Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e disturbi del sonno

+25
buttfly
Pachamama
fiordiloto
Sweety
Cinzia
patatola
girl
Luthien
Derfelina
cinciarello
cinziettina
Queenie
nimue
Tissy
Nbj
piccolajay
Elisina
Trilly
ranavalentina
kissene
Simona
Mannaggia
Viola
Jessica
Biancospino
29 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Biancospino Gio Giu 05, 2008 9:03 am

ciao a tutte,

ultimamente mi capita di avere il sonno disturbato; mi addomento senza problemi sempre intorno alle 11.00 di sera, solo che verso le 5 del mattino comincio ad avere un sonno disturbato, o mi sveglio del tutto e fatico a riaddormentarmi, o mi addormento e sveglio di continuo, in modo irregolare. In genere poi mi alzo tra le 7.00 e le 7.30, e in questo arco di tempo prendo la tb.

Durante il week end invece non ho di questi problemi, mi addormento sempre verso le 11.00 e mi sveglio verso le 9.30-10.00 in modo naturale; e quindi nel week end prendo la tb in questo arco orario.

Secondo voi, i disturb del sonno che ho durante la settimana possono influire significativamente sulla tb? E' corretto prenderla prima di alzarmi, o dovrei prenderla al primo effettivo risveglio, che a livello orario puo' variare a seconda del mio stato d'animo dalle 5.00 alle 7.30 del mattino? confused

Pensavo anche di prendere della valeriana per dormire meglio, questo potrebbe influire sulla tb?

Infine, il fatto che sistematicamente nel week end prendo la tb due ore dopo il solito può essere un problema?

Ciao e grazie.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Jessica Gio Giu 05, 2008 9:34 am

Ciao cara! In genere è consigliabile prendere la tb al primo risveglio utile, ovvero quello che avviene dopo che siano trascorse 4-5 ore. Questo per evitare che dopo non si riesca ad addormentarsi o a dormire bene o a dormire almeno un'altra ora intera, il che puo' alterare la tb. Se sai con certezza che ti riaddormenterai, puoi prenderla tranquillamente all'ora solita, anche se ti svegli nel mezzo, soprattutto se tipicamente questo non ti accade.

Dopo piu' ore dormite, la tb tende ad alzarsi, ma se questo ti capita solo nei weekend (ad esempio misuri dopo 10 ore di sonno anziché per esempio 8 ), non è assolutamente un problema.

Inoltre se cmq si tratta di una differenza di un paio d'ore dal solito, non c'è nessun problema.

Il problema ci potrebbe essere solo nel caso in cui ad esempio in tutto il ciclo fino a quel momento l'hai presa dopo 4-5 ore e poi nel weekend per l'appunto aspetti il rialzo termico e la prendi dopo 10 ore. In quel caso il rischio di dare una tb falsa è concreto.

Non abbiamo informazioni sul fatto che gli apparecchi tengano conto dell'orario di misurazione, ma sono del parere che siccome non hanno modo di stabilire quante ore abbiamo dormito (solo se mai a che ora abbiamo misurato) questo cmq possa influire e che richieda cautela, anche se solo nei giorni in cui è atteso il rialzo. Nelle altre fasi, una fluttuazione anche forte della tb, non incide, perché gli apparecchi si basano sulle medie delle fasi.

Sicuramente fai bene a curare la qualità del sonno, prima di tutto per la salute, poi per mantenere bella pulita la curva termica Tb e disturbi del sonno 826922 puoi prendere tranquillamente un rimedio naturale, come valeriana, biancospino, camomilla ecc. In realtà, fortunatamente, sono ben poche le sostanze che alterano la tb (neanche gli antibiotici!)
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Biancospino Gio Giu 05, 2008 9:51 am

lo pensavo anche io, grazie per i consigli..spero di risolvere con la valriana o di finirla con questo periodo di iper stress...
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Problema riguardo la qualita' del sonno....

Messaggio Da Viola Sab Giu 07, 2008 3:18 pm

Ciao ragazze,
gia' in precedenza avevo sollevato i miei dubbi riguardo il mio sonno mooolto agitato che temevo potesse sballarmi la tb mattutina.
La operatrice di LC mi ha tranquillizzata rispondendomi che comunque valgono le 4, 5 ore di sonno che precedono la misurazione ma il punto e' proprio che io, particolarmente in questo periodo, non riesco proprio a riposare bene, un po' per l'allergia che di tanto in tanto mi infastidisce il respiro (specialmente di notte che sto sdraiata) e un po' per una condizione di particolare stress emotivo.

Stanotte ad es. mi saro' svegliata almeno 4 volte, l'ultima alle 5.30 eppoi alle 8 ho dovuto prendere la tb.
Di certo non posso vegetare a letto aspettando che passino almeno 5 ore!

Ho provato con camomille varie e tisane ma niente!!!

A questo punto questo e' l'ultimo dubbio che mi rimane riguardo l'uso del LC, per il resto posso dirvi, dopo 6 giorni verde smeraldo, che sono davvero davvero soddisfatta!!!!! Tb e disturbi del sonno 677225

Ciao!!!!
Viola
Viola

Numero di messaggi : 48
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Jessica Sab Giu 07, 2008 4:37 pm

Ciao Viola! Sono contenta che ti trovi bene!! Tb e disturbi del sonno 826922
Per poter prendere la temperatura, devi aver avuto almeno 4-5 ore di sonno totali, quindi anche se ti svegli durante questo tempo, va bene, purché almeno l'ultima ora di sonno sia intera.

In alternativa, puoi misurare dopo 3 ore di sonno, ma che siano consecutive e non interrotte e che la qualità del sonno sia buona.
L'importante è che non rimani sveglia a letto e poi la prendi. Quello non andrebbe bene.

Se di tanto in tanto non riesci a incontrare questi requisiti, la cosa è molto semplice: non misurare Tb e disturbi del sonno 412261 così eviterai di dare alla macchina informazioni false quando eventualmente sei nel periodo critico e se invece non sei nel periodo critico, una temperatura in meno non farà alcuna differenza.

Ad esempio, quando hai già verde, non ti preoccupare se salti una misurazione qui e là, perché hai già ovulato e per quel ciclo resterebbe verde anche se non misurassi piu'! E' importante invece misurare per permettere all'apparecchio di fare la media delle tue temperature post-ovulatorie, il che fa parte del suo processo di apprendimento del tuo ciclo. Ma se mancano delle temperature in questa fase, non fa assolutamente niente Tb e disturbi del sonno 826922

p.s. ti sposto il topic in Tb e Muco, visto che è lì che si parla dei dettagli su come prendere la tb. Eventualmente se trovate topic simili a quello che vi interessa scrivere, potete usare quello.

Vedrai che dopo il primo mese andrà meglio e che abituandoti a misurare anche l'ansia se ne andrà!


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Giu 07, 2008 4:48 pm - modificato 1 volta.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Viola Sab Giu 07, 2008 4:46 pm

che dirti?.... GRAZIE!!!!
Viola
Viola

Numero di messaggi : 48
Età : 48
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Mannaggia Ven Ott 24, 2008 7:22 am

ciao ho letto il post e mi è venuto un esempio concreto, io solitamente dormo le mie belle 9 ore dalle 23 fino alle 7.30 anche il fine settimaan stessi orari.

stamattina mi sono svegliata alle 5.30, poi alle 6 poi alle 6.30 e poi alle 7.15 ogni volta mi sono subito riaddormentata.

In un caso come questo cosa faccio?? la prendo comunque la tb oppure no??? e se ho impostato la sveglia per la misurazione alle 7.30, ma alle 7.15 sono bella sveglia, la posso misurare prima???
grazie!!!
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Simona Ven Ott 24, 2008 8:34 am

Ciao Managgia io sono un caso patologico per esempio io ho la sveglia biologica alle 6 circa ma ultimamente mi sveglio sempre verso le 4.30/5 e cmq dormo sempre circa dalle 6 alle 7 ore ma io appena mi sveglio alle 4.30 la prendo subito la tb perchè altrimenti poi resto con la paranoia di non riuscire a riaddormentarmi come si deve......ti posso dire che una notte non riuscivo a dormire e ho dormito solo 4 ore ma ho provato a prendere lo stessa la temperatura al max sarebbe stata falsata solo quella temperatura, beh ho notato che la mia tb anche solo con 4 ore di sonno era sempre la stessa Tb e disturbi del sonno 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Mannaggia Ven Ott 24, 2008 9:20 am

ok grazie Simo.

ma praticamente se anche punto la sveglia alle 7.30 volendo potrei misurare la tb che so io alle 5?
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Simona Ven Ott 24, 2008 9:41 am

allora l'arco delle ore sono queste, se tu punti la sveglia alle 7.30 puoi misurare dall 4.30 alle 10.30 hai tre ore prima e tre ore dopo per la misurazione....

Se per caso misuri alle dieci la tu finestra i misurazione aumenta ma c'è un topic per questo ora vedo di trovarlo Tb e disturbi del sonno 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.