Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disturbi del comportamento alimentare

+29
Parsley
mulan
ettav
Julie
mammamike
ArdathLilith
betty
momo
Bambolina Cip
June
nike
Ellyy
ranavalentina
coccinella
moonriver
Derfelina
fiore
fagio
Elisina
LucyintheSky
Derife
Jessica
sea
micheytopolina
babymommy
buongiornoatutti
raffina
eni
piccolajay
33 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da piccolajay Mar Lug 15, 2008 6:49 pm

Buonasera ragazze!
Vi chiedo: qualcuna di voi ha sofferto o soffre di disturbi alimentari?
Come ne siete uscite? Chissà, magari può essere utile confrontarsi.

Io :oops:


Ultima modifica di piccolajay il Mer Lug 16, 2008 6:08 pm - modificato 1 volta.
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da eni Mer Lug 16, 2008 7:35 am

Immagino che tu intenda disturbi tipo la bulimia e/o l'anoressia, non roba tipo allergie, intolleranze o cose simili.
Personalmente non posso darti una testimonianza personale di "disturbo vero e proprio" in merito, però a me succede che l'umore o determinate fasi della vita mi influenzino l'alimentazione.

Ci sono d esempio periodi stressanti che rientro in casa o in ufficio e la prima cosa che faccio senza nemmeno posare la 24 h è quella di infilarmi nel frigo a cercare qualcosa da mangiare, anche se non ho fame. Mangio schifezze su schifezze e non mi rendo conto delle quantità di cibo che butto giù... poi però mi viene la pesantezza o il mal di pancia e vado avanti 2 giorni solo a the e tisane per "depurarmi"

Questa cosa mi succede almeno 3/4 volte l'anno, ma non lo considero come un vero e proprio disturbo in quanto manca di continuità... Comunque il fatto che lo stress mi faccia perdere il controllo sul cibo rimane un problema di mancanza di "volontà" e "resistenza" in questo tipo di situazione.
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da raffina Mer Lug 16, 2008 9:06 am

io quano avevo 14 anni ho sofferto di anoressia sono arrivata a pesare 35 kg. Ne sono uscita sprattutto perchè un giorno ho mangiato un paio di fette biscottate senza niente e sono stata così male da piangere!!!ho avuto dei crampi allo stomaco pazzeschi e così piano piano ne sono uscit...circa in 2 anni.
La cosa brutta è che da allora il mio metaboismo è rimasto lentissimo e quindi ci impiego niente ad ingrassare.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da buongiornoatutti Mer Lug 16, 2008 10:42 am

eni ha scritto:Immagino che tu intenda disturbi tipo la bulimia e/o l'anoressia, non roba tipo allergie, intolleranze o cose simili.
Personalmente non posso darti una testimonianza personale di "disturbo vero e proprio" in merito, però a me succede che l'umore o determinate fasi della vita mi influenzino l'alimentazione.

Ci sono d esempio periodi stressanti che rientro in casa o in ufficio e la prima cosa che faccio senza nemmeno posare la 24 h è quella di infilarmi nel frigo a cercare qualcosa da mangiare, anche se non ho fame. Mangio schifezze su schifezze e non mi rendo conto delle quantità di cibo che butto giù... poi però mi viene la pesantezza o il mal di pancia e vado avanti 2 giorni solo a the e tisane per "depurarmi"

Questa cosa mi succede almeno 3/4 volte l'anno, ma non lo considero come un vero e proprio disturbo in quanto manca di continuità... Comunque il fatto che lo stress mi faccia perdere il controllo sul cibo rimane un problema di mancanza di "volontà" e "resistenza" in questo tipo di situazione.

stavo per scrivere la stessa cosa...la mia mancanza di volontà e scarsa resistenza agli stress eccessivi fa sì che io metta in secondo piano la salute del mio corpo...e adesso è diventata una cosa ancora più brutta perchè credo di soffrire di colon irritabile o comunque di essere delicat particolarmente vulnerabile per quanto concerne l'apparato gastroenterico.
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da piccolajay Mer Lug 16, 2008 6:10 pm

Ciao ragazzuole...Beh, sono la pecora nera del forum allora No
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da eni Mer Lug 16, 2008 6:23 pm

piccolajay ha scritto:Ciao ragazzuole...Beh, sono la pecora nera del forum allora No

PJ perchè dici così??? confused

Ti va di parlarne?
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da piccolajay Mer Lug 16, 2008 6:32 pm

Ciao Eni! Sarà che questa sera sono un po' stanca, non avrei neppure dovuto scriverlo quel commento Disturbi del comportamento alimentare 294699 E' che mi sono sentita con il "sederino per terra", era la prima volta che tentavo di ammettere di avere un problema e non ho trovato nessuna storia in cui mi potessi rispecchiare... E' stato triste, me è meno triste sapere che in questo piccolo campione di donne che è il forum a nessuna è capitato, è stupendo! (Raffina Disturbi del comportamento alimentare 905494)

Beh, meglio così tesoro! I love you

edit: tra l'altro Eni mi piace "PJ", sono anche le iniziali del mio cognome e nome, lo sento mio Disturbi del comportamento alimentare 412261
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da eni Mer Lug 16, 2008 6:47 pm

voglio dirti solo un paio di cose Piccola!
In primo luogo non credo che tutte abbiano letto il topic e seconda cosa, non è facile,come a quanto pare puoi capire bene, parlare di certe cose... quindi non è detto che se ci fosse qualcuna tra noi con qualche problema riuscirebbe a parlarne liberamente...

se hai un problema o pensi di averlo trovo ammirevole che tu voglia almeno parlarne... perchè già amettere di avere un problema è un grandissimo passo avanti...

non dovrei dirlo, ma orami siamo tante e non è così identificabile, ma ti posso garantire con la massima certezza che almeno una ragazza qui (me lo ha detto in privato) è uscita da pochissimo dall'anoressia...

noi siamo qui, siamo quasi una fimiglia, parliamo e ci confrontiamo sulle cose più intime della nostra vita e cerchiamo sempre di sostenerci a vicenda, quindi di qualsiasi cosa hai bisogno di parlare (peso di poterlo dire a nomedi tutte) noi siamo qui per ascoltarti e cercare di capirti ed aiutarti...

So che non è facile, quindi sentiti libera di parlare solo di quello che ti crea meno disagio!!!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da piccolajay Mer Lug 16, 2008 6:54 pm

Sei un tesoro! Disturbi del comportamento alimentare 677225
Lo so che non tutte avranno letti il topic, non volevo fare la vittima, per carità , non è proprio nella mia indole Disturbi del comportamento alimentare 294699
In ogni caso...Sai il bello qual'è? Che appena provo a parlarne...Mi svanisce tutto dalla testa, come se "non fosse vero", non so se riesco a spiegarmi silent
So per certo che da quando ho smesso con la pillola sono molto più equilibrata anche nel mio rapporto con il cibo e non posso che tirare un sospiro di sollievo, forse il peggio è passato.

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!
piccolajay
piccolajay

Numero di messaggi : 675
Età : 37
Data d'iscrizione : 27.06.08

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da eni Mer Lug 16, 2008 7:06 pm

non mi è passato neppure per la testa che tu volessi fare la vittima tesoro, volevo solo evidenziare che non siamo valide come campione statistico... Disturbi del comportamento alimentare 826922

sul fatto è "come se non fosse vero" quindi non riesco a parlarne, ti capisco benissimo... anche se la cosa è diversa, pensa che ho detto a mio padre che ero incinta al quinto mese perchè ero terrorrizzata che non mi avrebbe rivolto mai più la parola perchè sto per avere un bimbo con un uomo molto più grande di me, che ha già altre 2 figlie... a parte voi del forum e la mia sorellina nessuno sa che la nostra storia va avanti da 7 anni (li festeggiamo il 24 luglio) etc etc... per me era un grosso peso e parlarne qui sul forum comunque protetta da un po di anonimato, mi ha fatto capire quanto fosse pesante per me tenermi questa cosa dentro tutti questi anni... nascondere le gioie, ma sopratutto le sofferenze e i pianti, alle amiche alla famiglia... Essere soli fa apparire le cose difficili il doppio di quello che sono!
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Disturbi del comportamento alimentare Empty Re: Disturbi del comportamento alimentare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.