Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e ore di sonno

+63
Zara
Valy
naturElly
Sve
rellina
Bozilia
Sythebest
ettav
MissPat
Baccablu
albapiccola
Ciuchina
cuoricino
daneb
Sharon
Cinzia
Liz
sirena
Nausicaa
antolucy
LucyintheSky
Miwako
sefora
Leila
claude
angelmoon
betty
Pantofolina
paola
gutsygibbon
lumachina
tinaglia
giulia
linda
marylyn
fiestallegra
zohar
moonriver
Derfelina
Mirtillina
likethewind
nike
Arielh
scarly
patatola
pukis
Luthien
cinciarello
maryg
Kitty
coccinella
fagio
Bailerina
nimue
kissene
raffina
ranavalentina
candy
Elisina
Mannaggia
beatrix
Jessica
ladyfarasha
67 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Dom Mar 22, 2009 3:39 pm

se prendi la temperatura quando ti svegli dopo le 3 ore sì. Se ti riaddormenti e misuri dopo, non sono 3 ore consecutive, ma sono state 3 ore consecutive + un tot.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da kissene Dom Giu 21, 2009 8:46 am

Allora, domandina..

Bisogna misurare appena ci si sveglia, senza fare nient'altro prima, ok.
Se ci sono problemi, bisogna aver dormito almeno un'ora piena prima di poter misurare, ok.

Ma questo cosa significa? Mi spiego.
Se io ad esempio mi sveglio, vedo l'orario e mi accorgo che è veramente troppo presto per misurare, tipo 3 ore prima del solito, poi tento di riaddormentarmi senza che mi sia mai alzata dal letto, senza che abbia fatto movimenti eccessivi e nemmeno parlato o essermi stiracchiata, niente di niente, posso misurare anche qualora non avessi dormito quell'ora intera (ma magari delle mezz'ore intervallate da pochi minuti di dormi-veglia)?
E' una settimana che dormo davvero male dopo le 6 di mattina (ma è presto per misurare), e non ricordo mai a che ora ho guardato l'orario, quindi non ricordo se ho dormito il tempo necessario o meno!

E' attendibile la temperatura in questo modo oppure no (calcolando che il grafico è bifasico)?
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da ranavalentina Dom Giu 21, 2009 10:35 am

E'soggettivo..devi valutare tu se nel tuo caso la tb è molto diversa dal solito oppure no, per alcune ragazze non cambia granchè, per me ad esempio cambia parecchio..addirittura se dormo agitata anche dopo 6-7 ore ho la tb altissima..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Dom Giu 21, 2009 12:30 pm

Kissene, nel sintotermico si dà una grande importanza al fatto di misurare sempre alla stessa ora. Per le ragazze che invece seguono il manuale degli apparecchi BabyComp, la regola è quella di misurare dopo almeno 4-5 ore di sonno. E nella nostra esperienza abbiamo visto come sia spesso la piu' grande differenza la faccia il numero di ore dormite, piuttosto che l'orario a cui si misura. Per cui, se un giorno ti svegli ad un'ora che non è la tua, ma hai dormito un numero sufficiente di ore (3 consecutive, oppure 4-5 anche interrotte, purché l'ultima intera), l'ideale è prendere la temperatura, proprio perché non sai SE ti riaddormenterai Tb e ore di sonno - Pagina 3 826922
Se poi ti riaddormenti e puoi misurare di nuovo, allora meglio, avrai due tb da poter utilizzare e dovrai scegliere sempre quella piu' bassa da inserire nel tuo grafico Tb e ore di sonno - Pagina 3 412261

E' sicuramente molto piu' attendibile una tb presa dopo il tuo miglior sonno (perché è questo il processo che fa basalizzare la tua temperatura!) piuttosto che una al solito orario, ma dopo un'ora passata a non-dormire.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da nimue Mer Ago 12, 2009 5:44 pm

Stanotte nottata agitata... andata a dormire alle 11.20 circa... mi sveglio all'una e qualcosa, dico sveglia sveglia.. troppo presto per misurare, mi rigiro.. mi riaddormento... mi sveglio alle 2.30.. son si tre ore ma non consecutive... e da qui il mio calvario, mi rigiro nel letto, mi alzo varie volte a far pipì.. tutto questo fino alle 5.45 della mattina, poi mi riaddormento fino alle 6.15, elaboro il pensiero: si/no misurazione in un picosecondo e vada per il si... ho misurato e come vedete la temperatura non si discosta quasi per niente dalle tb precedenti... ho rischiato troppo?
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Mer Ago 12, 2009 6:34 pm

Ma che rischio Tb e ore di sonno - Pagina 3 936791 in tutto questo ambaradan, hai dormito sicuramente piu' di 4-5 ore, in quel caso non importa se sono state interrotte!! Tb e ore di sonno - Pagina 3 826922
e infatti la tua tb ci dimostra che niente è cambiato rispetto ai giorni scorsi!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da nimue Mer Ago 12, 2009 6:37 pm

sicuramente sarò stata in dormiveglia a tratti tra le 2.30 e le 5.45 (OT: maledetta zanzara, maledetto caldo, maledetta pizza, fine OT) ma per lo più ero sveglia per questo avevo dubbi sulla misurazione.. però sai i solfeggi mentali arrivano: eh se quella temperatura era sfalsata e in realtà avevo di nuovo un picco negativo? Si lo so son malata.. bon va ben, tutto è bene ciò che finisce bene!!! Grassie Jessica
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Jessica Mer Ago 12, 2009 7:22 pm

In ogni caso una tb sfalsata sarebbe stata cmq riassorbita nella media, quindi concretamente non avrebbe fatto ugualmente differenza Tb e ore di sonno - Pagina 3 826922 ma la cosa piu' importante è che se la tb di oggi è coerente con quelle precedenti, questo ci informa che con molta probabilità il suo valore NON è stato influenzato dalle varie condizioni in cui è stata presa. Questo ragionamento vale per tutte le condizioni "particolari" e ci aiuta a capire a quali fattori prestare attenzione in futuro e a quali invece no Tb e ore di sonno - Pagina 3 826922 (nella maggior parte dei casi significa imparare che realmente ben poco influenza in modo rilevante la tb e questo fa passare tante ansie!)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da nimue Mer Ago 12, 2009 7:24 pm

si verissimo... queste situazioni soprattutto d'estate mi capitano e ho voluto fare proprio un test diciamo ed è risultato positivo!! Come hai già scritto varie volte, una tb non influenza poi tanto e poi sono in una situazione in cui si è abituati ai colpi di testa hihihi
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da ranavalentina Gio Ago 13, 2009 11:24 am

Ragazze io questo ciclo ho notato che se dormo 5-6 ore e misuro ho una tb bassa e nettamente preovo, se dopo le cinque ore mi alzo un minuto, torno subito a letto e dormo altre due ore quando misuro ho una tb moolto più alta.. me ne sono accorta perchè questa settimana sono stata alcuni gg a casa del mio ragazzo, che si alza alle sei e mezza e quando esce di casa dvo per forza alzarmi qualche minuto anch'io per chiudere la porta...be'qualche volta mi sono dimenticata di misurare prima di alzarmi e così ho misurato dopo le ulteriori due ore di sonno...risultato: grafico a montagne russe Tb e ore di sonno - Pagina 3 680442 uff..che tb sensibile..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e ore di sonno - Pagina 3 Empty Re: Tb e ore di sonno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.