placenta e lotus birth 4123
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 40
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Placenta e lotus birth Empty Re: Placenta e lotus birth

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.