Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 35 di 35 Precedente  1 ... 19 ... 33, 34, 35

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da fatina Gio Apr 28, 2016 5:05 pm

esatto, la mia perplessità riguarda soprattutto l'acqua e le famose gocce di cui parli: cosa contengono? perché per rendere alcalina l'acqua basterebbe del volgare bicarbonato...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da tomoe Ven Apr 29, 2016 6:54 am

Diciamo che anche noi stiamo più che altro seguendo un pò le tabelle dei cibi, come unirli o accostarli etc, un pò come quando vai dal nutrizionista che ti insegna a mangiare!
Per prevenire gli attacchi di crohn è importante evitare la fermentazione dei cibi all'interno del corpo e questo libro spiega molto bene come fare...l'unica cosa che abbiamo deciso di provare è questa delle gocce, domani potrò leggere cosa contengono e posso anche fare una foto così mi dite che ne pensate, avevamo provato già in passato con il bicarbonato ma alla fine il sapore si sente invece queste gocce non hanno sapore
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Artemide Ven Apr 29, 2016 8:49 am

fatina ha scritto:..non ha senso parlare di alcalinità in un sistema come il nostro corpo che è fatto per funzionare in un certo range di pH e che lavora incessantemente per mantenerlo.
Concordo, anche perchè i sistemi tampone del nostro corpo sono estremamente sofisticati, che si oppongono allr variazioni di pH. Se bastasse cambiare alimentazione per variare il pH corporeo sarebbe un bel problema dato che per variazioni di circa 0,5 sul pH del sangue possono già compromettere la funzionalità organica Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 13860
L'apporto di frutta e verdura è importante, così come le giuste combinazioni per digerire bene, ma non fatelo nell'ottica di cambiare il pH corporeo Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 412261
Poi facci sapere cosa contengono le gocce Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 13860
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Julmax Ven Apr 29, 2016 9:28 am

Noi non seguiamo propriamente una dieta alcalina, ma cerchiamo di limitare i consumi di cibi acidi. Già non mangiando carne pesce e derivati in realtà il grosso è fatto in automatico, ma non è stata dettata dalla dieta alcalina o che questa scelta. In ogni caso, per le perplessità sull'efficacia, io sapevo che la dieta alcalina serve a ridurre l'acidità eccessiva, non ad eliminarla... Se ci pensiamo, con i gas di scarico delle auto per strada, inquinamento generico, fumo di sigarette, consumo di alcolici, tutte le schifezze che mangiamo al giorno d'oggi, è tutta roba acidificante... Quindi una dieta alcalina può far "tornare i conti" controbilanciando l'acidità eccessiva nel sangue. Non dimentochiamoci che i tumori si formano in ambienti prevalentemente acidi, infatti in diversi studi è stata trovata la candida laddove si era formato un tumore, e io non molto tempo fa ho tradotto un documento medico che parlava di un centro in apertura per la cura oncologica tramite medicine alternative, che comprendeva agopuntura, meditazione, tutte le sfaccettature della MTC  (medicina tradizionale cinese) e anche una dieta da seguire dai pazienti oncologici, che era tutta basata sull'alcalinità proprio per ridurre l'eccessiva acidità e battere quindi la metastasi. E c'erano i numeri, percentuali, dei pazienti che si dicevano soddisfatti e che erano guariti o ci erano vicini, che avevano ottenuto risultati laddove la medicina tradizionale occidentale aveva fallito o addirittura peggiorato...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da fatina Ven Apr 29, 2016 10:01 am

vedi julmax non esiste l'acidità eccessiva del sangue: il sangue ha sempre lo stesso pH e deve essere così perché noi possiamo funzionare ed è il nostro corpo a tenerlo in equilibrio così come diceva anche Artemide. Non conosco nel dettaglio,sinceramente, questa dieta, ma limitare carne e latticini, consumare pesce un paio di volte alla settimana, mangiare frutta e verdura etc etc sono giusti comportamenti alimentari per il nostro organismo indipendentemente dal pH delle cose che ingeriamo, perché, per come funzioniamo, non fa nessuna differenza. Mi pare che anche Bressanini abbia scritto un post sul suo blog sull'argomento: ovviamente legge l'argomento con gli occhi di un chimico.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da MissPat Gio Mag 05, 2016 7:09 am

Qualcuna di voi ha mai sentito parlare della dieta "whole 30"? è una sorta di paleo, ma va seguita per 30 giorni. In rete ho trovato poche info in italiano.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da tomoe Lun Giu 06, 2016 11:34 am

Abbiamo abbandonato la dieta (quasi) vegetariana, non so perché ma ci siamo gonfiati molto e siamo stati un bel pò male, forse se non si è abituati a mangiare verdure non si può cominciare dal giorno alla notte a mangiarle... io ho reinserito un pò più di pasta, un pò più carne, verdure non tutti i giorni, mio marito ha ripreso la paleo

scusate se non ho più messo le foto delle famose gocce ma come al solito da lavoro non posso farlo
comunque si chiamano alkawater e contengono: acqua distillata, cloruro di potassio, cloruro di sodio, idrossido di potassio, acido borico, molibdato di sodio diidrato, selenito di sodio
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da naturElly Lun Lug 30, 2018 11:24 am

La mia vita è cambiata con l'introduzione di alcuni alimenti fermentati nella dieta quotidiana. Utilizzo Fervida, Kefir e Kombucha che produco a casa. Il mio equilibrio intestinale si è trasformato, addio stitichezza, addio problemi intestinali ogni volta che mangiavo qualcosa di particolare (glutine, legumi, solanacee).
Vi consiglio, se interessate, di consultare questo sito
Fernenti di vita
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 35 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 35 Precedente  1 ... 19 ... 33, 34, 35

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.