Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Tb e ore di sonno

Messaggio Da ladyfarasha Lun Mag 19, 2008 12:54 pm

Ciao carissime, come state?
Dopo qualsi un mese di LC mi sto veramente appassionando e - udite udite! - funziona! Ho visto rossi gialli e verdi. Ora si riparte per un nuovo giro.
Vorrei sapere da voi "esperte" come influiscono sulla temperatura le ore di sonno (in più o in meno) e l'orario di misurazione (prima o dopo) - diventiamo più "calde" oppure di meno?

confused
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Lun Mag 19, 2008 1:00 pm

La tb tende a salire con le ore di sonno in piu'. Per questo di solito trovi consigliato riguardo alla tb di prenderla tutti i giorni "alla stessa ora". Questo in realtà ha senso se vai anche a letto alla stessa ora. Quello che conta è invece il numero di ore dormite.

Se infatti tendi a dormire il minimo di ore necessarie per avera una tb affidabile (4-5), se un giorno la prendi dopo ad esempio 7-8, noteresti che può essere piu' alta del solito, con un certo rischio di ottenere una tb ad esempio falsamente post-ovulatoria (se sei nel pre-o).

Se invece sei solita prenderla dopo un maggior numero di ore, allora se un giorno la prendi prima del solito, non rischi niente di particolare.

ovviamente ci sono variazioni personali sul quanto la tb si alza e dopo quante ore lo faccia. Con l'esperienza cmq si acquisisce il senso di quando misurare Tb e ore di sonno 412261


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Lug 24, 2010 10:20 am - modificato 3 volte.
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da ladyfarasha Mar Mag 20, 2008 9:30 am

...mi hai spostata..ecco perchè non mi trovavo più... Grazie x info, puntualissima come sempre. Il mio problema è che le ore di sonno non le decido io, ma la pupa... Vaglielo a spiegare che devo dormire sempre almeno 6 ore di fila...
ladyfarasha
ladyfarasha

Numero di messaggi : 124
Età : 41
Data d'iscrizione : 27.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Mar Mag 20, 2008 10:24 am

non ti preoccupare, lo usano tranquillamente anche donne che allattano, e se ce la fanno loro.. Tb e ore di sonno 826922 non devono essere 6 ore di fila, infatti, puoi tranquillamente misurare dopo 4-5 ore, anche interrotte!! purché l'ultima ora di sonno prima di prendere la temperatura sia intera.

Quindi se ad esempio dormi 3 ore, poi ti alzi, torni a dormire e ti svegli dopo un'ora, puoi prendere la tb tranqullamente in quel momento!
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da beatrix Dom Nov 02, 2008 10:47 am

Ciao ragazze, questa mattina ho misurato dopo 6 ore di sonno, quando ultimamente misuravo dopo 4/5 ore, e alle 8:30, quando di solito misuro prima delle 6:00, è ho ottenuto un valore post ovulatorio.
Certo ho dormito un paio d'ore in più del solito, ma non mi sembra un grosso stravolgimento. è un vero stravolgimento invece il cambio di orario, non avevo mai misurato dopo le 8.
Nei due cicli precedenti, soprattutto nel primo ciclo, misuravo sempre dopo 8 ore di sonno, eppure non è che avessi delle tb paragonabili a quelle post-ovo...
In ogni caso trattandosi di una singola temperatura isolata, non credo proprio cambi niente.
Pearly mi ha dato verde (sono al 7° giorno di ciclo) e credo che otterrò solo una media più alta e quindi una determinazione del rialzo più rigorosa, no?
Spero di non essere ot, è che avrei bisogno, tanto per cambiare, di una piccola rassicurazione!
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Dom Nov 02, 2008 12:38 pm

beatrix ha scritto:
In ogni caso trattandosi di una singola temperatura isolata, non credo proprio cambi niente.

Esattamente Tb e ore di sonno 412261 gli apparecchi calcolano la media delle tb pre-o per fare il confronto, ecco perché è permesso essere piu' flessibili con gli orari, diversamente dal metodo sintotermico fai-da-te.
Inoltre non è detto che quella tb sia alterata dalle ore di sonno, fluttuazioni simili sono sempre possibili Tb e ore di sonno 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Mannaggia Lun Dic 15, 2008 9:29 am

ragazze, io misuro quasi sempre dopo circa 6-7 ore di sonno, però a volte mi è capitato di misurare anche dopo solo 4 oppure dopo quasi 8 ore di sonno.
sinceramente ho notato che le differenze sono minime per esempio dai 35.74 ai 35.84 che non sono certo tb post ovo.
Vorrei misurare sempre entro le 6 ore, il fatto è che a volte il pensiero della misurazione mi fa svegliare e mi resta la fissa così finchè non misuro non riesco a prender sonno....e credo che il rigirarsi nel letto per 1 ora sia peggio che il misurare dopo a ore di sonno giusto????
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Elisina Lun Dic 15, 2008 9:49 am

Giusto.
Fai benissimo a misurare al primo risveglio utile, quello ossia dopo almeno 4ore di sonno, di cui l'ultima intera.
Anch'io faccio sempre così!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Mannaggia Lun Dic 15, 2008 10:17 am

di nuovo mille grazieeee Tb e ore di sonno 660747
Mannaggia
Mannaggia

Numero di messaggi : 606
Età : 43
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Lun Dic 15, 2008 2:22 pm

Sempre misurare al primo risveglio utile Tb e ore di sonno 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.