Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

+27
Martinamarina
Luna nuova
Gipsy
selvynina
Merigrilli
greenhope
Minerva
dipkick
LucyintheSky
Parsley
likethewind
Luthien
pippi_ci
Elisina
moonriver
bluce
nike
Jessica
mononoke
valinav
sea
ranavalentina
June
Rossana
Elisabetta
Ellyy
angelmoon
31 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da angelmoon Mar Giu 29, 2010 8:00 am

Lo so è strano ma nonostante il periodo felice che sto vivendo  ho bisogno di scrivere anche io in questo topic…….premetto che so di dover ringraziare Dio perché mio figlio ed io stiamo bene ed è quello che conta maggiormente almeno razionalmente so che è così ma sto male lo stesso anzi in certi momenti sto malissimo…..il motivo anzi i motivi……perché ho dovuto subire il cesareo (vedi racconto nel topic è nato Raffaele) e perché non mi è arrivata la montata lattea (pensare che io avrei voluto allattare fino ai 2 anni di età) lo so che i veri problemi non sono questi, ma io sto male lo stesso mi sento meno donna e meno madre…….vi prego non prendetemi per stupida…..scusate per lo sfogo……
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Ellyy Mar Giu 29, 2010 8:20 am

Angel... innanzitutto, non sentirti una stupida, o una donna-mamma di serie B, solo per questi motivi. Io ti capisco, tantissimo, perchè anch'io ho avuto sempre problemi con l'allattamento... e, soprattutto con le mie prime due figlie, ho vissuto questa cosa con molti sensi di colpa ed inadeguatezza. Ma succede, e non così raramernte. Poi, a livello emotivo ed ormonale, sei in una fase delicatissima! Hai fatto bene a scriverci, non tenerti dentro questo disagio e questo senso di tristezza, ma affrontalo ed esternalo il più serenamente possibile. Parlane anche con tuo marito, se già non lo hai fatto, e coinvolgilo il più possibile nella vita tua e di Raffaele. Intanto, ti abbraccio forte forte, e ti rimando, se queste sensazioni dovessero permanere, al topic "depressione post-partum", nel Nido. I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da angelmoon Mar Giu 29, 2010 9:06 am

Grazie tantissmo Elly, si con mio marito ne ho parlato anche perchè noi condividiamo tutto infatti lui è conivolto totalmente nella vita di Raffaele e non glielo chiesto io Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) 677225
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Elisabetta Mar Giu 29, 2010 9:16 am

no angel!!!
al corso preparto (ostetrica, pediatra e anche il ginecologo) hanno spiegato che l'allattamento è importantissimo, ma se una mamma non ha latte non deve farsi problemi!!! e non sentirti una mamma diversa... sei un'ottima mamma ne sono certa! non farti paranoie!!!
per il cesareo purtroppo capita... ma pensa che almeno così non hai fatto soffrire il tuo piccino!!!
su su su angel! un abbraccio
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Rossana Mar Giu 29, 2010 9:36 am

Angel non scusarti per lo sfogo, come dici tu stessa, sai bene che i problemi sono altri......ma dopo il parto noi donne entriamo in un terreno minato, dove sentimenti e ormoni fanno a pugni con gioia e razionalità!!!! non stupirti di sentire sentimenti contrastanti, ma sfogali ..... vedrai che saranno pesanti!

pensa che io ero entrata in crisi perchè il mio latte non bastava e dovevo darle 1 aggiunta la sera, certo è una stupidata, ma a me sembrava fosse crollato tutto!!!!

ti abbraccio e vedrai che pian piano tutto si sistema!!!!!!! un bacio
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da June Mar Giu 29, 2010 2:06 pm

Angel bella, il cesareo è stata una scelta che ha salvaguardato la tua salute ma soprattutto quella di Raffaele! Quindi non devi farti una colpa né dell'operazione né dei suoi effetti collaterali come la mancanza di latte. Sono cose trascurabili rispetto al benessere di mamma e piccolino! Adesso ti sembra tutto più nero perché la tempesta ormonale del dopoparto si fa sentire (era dall'adolescenza che non ne sperimentavi una così grossa!), quindi chiedi a tuo marito ed ai tuoi affetti tutto l'aiuto di cui senti il bisogno e non tenerti dentro nessun pensieraccio: buttali fuori appena vengono!
Come diceva il Piccolo Principe, le piante infestanti vanno sradicate da piccole, se trascurate invadono il pianeta.
Tu e il tuo cucciolo siete preziosissimi! Vi abbraccio tutti e due! I love you
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da ranavalentina Mar Giu 29, 2010 2:09 pm

Angel ti mando un abbraccio! Lo capisco, anche a me prenderebbe male dopo tante aspettative non avere latte ma tutto quello di cui ha bisogno il tuo piccino è l'amore dei suoi genitori e sono sicura che voi siete lì per lui, un biberon dato con amore vale quanto una poppata! Un bacione!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da sea Mar Giu 29, 2010 2:11 pm

Angel, penso che la tua crisi sia comprensibile, io già da adesso mi chiedo se sarò in grado di essere una buona madre e mi ritrovo perennemente in crisi. A noi la psicologa al corso pre-parto ci ha detto che il nostro obbiettivo dev'essere quello di essere delle madri "sufficientemente" brave, e questo non significa avere delle aspettative idilliache. Anche io mi sto facendo il mio ideale film in testa, ma alla fine sono certa che vivrò tutto un altro film e non per questo amerò meno mia figlia e lei si sentirà meno amata da me.
Quello di cui il tuo Raffaele ha bisogno è del tuo amore e basta, hai dovuto subire in cesareo? Pace, pensa che l'hai portato per 9 mesi con amore nel tuo grembo e non è il cesareo che fa di te una mamma di serie B. Anche io ci terrei tanto ad avere una parto da "manuale"...ma mi sto preparando anche al fatto che potrebbe non essere così...e allora se non sarà così avrò amato di meno mia figlia? Assolutamente no e poi no!!!! Stesso discorso per l'allattamento, anche io ci tengo tantissimo, ma è un terreno così delicato che potrebbe sfuggirmi tutto di mano, ma spero di non sentirmi meno mamma per questo, se mi dovesse capitare.
L'importante è provarci, poi se la realtà non coincide con l'idillio non importa...il tuo bimbo sta già vivendo il suo idillio, perchè ti adora, e perchè per lui tu sei la sua mamma perfetta, insostituibile I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da angelmoon Mar Giu 29, 2010 6:36 pm

Ragazze vi ringrazio tantissimo per il conforto che mi state dando Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) 582699
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da valinav Mar Giu 29, 2010 6:58 pm

su cara Angelmoon non essere triste...cerca di razionalizzare che quello che importa e' solo l'amore che tu hai per il tuo cucciolo e quello che lui ha per te...stai serena , assapora questi momenti che sono bellissimi e irripetibili e non farti condizionare da schemi mentali che ci facciamo noi stesse ... non esiste una regola , una formula per essere una buona madre...
ti abbraccio..
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma) Empty Re: Insoddisfazione per il proprio parto (Birth Trauma)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.