Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e disturbi del sonno

+25
buttfly
Pachamama
fiordiloto
Sweety
Cinzia
patatola
girl
Luthien
Derfelina
cinciarello
cinziettina
Queenie
nimue
Tissy
Nbj
piccolajay
Elisina
Trilly
ranavalentina
kissene
Simona
Mannaggia
Viola
Jessica
Biancospino
29 partecipanti

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Cinzia Lun Ott 31, 2011 9:46 am

Sweety,anche a me a volte pare che la questione non influenzi le tb,altre volte si...ci farò il callo,al massimo salto misurazioni come ho fatto ,mi gioco qualche verde ma almeno sto tranquilla..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da fiordiloto Lun Ott 31, 2011 9:49 am

Cinzia, non ho capito: riesci a dormire almeno 3 ore di fila durante la notte o a volte no?
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Cinzia Lun Ott 31, 2011 11:45 am

A volte no...diciamo che comunque durante la notte mi sono sempre svegliata,e questa è una costante del mio sonno...perchè,o vado a fare pipì,oppure ho sete...però mi riaddormento subito.
Però ci sono notti che guardo l'ora,e le vedo tutte,praticamente dormo un'oretta,mi sveglio e ogni volta vedo,prima l'una,poi le due,poi le tre,e via dicendo...
Mi capita quando sono particolarmente stanca o stressata e quando ho preoccupazioni...
Però voglio cominciare a non farci caso,non misuro e stop quando capita,pazienza..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da fiordiloto Lun Ott 31, 2011 11:49 am

Cinzia ha scritto:Però voglio cominciare a non farci caso,non misuro e stop quando capita,pazienza..
Eh sì, è la cosa migliore, perché penso che se alla difficoltà che hai quando sei stressata, aggiungi anche quella della misurazione, allora ciao del tutto al sonno! Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 680442
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Pachamama Lun Ott 31, 2011 11:49 am

Il sonnambulismo come viene considerato? Io ne soffro, anche se non mi accorgo quando giro per casa e so che tecnicamente sto dormendo.Sono OT o rientra in questo topic?non ne ho trovati sull' argomento.
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Jessica Lun Ott 31, 2011 12:10 pm

Il sonnambulismo è a tutti gli effetti un disturbo del sonno!
Come sai che ti accade? Ti è stato riferito? L'unica è provare! L'importante è che misuri sempre appena ti accorgi di essere sveglia.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Pachamama Lun Ott 31, 2011 3:21 pm

Panicqueen ha scritto:Il sonnambulismo è a tutti gli effetti un disturbo del sonno!
Come sai che ti accade? Ti è stato riferito? L'unica è provare! L'importante è che misuri sempre appena ti accorgi di essere sveglia.

Mi accorsi di essere sonnambula da bambina, mi risvegliai sul divano del salotto, mi ero addormentata nel letto e non ricordavo assolutamente di essermi trasferita altrove, da lì ho capito di esserlo, poi negli anni mia madre,i vari fidanzati mi hanno riferito che talvolta parlo nel sonno,con risultati davvero esilaranti Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 220582(dove parlarne?) negli ultimi anni mio marito mi ha detto alcune volte cose tipo "hai bevuto un bel bicchierone d' acqua stanotte eh?" oppure "alle tre sei andata in bagno ma non mi hai visto" ehm io dormivo..in effetti non è come nei racconti, chi è sonnambulo ha gli occhi aperti.Comunque sempre in base a mio marito che mi monitora, di solito dopo dormo come un piombo e generalmente dormo come un piombo in genere..ad ogni modo misurare appena mi accorgo di essere sveglia, se ho dormito abbastanza, è anche la mia regola aurea.
Se trovo il modo provo, ad ogni modo se è vero che posso parlare, alzarmi ecc., è anche vero che da sonnambula sono in stand by..per ora mi sembra che il mio grafico abbia un senso..ma pongo la domanda sui miei grafici sennò è OT e PQ mi becca Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 332790
Pachamama
Pachamama

Numero di messaggi : 1620
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.10.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da buttfly Mar Nov 08, 2011 9:56 am

sonno maledetto, o benedetto! avantieri notte ho dormito tutta la notte, incredibile, mi son svegliata solo per misuare... era giorni che non dormivo bene, o meglio tutta una vita... e stanotte ho dormito di nuovo male!
infatti se dormo bene la mia tb pre-ovo è sui 36.20 circa, se dormo male 36.40-50... risultato... pearly mi da sempre rosso!!!! è molto deprimente questa cosa, aver speso tanti soldi per poi usare sempre e comunque i preservativi!!! ma non mi arrendo...
spero di non bruciarmi l'ovulazione anche questo mese... perchè stanotte avrò spostato l'orario della sveglia per misurare almeno 4 volte, alla fine la finestra di misurazione era chiusa e quindi niente!
io prendo da anni melatonina da 5 mg, e da qualche giorno anche il mag2... mah Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 905494
tra sonno leggero fidanzato e gatta... 'na tragedia!
buttfly
buttfly

Numero di messaggi : 74
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 08, 2011 11:49 am

Non fai nemmeno 2 ore di sonno consecutivo inizialmente?
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da sefora Mar Nov 08, 2011 1:38 pm

usa magari anche gli stick per vedere se hai qualche picco lh, augurandoti di dormire almeno 3h consecuitive.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tb e disturbi del sonno - Pagina 6 Empty Re: Tb e disturbi del sonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.