Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 08, 2012 8:54 am

Mi date qualche idea per far andare Letizia a letto un pò prima la sera? °Anche ieri era quasi l'una , stamattina sono un cadavere Suspect cammino a braccetto con le occhiaie.... se ci va un paio di volte a sett, nel weekend non è un problema però ultimamente ci fa praticamente sempre.
Lei ha 2 anni e mezzo e se glielo spiego che poi i genitori hanno sonno non so se è in grado di comprenderlo.... la mattina si sveglia verso le 10, poi verso le 15 fa mezzora di pennichella, e la sera è vispissima. Il rituale è sempre quello, pigiama (faticosamente), tisanetta, un pò sul lettone con noi, favolette, e poi si comincia a gingillare in eterno.
Poi alla fine ci va volentieri nel suo lettino, quando decide lei però!!
drunken
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Feb 08, 2012 8:56 am

Io credo che tu debba darle un ritmo sempre uguale, anche nei weekend. E di certo le spiegazioni non hanno molto senso! Rituale della nanna, pigiama, niente lettone con voi, ma suo lettino, favole, bacetto, e buonanotte! Che vuol dire che si gingilla?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Tweetier Mer Feb 08, 2012 9:09 am

Nike, credo che Luna Nuova intedesse dire che la tira per le lunghe, che ogni scusa è buona per non dormire.
Io la mattina la sveglierei prima, le 10 mi sembra un po' tardi (anche se normale, visto l'orario di "addormentamento"), così da farla arrivare a sera più "stanca".
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240
Età : 40
Data d'iscrizione : 24.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 08, 2012 9:11 am

Eh già... si gingilla nel senso che perde tempo, kazzeggia con qualsiasi cosa.
Ti dirò, a me mi diverte tenerla un pò sul letto con noi però a un certo punto mi accorgo che passa davvero troppo tempo.
Ora però come faccio a cambiarle questa abitudine radicata? Il sonno dei bambini 4123
Capirai sono un sacco di mesi che facciamo così,però così tardi non aveva mai fatto!
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Mer Feb 08, 2012 9:13 am

anche secondo me svegliarsi alle 10 è tardino...e incide senza dubbio sull'orario di nanna serale....

daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Feb 08, 2012 9:17 am

Si, so cosa vuol dire gingillarsi, intendevo chiedere cosa fa, perchè magari uno la può anche lasciare a gingillarsi da sola nel lettino e lei usa questa cosa per addormentarsi. Il lettone ovviamente non l'aiuta ad addormentarsi se poi la sposti di nuovo, e mi pare un'esigenza tua più che sua! Le abitudini a due anni direi che si cambiano tranquillamente, se davvero se ne vede la necessità. A me pare che tu veda la tua eventuale fatica, ma non il fatto che per un bambino sia più sano e normale dormire nelle ore della notte che in quelle del giorno. Concordo anche io, la sveglia così tardi non va tanto bene. Dovresti decidere di farla rientrare in orari normali e fisiologici, ma non mi è davvero chiaro se lo vuoi davvero, perchè se non sei convinta ovviamente sarà difficilissimo!

Io personalmente partirei dal metterla nel letitno, e dal lasciarla sola un quarto d'ora prima del solito, spostando in dietro l'orario di una decina di minuti ogni giorno! A che ora cena?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 08, 2012 9:38 am

Beh indubbiamente capisco che le 10 di mattina è abbastanza esagerato! Ti dirò, nel lettone mi ci diverto ma poi mi viene un sonno che non capisco più niente quindi si, sono convinta a cambiare gli orari. Il sonno dei bambini 294699
Noi purtropppo ceniamo tardino perchè mio marito lavora fuori e rientra verso le 20,30 però secondo me è carino cenare tutti e 3 insieme....
Già da stasera cerco di anticipare dieci minuti, certo mi dispiace perchè piange, ma se aspetto che si decide da sola aspetta e spera!!
E domattina la sveglio diciamo alle 9.45 poi via via riduco fino ad arrivare alle 9. Certo la stagione invernale non aiuta perchè è buissimo e lei dorme proprio di gusto Cool

dimenticavo: nel lettone si gingilla con noi, invece nel suo lettino gioca un pò con i pupazzi poi si addormenta. Però vorrebbe andare nel suo lettino solo quando decide lei
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Feb 08, 2012 9:55 am

Guarda, capisco che cenare insieme è piacevole, ma secondo me è troppo piccola per dover sottostare ai vostri orari. In questo modo sballa tutti quelli che sono fisiologici per lei, e a quel punto non riesce più ad autoregolarsi. Dovresti farla cenare prima, piuttosto poi la prepari con calma per dormire, arriva il papà e finite il rituale insieme, poi la lasci a letto e voi due cenate da soli. Sembra brutto, ma pensa anche che è una fase! E non parlavo di anticipare la sveglia, ma di anticipare l'orario in cui la metti a letto, perchè se è vero che il buio l'aiuta a dormire vale anche per la sera, se l'aiuti a regolarsi in questa stagione ti andrebbe volentieri a dormire alle 19, alla sua età.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Leila Mer Feb 08, 2012 9:57 am

Luna, le 21 per cenare è davvero troppo tardi..anche mio marito torna tardi, ma io ceno con loro alle 19...da quando ho anticipato la cena loro alle 21 dormono, cosa per me incredibile perchè fino ad un anno fa prime delle 22.30 , anche 23 non se ne parlava...ho spostato loro i punti di riferimento, dalla merenda pomeridiana alla cena (mai oltre le 19.30) se sgarro ecco che prima delle 22 non se ne parla di andare a letto. Non faccio più loro il bagno dopo cena, ma solo entro le 18, sennò si svegliano e si agitano.

nel We cambiamo un pò, ma se l'abitudine è radicata ci mettono un attimo a riprenderla.

Se avessi avuto la voglia di farlo prima avrei recuperato un anno di ore serali da passare in serenità e loro meno levatacce al mattino (andando all'asilo, nido uno e materna l'altra si svegliano non oltre le 7.45)...ho notato che stanno meglio anche loro, mangiano meglio e meno schifezze per noi durante il giorno, e per loro dopo due re dalla cena è davvero ora di andare a letto, anche se sono "solo" le 21!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 08, 2012 10:03 am

Quello che un pò mi dispiace è che mio marito la sera ci starebbe insieme un pò meno tempo, comunque avete ragione, la farò cenare prima (almeno alle 20) tanto lei quando vede apparecchiato mangia qualsiasi ora sia! Poi al limite finirà di spizzicare qualcosa insieme a noi ma almeno riuscirò ad anticipare i tempi.
Dopodichè solito rituale, ma cercherò di evitare il lettone o comunque potrei anticiparlo di un'ora confused che dite?
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 19 1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.