Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con i genitori

+15
saradavidemic
Hythien
nike
ettav
Zara
mimi
linda
Trottolina
Onigiriyum
Silvia Mimosa
chiaretta
Parsley
mononoke
mulan
Eowyn
19 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Rapporto con i genitori - Pagina 6 Empty Re: Rapporto con i genitori

Messaggio Da nike Sab Nov 29, 2014 8:51 am

Scusate, parlo da 42enne che il babbo non l'ha più, e che per tutta la vita ha voluto fare l'indipendente e quella che se la cavava da sola! Io accetterei, al volo! E' un'occasione, una cosa che vogliono fare per te, un dono che comunque sarebbe per tutti e due e per iniziare la vostra vita.... te lo dico molto onestamente, io a forza di principi ho rinunciato a viaggi, donazioni varie, aiuti professionali, e alla fine ho avuto le briciole, e in tanti momenti rimpiango l'aiuto che ho rifiutato, ferendo mio padre e non avendo facilitazioni io per la mia vita.
Non è con questo che dimostrerai che la vostra relazione è una relazione adulta, anzi, così, per il loro modo di vedere, dimostri solo che batti i piedi per una questione di principio!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 29, 2014 8:58 am

nike, ma io non intendo rifiutare... io ho "battuto i piedi" solo perchè voglio che ne parlino ad entrambi, e che andiamo a vederlo insieme e decidiamo insieme...
Comunque grazie per il tuo punto di vista... I love you l'opinione di qualcuno che ci è passato è sempre utile!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Hythien Sab Nov 29, 2014 9:03 am

Ma poi appena era saltato fuori l'argomento tempo fa ne avevi parlato con lui?
A parte la dose di suscettibilità dei tuoi nei suoi confronti per via della laurea... nel caso potresti mandarci solo lui? Così vi togliete il dubbio se sia davvero un'occasione da cogliere al volo, essendo come dicevi tu una zona bella della città e con anche il giardino.
Ci potrebbe volere una bella dose di pelo sullo stomaco però se è preparato potrebbe essere i tuoi occhi nella faccenda.

Comunque nonostante gli astii di cui parli... mi pare che una casa alla fine non sia un regalo solo per te ma per tutti e due e per la vostra vita insieme, magari è un modo molto molto molto sottile per cercare di passare sopra ai litigi e fare qualcosa per voi... poi so per esperienza che le dinamiche familiari non si raccontano in una post, ma neanche in una decina, quindi sicuramente qualcosa mi sfugge.
Per la questione di dirlo anche ai futuri suoceri se alla fine vale la pena e loro facessero rimostranze perchè avrebbero voluto aggiungere qualcosa.... possono sempre usare quel qualcosa per aiutarvi a riempirla Rapporto con i genitori - Pagina 6 294699

edit: ehm... nel mentre hai scritto tu, nike e ancora tu... ma quanto sarò lenta? comunque vedo che anche nike dice qualcosa di simile
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da nike Sab Nov 29, 2014 9:03 am

Considera anche che magari loro vogliono fare un regalo a te, per la vostra vita, ma a te. E anche questo non lo considero così folle, non lo trovo per forza una mancanza di rispetto per voi due come coppia, ma un voler preservare il rapporto di cui sono certi ora e sempre, che sei tu!
nike
nike

Messaggio Da Eowyn Sab Nov 29, 2014 9:09 am

Uhm... dite?
Non so, saranno tutte le cose brutte che mi dicono in continuazione sul nostro matrimonio... ma non riesco a vederlo come un bel gesto purtroppo... perchè mia mamma mi ha comunque detto che non si compra nulla finchè lui non ha passato l'ultimo esame... (con la scusa che prima lui non si deve distrarre ecc), e quest'ultimo esame potrebbe essere tra una settimana come a gennaio, perchè il prof è strano e lo fa quando dice lui.
Perchè, dopo tutta la fatica che ho fatto a mettermi in pace col fatto che lui deve fare le cose coi suoi tempi, torturarmi ancora? Mettere delle condizioni?
E poi, voi che ci siete passate, mi dite se in futuro c'è il rischio che ci siano ricatti psicologici più o meno sottili del tipo "ma noi vi abbiamo comprato la casa?"
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3470

Messaggio Da Parsley Sab Nov 29, 2014 9:21 am

Se tuo padre vuole comprarla significa che vi aiuterebbe anche nel mutuo, per me potresti pure lasciargliela comprare e poi in futuro volendo potete fare un passaggio di proprietà... anche noi ci siamo fatti aiutare dai genitori di entrambi (non solo per il mutuo ma anche per l'affitto!!) perché se avessimo dovuto aspettare la vera indipendenza economica di entrambi staremmo ancora ognuno per conto proprio. Io tuttora con il contratto potrei permettermi un affitto ma non con la busta paga, perché non è il triplo di quello che richiede qui un monolocale...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da nike Sab Nov 29, 2014 9:24 am

Io la vedo più come una tutela nei tuoi confronti. Io capisco come ti senti tu, però (parlo da mamma! Rapporto con i genitori - Pagina 6 654381 ) cerca di capire loro: sei tu la prima ad avere problemi a fidarti totalmente di lui e di certi aspetti del suo carattere, non puoi pretendere che lo facciano loro. Tu vedi delle cose, e le filtri con gli occhi dell'amore per lui, loro le filtrano con gli occhi dell'amore per te. Al loro posto, mi sentirei come loro, quindi vorrei sostenerti, ma senza "vincolarti" ad un uomo di cui non ho completa fiducia. Poi, se riuscirete a dimostrare che invece potete funzionare insieme per trent'anni, nessuno di voi ci avrà perso niente!
nike
nike

Messaggio Da saradavidemic Sab Nov 29, 2014 9:42 am

Mi intrometto per dirti che quoto in toto nike, anche secondo me è per tutelarti
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515

Messaggio Da Hythien Sab Nov 29, 2014 9:57 am

Eh ma allora dove va a finire tutta la fretta per lunedì? Da un lato vi fanno fretta e dall'altro mettono paletti Rapporto con i genitori - Pagina 6 4123

Anche a noi i miei han comprato mezza casa per aiutarci e per tradizione di famiglia, sull'altra mezza c'è il mutuo (30 anni Shocked ) che paghiamo 50-50 io con le lezioni-lavoretti lui col lavoro.
Nonostante che loro, incomprensioni iniziali a parte, gli vogliano bene (anzi per mio papà è il figlio maschio che non ha mai avuto) la casa è solo mia perchè, ne abbiamo parlato a profusione, loro fanno il regalo a me come figlia per il nostro futuro.
Quindi a me non sono capitati ricatti psicologici del tipo che dici tu... però a volte quando è più frustrato dal lavoro capita invece che il socio ringhi tra i denti cose del tipo che non vale niente, se non fosse stato per loro saremmo sotto un ponte e senza bimba eccecc... inzomma le pare se le fa lui e non che ce le fanno loro.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da Onigiriyum Sab Nov 29, 2014 12:19 pm

Eowyn ha scritto:Uhm... dite?
Non so, saranno tutte le cose brutte che mi dicono in continuazione sul nostro matrimonio... ma non riesco a vederlo come un bel gesto purtroppo... perchè mia mamma mi ha comunque detto che non si compra nulla finchè lui non ha passato l'ultimo esame... (con la scusa che prima lui non si deve distrarre ecc), e quest'ultimo esame potrebbe essere tra una settimana come a gennaio, perchè il prof è strano e lo fa quando dice lui.
Perchè, dopo tutta la fatica che ho fatto a mettermi in pace col fatto che lui deve fare le cose coi suoi tempi, torturarmi ancora? Mettere delle condizioni?
E poi, voi che ci siete passate, mi dite se in futuro c'è il rischio che ci siano ricatti psicologici più o meno sottili del tipo "ma noi vi abbiamo comprato la casa?"

Per come racconti i tuoi genitori io ci metto la mano sul fuoco.

Il gesto in sé sarebbe anche bello, generoso, ma io purtroppo non riesco a non vederci un intento manipolatorio che - personalmente - mi disturberebbe MOLTO.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili