Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I bambini e la tv

+23
Onigiriyum
Miwako
Pachamama
coccinella
luisav
Leila
Jessica
moonriver
Parsley
Luna nuova
sefora
Cinzia
LucyintheSky
mononoke
angelmoon
greenhope
Nina
Pantofolina
Camilla
nike
Elisina
daneb
sea
27 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

I bambini e la tv Empty I bambini e la tv

Messaggio Da sea Mar Nov 22, 2011 8:37 am

Allora, Chiara ha scoperto la Tv, nel senso che le piace Suspect . Addirittura capisce, l'altra sera rideva con le gag di Paperissima Suspect . A me e mio marito non piace che la guardi, quindi il più delle volte la teniamo spenta. Qualche sera però anche noi abbiamo bisogno di dilettarci un pò ( tipo ieri c'era Fiorello e ce lo volevamo guardare), ma Chiara quando c'è la Tv accesa non vuole andare a dormire, sta lì e ride, balla e anche se sta crepando dal sonno non ne vuole sapere...siamo noi che dobbiamo cedere alla nostra seratina televisiva, spegnere e poi lei si rassegna e si addormenta. Non nego che tante volte 10 minuti di Rai Yoyo mi hanno salvato la vita, nel senso che mentre preparo il pranzo e la cena ho bisogno che Chiara non mi circoli intorno.
Poi il pomeriggio adoravo guardare Geo&Geo (come i pensionati si...ma mi piace I bambini e la tv 902113 ) , ma non mi piace che Chiara si imbamboli, anche se si tratta di documentari.
Insomma, non riusciamo a gestire questa cosa, vorremmo che lei non fosse così interessata...che pretese eh? Però lo è, allora però noi dobbiamo rinunciare anche a quei pochissimissimi momenti di relax e di sana teledipendenza I bambini e la tv 460372 ...guardiamo pochissimi e selezionatissimi programmi...ma ormai passiamo le serate con la Tv spenta e io che lotto per far andare a letto Chiara, che anche se si trascina dal sonno vuole rimanere in sala con noi...che bello eh? I bambini e la tv 12037
Voi come fate? Tv perennemente spenta? I vostri bimbi sono interessati? La guardano? Gliela lasciate guardare e qual è il limite?
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da daneb Mar Nov 22, 2011 8:45 am

onestamente ad Alessandro non gliene frega niente di niente I bambini e la tv 4123 E, in sani momenti di degenere maternità al fine di trovare qualcosa per calmarlo e fargli l'aerosol, ho tentato di tutto I bambini e la tv 654381 teletubbies, cartoni vari, documentari, tutto...per capire se avesse un minimo di interesse. invece niente I bambini e la tv 4123 .

Quando sono in casa la tv del soggiorno è accesa, e ale ogni tanto, ma di rado, sta lì e guarda...per il resto non gliene importa proprio niente....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Elisina Mar Nov 22, 2011 8:49 am

Io gliela faccio guardare, selezionando il contenuto e ovviamente per periodi limitati. Su sky ci sono tanti canali adatti a loro e lui in realtà in questo periodo guarda solo due cartoni: Tom & Jerry (ride alle lacrime) e i Barbapapà
A differenza di molti suoi coetanei non è particolarmente interessato ai film lunghi, i classici dvd; gli piace molto Alice nel paese delle meraviglie e Ponyo ("mamma, perchè piangi?" I bambini e la tv 905494 I bambini e la tv 220582 )
Per il resto, la tv è spenta; quello che piace a me (ben poco) lo guardo comuque quando lui è a letto, dopo le 10 di solito siamo liberi! I bambini e la tv 936791
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 9:00 am

I miei a letto alle 8, quindi da lì tv accesa, durante il resto del giorno no. Una volta ogni tanto, nel weekend, gli faccio vedere qualcosa che gli abbiamo scaricato, tendenzialmente vecchi film, per esempio un paio di settimane fa ha riscosso grosso successo 4 bassotti per un danese, vecchissimo film Disney! Anzi, volevo aprire un topic in cui chiedervi se c'è un film della vostra infanzia che avete amato, così li cerco per i miei pargoli!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da sea Mar Nov 22, 2011 9:01 am

Anche Chiara si fa delle sonore risate...lei adora Dodò dell'Albero Azzurro, non sappiamo cosa ci capisca, ma lei ride da matti e starebbe li a guardarlo per ore.Le piace tutto quello che è pupazzo. Per ora non piange quando lo spegniamo, ma temo che prima o poi lo farà. Ogni tanto mi chiede anche di accenderla, nel senso che la indica...ma io la ignoro e cerco di distrarla con qualcos'altro. I bambini e la tv 4123

Edit: Nike Shocked i tuoi bimbi sono molto diligenti, io ieri Chiara l'ho obbligata a dormire...l'ho dovuta portare in camera e piangeva perchè voleva stare di la, abbiamo spento la tv, allora si è rassegnata e si è accasciata. Lei non vuole più andare a letto, perchè secondo me lei ha capito che noi non ci andiamo e vuole stare con noi a far baldoria drunken
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Camilla Mar Nov 22, 2011 9:23 am

Io a Bea faccio vedere Yoyo quando ho bisogno di tenerla lontano dai pericoli, cioè soprattutto quando sto cucinando o facendo la doccia, quindi non posso tenerla sott'occhio e non mi fido di lasciarla in giro da sola.
So che non è una cosa buona ma lei è davvero imprevedibile, arriva dove non mi immaginerei, basta che mi giri un secondo e lei ha già aperto i mobili e tirato fuori fette biscottate che sgranocchia felice, un paio di volte ha rovesciato i vasi con le piante, sposta sedie (col rischio di rovesciarsele addosso) e addirittura il tavolo di legno pieno Shocked Più una marea di altri piccoli disastri, visto che non è umanamente possibile togliere ogni minima cosa dalla sua portata. E poi vorrei riuscire a educarla a ubbidire ai NO, piuttosto che fare in modo che non abbia proprio nulla da toccare....
In definitiva in certi casi per lei è più sicuro stare un pò davanti alla tv piuttosto che in giro con i rischi del caso...
A lei piacciono soprattutto le musiche, infatti quando inizia una sigla che conosce bene si alza per ballare e battere le mani, e questo mi consola un pò perchè noto che non sta imbambolata (tranne qualche momento ovviamente) ma viene in qualche modo stimolata.
In ogni caso si stanca abbastanza presto e se è sul seggiolone protesta perchè è maggiormente interessata a trovare oggetti nuovi in giro per casa I bambini e la tv 98660
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Pantofolina Mar Nov 22, 2011 10:23 am

io ho certcato in tutti i modi di nn far capire a simone che cosa era la televisione...

Ma un giorno arriva il padre che gli fa vedere per caso un cartone animato... e cosi da quel giorno e' guerra fissa...
Sta sempre li davanti.. e io nn voglio.. perche lo vedo imbambolato... e cosi passo i pomeriggi a inventarmi cose... fare biscotti... cose con la pasta di pane... pur di nn fargli vedere quella cosa!!!!

Pensa che la mattina si alza si siede sul divano e l'accende da solo... e poi per prepararlo e' una guerra...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da nike Mar Nov 22, 2011 10:27 am

Panto, togli il telecomando dalla sua portata e impediscigli di accenderla! Così piccoli di prima mattina la tv fa proprio male, ha un tipo di immagini che non fanno bene al cervello, tant'è che viene usata in certe cliniche di riabilitazione della vista perchè anche se non ce ne rendiamo conto l'immagine è frammentata e occhio e cervello devono fare un lavoro per ricomporla a farcela vedere come la vediamo, e per i bambini è un lavoro faticoso, che il loro cervello non dovrebbe fare!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 51
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Nina Mar Nov 22, 2011 10:28 am

Noi più o meno come Eli. Ricky guarda due canali su sky adatti alla sua età (Nick jr e Disney Junior) e raramente qualche cartone lungo (Cars 1 e 2 o Toy Story 1, 2 3, va a periodi). Lui li chiede spesso, ma durante la settimana ne vede pochissimi e la tele è per la maggior parte del tempo spenta e viene accesa dopo cena.
Ricky alle 21 dorme, da quando va a scuola (quindi da quando ha 3 anni), prima andava a letto più tardi e anche noi con la tele avevamo un rapporto diverso ed era accesa più spesso.
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da greenhope Mar Nov 22, 2011 2:37 pm

L'altra mattina Gioia se l'è accesa da sola... ha imparato da Enea (c'era il telecomando in terra). Torno dal bagno e la trovo seduta sul tappeto col telecomando in mano che guarda La7 I bambini e la tv 220582

Io non la guardo quasi mai, è sempre spenta. Il pomeriggio saliamo da mia sorella a bere il te e c'è sempre qualche documentario che passa in TV (non ricordo il canale, uno di sky).
Enea si lascia affascinare dagli animali ma per poco, poi torna a giocare. In compenso mia sorella ora sa tutto sugli squali I bambini e la tv 654381
Gioia non pare ancora interessata, le interessa il telecomando. Forse proprio il fatto che schiacci un tasto e le immagini cambiano. Enea invece se lo prende scorre i canali e si ferma sugli animali o sui canali di musica.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

I bambini e la tv Empty Re: I bambini e la tv

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.