Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e disturbi del sonno

+25
buttfly
Pachamama
fiordiloto
Sweety
Cinzia
patatola
girl
Luthien
Derfelina
cinciarello
cinziettina
Queenie
nimue
Tissy
Nbj
piccolajay
Elisina
Trilly
ranavalentina
kissene
Simona
Mannaggia
Viola
Jessica
Biancospino
29 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Elisina Ven Dic 12, 2008 11:10 am

Provala davvero, poi mi dici!! Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 98660
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Simona Ven Dic 12, 2008 1:44 pm

C'è anche la melatonina della ESI i prodotti che usa la Pq ed io per le difese immunitarie c'è quella un pò più debole da prendere tutti i giorni e quella un pò più potente da prendere per un breve periodo Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 826922
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Nbj Sab Apr 11, 2009 9:14 am

Sono un po' OT, ma non sapevo se in giro per il forum c'erano richieste simili e con il search riesco a fare ricerche solo nel titolo delle discussioni...

Oggi mi è capitato di svegliarmi perchè mia madre è venuta a chiamare mia sorella in camera. Non volendo misurare con loro presenti, ho cercato di riaddormentarmi per misurare più tardi... chiaramente mi è venuta l'ansia di non riuscire a dormire per un'ora intera e la misurazione è andata a farsi benedire Neutral
La domanda è questa: se mi sveglio ma rimango completamente immobile (oddio, sembra una tattica di guerra :roll:) fino al momento della misurazione, la tb sale ugualmente? Insomma, il fatto di essere cosciente ed il ritmo di respirazione da sveglia possono influenzare la tb?
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da ranavalentina Sab Apr 11, 2009 10:41 am

Dipende..in teoria un pochino sì ma è molto soggettivo, io se mi sono appena svegliata e rimango ancora un po'immobile nel dormiveglia o anche mi rigiro un paio di volte non succede niente.. se invece inizio a pensare e mi agito si alza subito la tb.. magari la prossima volta prova a fare subito un autotest appena escono dalla stanza così puoi valutare se c'è differnza rispetto agli altri gg o no Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Jessica Sab Apr 11, 2009 2:19 pm

Nbj ha scritto:La domanda è questa: se mi sveglio ma rimango completamente immobile (oddio, sembra una tattica di guerra :roll:) fino al momento della misurazione, la tb sale ugualmente? Insomma, il fatto di essere cosciente ed il ritmo di respirazione da sveglia possono influenzare la tb?
Tecnicamente sì Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 294699 la temperatura presa in quelle condizioni non è basale. Quanto puo' variare, è molto soggettivo, ci sono donne la cui tb non si altera nemmeno alzandosi brevemente a rispondere al citofono e altre per le quali basta un sonno piu' disturbato per risentirne.
Con l'esperienza vedrai da te, cmq la misurazione va effettuata appena si aprono gli occhi e si è coscienti.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Nbj Sab Apr 11, 2009 3:15 pm

Farò delle prove... per star tranquilla ho deciso che d'ora in poi prenderò le temperature al mattino molto presto, in modo da non rischiare la presenza di intrusi al primo risveglio Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 294699

Vi ringrazio per i pareri Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 826922
Nbj
Nbj

Numero di messaggi : 146
Età : 36
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Tissy Sab Lug 25, 2009 7:12 pm

Caspita ragazze,io ho un sacco di problemi con il sonno:
Il mio lavoro è a turni,quindi quando faccio il primo dormo 5-6 ore,il sabato 7-8 e la domenica più di 9.Quando faccio il secondo và un pò meglio perchè dormo sempre circa 7-8 ore tranne la domenica.... In più sono stra super mega stressata quindi dormo anche malissimo,mi sveglio in continuazione e mi rotolo nel letto come una trottola Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 649468
Sono solo al primo ciclo ma le mie temperature saranno veramente incasinate Twisted Evil
Mi è venuto un dubbio:ma pearly funzionerà con mè o andrà in tilt confused Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 12037
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da nimue Dom Lug 26, 2009 10:46 am

sto vedendo anch'io che le temperature son alquanto svarionate.. credo che sia il primo mese di rodaggio, soprattutto per il sonno.. sebbene io non lavori a turno, mi basta poco per agitarmi e dormire male!!! Non credo che il pearly vada in tilt, mal che vada ti darà parecchi rossi... per fortuna a me continua a darli e non fa più comparire quel fastidioso giallo Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 936791
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Tissy Dom Lug 26, 2009 12:25 pm

Anche se dormo male però ho notato tanti verdi post-ovo e stamattina la temperatura mi è sciesa di colpo.....e mi sono arrivate le mesturazioni!!!!!
Quindi sembra funzioni lo stesso Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 98660
Speriamo bene tongue
Tissy
Tissy

Numero di messaggi : 151
Età : 40
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 17.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Queenie Mar Lug 28, 2009 8:44 pm

Come ha detto PQ, può darsi che tu rientri fra le donne che non risentono in particolar modo del sonno disturbato (e per questo t'invidio!) o semplicemente per quanto ti sembri di dormire male in realtà dormi cmq le ore "giuste" per le misurazioni. Tieniti d'occhio. Io ho avuto tb molto disturbate nel 6° ciclo (se non ricordo male) e credo fosse proprio per il sonno disturbato (sveglia ogni 2-3 ore per poi riaddormentarmi leggermente).... e in quel ciclo lì sono stata prudente anche con qualche verde post-ovo perché appunto ero consapevole delle tb non attendibili....
Queenie
Queenie

Numero di messaggi : 356
Età : 44
Località : Fi-Pi
Data d'iscrizione : 09.01.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.