Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mar Mar 11, 2014 4:23 pm

Oddio, sfido a fare un pasto principale solo di frutta! Shocked Se ti trovi bene con 50g a pranzo e 50 a cena non credo ci siano problemi, evidentemente al tuo organismo sta bene così. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 826922 Non è una "botta" eccessiva tutta insieme (come sarebbero 100g a pranzo e magari 0 a cena) e se sono ben bilanciati da proteine e grassi non credo che il carico glicemico sia elevato. Se poi ho detto qualche cavolata correggetemi eh! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mar Mar 11, 2014 4:42 pm

Sorry intendevo "utilizzando la frutta come fonte di carboidrati" Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 13860
Mangio sempre una porzione di proteine (piccola) e abbastanza verdura, di più a pranzo, di meno a cena o se devo digerire in fretta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mer Mar 19, 2014 1:09 pm

E niente, devo abbandonare i legumi, il mio corpo proprio non li sopporta. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 680442 Finora li utilizzavo come fonte proteica per due pranzi alla settimana, me li preparavo a casa insieme ai cereali integrali o alla quinoa, ma piano piano gli effetti sono diventati sempre più deleteri: dal tardo pomeriggio del giorno stesso fino alla mattina di quello dopo ho tanta aria nella pancia che sembro al quarto mese, e non esagero. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 10933 Ho deciso quindi che opterò per il tonno al naturale o il salmone, per quanto riguarda i pranzi a casa so sempre come organizzarmi invece (petto di pollo, uova o hamburger fatti in casa).

Per la colazione invece ho creato un muesli spettacolare con fiocchi d'avena, mandorle e nocciole tritate, semi di lino e uvetta, tutto direttamente nello yogurt Total, ovviamente accompagnato da un frutto. Mi piace molto, ma stranamente noto che mi sazia meno a lungo rispetto alla fetta di pane integrale con crema di nocciole e confettura Rigoni, chissà perché. confused 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Gio Mar 20, 2014 3:52 pm

Perchè lo yogurt + frutta alto ig (uvetta in primis) stimolano l'insulina !! niente di male per te, nel senso, farai lo spuntino un po' prima! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 826922 
Coi legumi io sono messa come te!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Gio Mar 20, 2014 4:13 pm

Il fatto è che di uvetta ce n'è proprio poca, tutto il resto è a basso IG. Anche l'altra colazione (quella con il pane integrale) è accompagnata dallo yogurt Total, e in teoria dovrebbe avere IG più alto, per questo non mi spiego molto la cosa. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 649468 Oggi ho rifatto una prova e ho preso il pane, e non ho avuto fame fino a pranzo ma nemmeno mi sentivo appesantita, perfetto insomma, quindi penso che alternerò secondo i miei gusti e le mie sensazioni. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da LedRobi Lun Apr 28, 2014 9:59 pm

Questa sera ho mangiato (oltre al resto ovviamente) 5 asparagi e continuo a fare pipì trasparente, sembra praticamente acqua. Hanno proprietà diuretiche per caso che voi sappiate? Shocked Perché non ho bevuto più del solito e gli altri sono cibi che assumo normalmente (pesce e frutta).
LedRobi
LedRobi

Numero di messaggi : 559
Età : 33
Data d'iscrizione : 14.11.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mar Apr 29, 2014 5:47 am

Nel mio caso gli asparagi hanno la proprietà di farmi fare la pipì particolarmente odorosa, se così si può dire! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 98660 Sì, credo che abbia qualche proprietà da questo punto di vista, stai tranquilla! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mar Apr 29, 2014 7:05 am

Confermo, sono diuretici e la pipì che fai sembra che ci hai cotto dentro gli asparagi Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 654381 occhio se hai mangiato anche fragole o frutti rossi, sono potenti anche quelli! E anche il melone Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 414422
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Jillian Mar Apr 29, 2014 7:31 am

LedRobi ha scritto:Questa sera ho mangiato (oltre al resto ovviamente) 5 asparagi e continuo a fare pipì trasparente, sembra praticamente acqua. Hanno proprietà diuretiche per caso che voi sappiate? 
Sì, e tra l'altro sono sconsigliati durante fasi acute di infezione dell'apparato urologico  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 13860 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 4:06 pm

Ragazze, un paio di consigli sulla colazione.

Da un po' di tempo ho tolto il latte vaccino e sto sperimentando le alternative per capire quale mi piaccia di più; per ora siamo messi così: latte di soia -> vomitevole, mi spiace; latte d'avena -> molto buono, ma costa uno sproposito Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 10933 , e poi non mi soddisfa pienamente perché... non mi rammolisce i biscotti  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 332790 Ahahah! Ultimo, il latte di riso, prezzo ragionevole e gusto apprezzabile (ma quello d'avena è più buono!).
Non ho ancora provato quello di mandorla perché non mi piacciono i dolci al gusto mandorla (mentre il frutto secco sì, tantissimo), quindi temo che abbia un po' lo stesso sapore stucchevole; e manca anche quello di cocco semplicemente perché dovrei fare un mutuo per camparci tutte le mattine.
Ora la domanda è: ho dimenticato qualche variante? Considerate che io lo assumo tutte le mattine, spesso anche d'estate, caldo e accompagnato da biscotti (di cui parlerò sotto); ne sento proprio la necessità!
Qual è l'alternativa migliore?

Capitolo biscotti. Sto diventando matta a cercare dei biscotti che non siano proprio uno sfacelo in fatto di ingredienti, e gli unici che si salvano sono quelli della Viviverde, che comunque contengono zucchero (di canna, ma non penso integrale, visto che non è specificato). Il "problema" è che ho provato a sostituire latte+biscotti con yogurt+frutta, ma d'inverno (e non solo) non mi soddisfa; come dicevo sopra, sento la necessità del latte, anche se non vaccino. Penso che sia un bisogno psicologico, non dettato dal mio corpo, comunque.
Le alternative, secondo voi? Stavo pensando, visto che sono a casa, di farmi io i biscotti, ma dovrei farli almeno ogni 3/4 giorni, perché se ne faccio di più poi seccano! O no?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 25 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.