Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mer Mag 07, 2014 5:00 pm

E' ovvio che l'ideale sarebbe farli a casa, però è vero anche che farli ogni 3/4 giorni in effetti può diventare impegnativo, e che comunque anche lì dipende tutto dagli ingredienti che ci metti. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 826922 Se proprio cerchi i biscotti prendi i meno peggio (i Viviverde non sono male), considerando che TUTTI conterranno zucchero in qualche sua forma, quindi a questo punto meglio prendere quelli con lo zucchero di canna piuttosto che quelli con il dolcificante, ad esempio. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 826922 Un trucco per scegliere i migliori: prendi quelli che hanno massimo 20g di zucchero per 100g di prodotto (certo se sono 21 non muore nessuno, eh Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 98660 ).

Per quanto riguarda il latte io ho scoperto anche quello di nocciola ed è delizioso, anche se in effetti non costa poco, infatti lo alterno sempre allo yogurt. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 294699 Se ti piace la mandorla (e non i dolci al gusto di mandorla) puoi provare il VERO latte di mandorla senza zucchero, sicuramente ti piacerebbe, il sapore stucchevole ce l'ha solo quello farlocco che vendono in molti supermercati e che è pieno di zucchero. Certo però che anche quello a meno di 4 euro al litro è difficilissimo da trovare... Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 4123 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 5:37 pm

Porca pupazza, 4€ non son pochi  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 10933 ; è anche vero che una volta potrei togliermi la nata (come si dice qui da me Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 654381 ) e provarlo, almeno per assaggiarlo!
Sulla fine il latte di riso mi sembra un buon compromesso prezzo/qualità (1.90€/l), visto che lo berrei tutti i giorni. Come va a contenuto, secondo te?

Per quanto riguarda i biscotti, grazie per la dritta, vado a vedere quelli che ho comprato oggi quanto zucchero contengono, e magari una volta ogni tanto potrei farli con le mie manine (di solito li faccio molto semplici: farina integrale, zucchero di canna integrale, olio evo e lievito per la base, e poi ci aggiungo farina di cocco, gocce di cioccolato fondente, noci, nocciole, mandorle, a seconda di cosa ho in casa).
Avevo già provato, e scartato, i Galbusera, che ti spiattellano "Senza zuccheri aggiunti", ma tanto poi ci mettono il maltitolo  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 333199 .
Per carità, fino ad oggi mi sono sempre cibata di ogni sorta di schifezza e sono ancora viva, però visto che si tratterebbe di un alimento quotidiano, vorrei iniziare a farci un po' di attenzione, senza demonizzare nulla!

PS: curiosità, ma perché in tutti i latte che ho citato ci aggiungono il sale?  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 649468 Questione di conservazione?

EDIT: il latte di nocciola  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 677225  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 677225  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 677225 Se lo trovo, lo compro!!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mer Mag 07, 2014 5:54 pm

Io il latte di nocciola lo trovo solo all'alimentari biologico, anche quello costa un po', però ogni tanto lo sfizio me lo tolgo! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 75035 

Anch'io spesso faccio i biscotti fatti in casa, tra l'altro anche con il lievito madre (magari quando mi ricordo pubblico la ricetta), e anche lì ovviamente meglio limitare la quantità di zucchero, spesso non ci si pensa e si esagera. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 826922 

Per quanto riguarda il latte di riso io lo trovo troppo ricco di zuccheri e troppo povero di altri nutrienti, di fatto se fai una colazione con quello + biscotti sono solo carboidrati e basta, ed avendo alto indice glicemico rischi di sentire presto fame. Se non hai questo problema e comunque riesci a fare uno spuntino di metà mattina sano non vedo però per che dovresti privartene, alla fine bisogna anche scendere a compromessi, e se per te l'unica colazione possibile è latte e biscotti, latte e biscotti sia! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 6:52 pm

Come avevo già scritto qualche mese fa, se provo a fare mangiare yogurt+frutta, a metà mattina inizio a sentire la pancia che brontola, ed Elisina mi aveva suggerito di fare quindi uno spuntino a metà mattina; con il latte questa sensazione non la provo, e di conseguenza spesso salto lo spuntino. Buh, so' strana!  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 98660 

Che brava che fai i biscotti col lievito madre!! Io non ho mai osato...  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 902113 
Per quanto riguarda le quantità di zucchero, io prendo le dosi di una ricetta, le dimezzo 1,2 volte e procedo.  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 654381 

Grazie per i preziosi consigli!! Ah, ho controllato i biscotti: tutti "giusti", tranne un pacco.  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mer Mag 07, 2014 7:23 pm

Comunque nello yogurt oltre alla frutta puoi metterci anche dei fiocchi d'avena, oppure puoi preparare un muesli con fiocchi d'avena, frutta secca e uvetta...ci credo che solo con la frutta hai fame dopo poco tempo! Shocked 

Per quanto riguarda lo spuntino inoltre non va evitato, bisogna solo mangiare le cose giuste: se a metà mattina di viene fame e mangi un frutto, oppure frutto fresco + frutta secca, o frutta fresca + un quadratino di cioccolato fondente...beh, non c'è proprio niente di strano! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 13860 Certo, se ti apre lo stomaco in modo tale che ti fiondi su un panino o su un pacchetto di patatine, allora è un altro paio di maniche! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 98660 Questo per farti capire come "scegliere" la colazione giusta, così come il pranzo giusto! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 7:28 pm

Sì sì, capisco. In realtà il languorino che provavo era facilmente saziabile (con un frutto come indicavi tu, per esempio), ma a questo punto dovrei proprio provare ad aggiungere avena (che ho comprato, tra l'altro, e non riesco mai ad usare).
Grazie per i suggerimenti!  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mer Mag 07, 2014 7:36 pm

Per il dilemma latte VS yogurt: hai provato a fare dei frullati con yogurt e frutta abbastanza acquosa? Così puoi rendere più liquido lo yogurt (simil latte) senza dover trovare tutti i giorni un'alternativa elaborata che può essere anche costosa.
A meno che non vuoi proprio l'aspetto e il sapore "che sa di latte" e allora meglio cercare il sostituto Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 654381
Io ci metto dentro i cereali e si ammollano molto meglio rispetto allo yogurt semplice o allo yogurt greco che alterno per colazione.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 7:51 pm

Adesso sembra che voglia smontarti l'idea del frullato a tutti i costi,Vale,ma è che è freddo (credo che la mia necessità di latte sia data dal fatto che bevo qualcosa di caldo),è un po' macchinoso e io al mattino sono in totale catalessi; in ultimo (e non prendetemi in giro) non ho un aggeggio per fare i frullati...
Il problema del freddo,secondo me,passerà non appena arriverà l'estate,anche se non è così scontato. Comunque sono in fase di sperimentazione,quindi ogni consiglio è be accetto! ;)
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mer Mag 07, 2014 8:05 pm

Certo, io normalmente la mattina preferisco il freddo (ma non lo yogurt freddo di frigo con dentro roba da masticare, ho i denti sensibbbili Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 654381 ) tranne quando fa molto freddo d'inverno. E quando arrivo in cucina che ancora sto dormendo non ce la posso fare a farmi il frullato e per farmi andare giù lo yogurt mangio di fronte al blog di Clio Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 98660
Se un giorno vorrai un attrezzo per frullati ti consiglio un Minipimer (quello a immersione): i frullatori grossi con la base e il bicchierone rendono molto poco!
Comunque il latte di nocciola mi incuriosisce assai, e caldo dev'essere goduriosissimo pig
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Mer Mag 07, 2014 8:42 pm

Ah ecco,grazie per il consiglio,perché avrei già subito acquistato il classico mega bicchierone. Proverò a chiedere a mia mamma il minipimer,allora,visto che ha un sacco di strumenti ed elettrodomestici ancora imballati. ;)
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2656
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 26 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 26 di 35 Precedente  1 ... 14 ... 25, 26, 27 ... 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.