Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il sonno dei bambini

+33
ArdathLilith
Artemide
Julmax
chiaretta
mononoke
mimi
lumachina
fatina
Zara
Julie
Hythien
tomoe
saltonelbuio
dipkick
piccolo principe
luisav
greenhope
LucyintheSky
Parsley
Bozilia
Pantofolina
coccinella
Pachamama
Rossana
Elisina
ettav
sea
nicolecom
Leila
daneb
Tweetier
nike
Luna nuova
37 partecipanti

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Feb 08, 2012 10:08 am

Perchè dovrebbe spizzicare di nuovo con voi? Lei mangia e poi la prepari per la nanna, altrimenti che senso ha farla mangaire prima e poi farla assistere alla vostra cena?

Secondo me le coccole sul lettone che diventano giochi che la svegliano andrebbero proprio riservate ad un altro momento del giorno. Dovrebbe essere cena (19, 20?), rituale della nanna, e nanna, quindi intorno alle 20, 21. E guarda che sono di manica largaIl sonno dei bambini - Pagina 2 826922 perchè a quell'età alle 19 dovresti già essere in dirittura d'arrivo per il letto!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da daneb Mer Feb 08, 2012 10:11 am

anche io condivido il pensiero di Nike.
Io personalmente faccio cenare Alessandro alle 19, 19-15...e massimo alle 21 è a letto.
Noi ovviamente ceniamo più tardi, tendenzialmente quando l'ho messo a letto....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Leila Mer Feb 08, 2012 10:21 am

Mi associo..ed ho notato che i bimbi stanno decisamente meglio se vanno a letto presto...proprio meglio sia fisicamente che a livello di reazioni emotive...l'ho visto con il piccolo, che è nel pieno del terrible two...(anche se io non amo chiamarlo così, ma per intenderci)...se dorme presto, dorme meglio, si alza riposato, non piagnucola, fa colazione con appetito..insomma...provaci, vedrai che ne trarrete giovamento!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Luna nuova Mer Feb 08, 2012 10:22 am

Eh si, sul fatto di spizzicare mi sa che ha preso la pessima abitudine da me medesima! Il sonno dei bambini - Pagina 2 4123 Bisogna che mi correggo io per prima...
Ho "preso nota" di tutto, ora chiamo il marito per prepararlo ai cambiamenti e da stasera cominciamo. Io e lui fin'ora abbiamo sempre fatto "fronte unico" e questo è sicuramente un punto positivo.
Grazie a tutte, vi tengo aggiornate!! Il sonno dei bambini - Pagina 2 936791
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nicolecom Mer Feb 08, 2012 2:22 pm

Luna, non sono mamma ma i consigli che ti hanno dato le altre mi sembrano ottimi, e il fatto che tu e tuo marito siate un fronte unico sicuramente faciliterà il cambiamento! Ci vuole solo buona volontà!In bocca al lupo e facci sapere come andrà! Il sonno dei bambini - Pagina 2 13860
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Mer Feb 08, 2012 3:32 pm

Però secondo me in questo discorso non si sta tenendo conto di una cosa. Tante volte i bambini non vogliono andare a letto perchè vogliono recuperare il tempo che non hanno passatpo con i genitori. Dico questo perchè purtroppo capita anche a noi. I giorni in cui mio marito non rientra a pranzo Chiara non vuole andare a letto perchè la sera vuol giocare con suo padre, e questo capita anche se gli orari e le abitudini vengono tutte rispettate. Appena lui rientra a casa io non esisto più, lei si sveglia, e non esiste che la prepari per la nanna. Mentre ceniamo vuole stare sulle sue ginocchia ed è felicissima.
Insomma, dobbiamo anche pensare che se un bambino non vuole andare a letto potrebbero anche esserci altri motivi. Noi quando Chiara fa così non la costringiamo, poi appena vediamo che casca veramente dal sonno andiamo nel lettone e ci sdraiamo tutti insieme, spegniamo tutte le luci della casa e decomprimiamo, la coccoliamo fino a quando lei non si addormenta.
E' impossibile che io la porti a letto alle 9 e che lei si addormenti se ad esempio mio marito è rientrato da mezz'ora ed è in sala, lei ci vuole stare insieme, e secondo me è anche giusto.
Luna, io ti consiglio, decidete quando, secondo voi è veramente tardi, ad esempio noi più delle 11 non le facciamo fare, allora anche se lei vuole giocare con voi, che è un sacrosanto diritto se non vi vede tutto il giorno, cercate di creare un'atmosfera rilassata e magari addormentatela insieme.
Poi si, anche io proverei a farla dormire un pò di meno la mattina, anche a me capita che Chiara mi fa queste tirate ( a volte anche 10,30 Il sonno dei bambini - Pagina 2 902113 )...però ho capito che il problema principale è proprio il fatto che la sera vuol giocare col papà Il sonno dei bambini - Pagina 2 294699 Siete voi allora che dovete decidere quando basta, perchè in realtà loro hanno sonno, te lo assicuro Il sonno dei bambini - Pagina 2 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Leila Mer Feb 08, 2012 3:42 pm

Sono d'accordo anche con te, sea...capita anche a noi, soprattutto quando non vedono il papà per un pò di tempo, anche settimane a volte.

Il mio non fa un lavoro di ufficio, torna in orari assurdi, ma quando so che potrebbe tornare alle 21 circa gli chiedo di passare a salutare il suo miglior amico in pizzeria e di aspettare a rientrare..sennò si scatena l'inferno..poi è vero che il mio li vede il giorno dopo, dopo che torna da un volo il giorno dopo non lavora quasi mai..e quindi recupera, li v porta a scuola, li va a prendere e li porta la parco o in giro.

Non è facile onorare tutte le esigenze...Luna ,chiedo una cosa che magari hai già detto..ma il papà non può anticipare di un pò il ritorno serale?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da nike Mer Feb 08, 2012 3:46 pm

Comunque, Sea, i bambini con orari così spostati verso gli orari degli adulti spesso e volentieri sono più agitati, più frignoni, fanno fatica a svegliarsi al mattino. Credimi, è una cosa che capisci quando cambi l'abitudine, come scriveva più sopra Leila. L'orario di rientro del babbo è un problema degli adulti, non dei bambini! Certo che Chiara è felice di stare col papà, questo non vuol dire che sia la cosa più sana per lei! Poi certo, se per voi non è un problema lei, come ogni bambino, si adatta ai ritmi della famiglia.

Comunque un papà che rientra tardi può cambiare i rituali, cioè magari essere lui ad occuparsi dell'addormentamento, di modo da avere una mezz'ora tutta sua col pupo, e non stravolgere l'orario del bambino.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da ettav Mer Feb 08, 2012 3:51 pm

quoto in pieno nike
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da sea Mer Feb 08, 2012 3:52 pm

nike ha scritto:Certo che Chiara è felice di stare col papà, questo non vuol dire che sia la cosa più sana per lei! Poi certo, se per voi non è un problema lei, come ogni bambino, si adatta ai ritmi della famiglia.

Ma se io non le concedessi quell'ora e mezza col papà, lei quando lo vedrebbe? Mio marito esce di casa alle 6 e spesso rientra alle 8 di sera, io credo che in ogni cosa c'è la via di mezzo, insomma, un bambino avrà pure il diritto di voler stare con suo padre? Sono io che devo decidere quanto...ovvio che fosse per lei non andrebbe mai a letto Il sonno dei bambini - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il sonno dei bambini - Pagina 2 Empty Re: Il sonno dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 19 Precedente  1, 2, 3 ... 10 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.