Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione, dieta e ovulazione

+26
tartarughina
Susannaa
moonriver
malalaka
Miwako
Eowyn
fra_me
nike
June
mononoke
Schatzy
betty
Mirtillina
Pantofolina
nicolecom
Jessica
clax
ranavalentina
Elisina
bambina
nimue
eni
fagio
Farfallina
kissene
soleluna
30 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da soleluna Mer Mag 28, 2008 4:04 pm

Girovagavo su internet alla ricerca di conferme su ciò che ho scritto nel post "donna,mestruazioni e storia...",e mi sono imbattuta in alcuni articoli e studi scientifici che parlano della corrispondenza tra cibi (o alimentazione in genere) e infertilità. Suspect
Ho letto in particolare che la soia ha questo tipo di effetti, poichè i fitoestrogeni possono causare problemi di riproduzione e fertilità (diminuisce gli spermatozoi, quindi è un problema tipicamente maschile), e sono componenti che contribuiscono allo sviluppo di altre malattie. Tra le altre sostanze che creano difficoltà al concepimento (solo per la donna) troviamo la caffeina, contenuta sia nel te che nel caffe o coca colao cioccolato, anche se bevuta o mangiata in quantità modica. Alimentazione, dieta e ovulazione 12037 Alimentazione, dieta e ovulazione 12037 Invece pare che favoriscano l'ovulazione le proteine animali (anche se è un opinione discordante perchè in altri studi si afferma che chi si nutre in eccesso di carni animali ha difficoltà nell'ovulazione). Cosa ne pensate? Sapete se è vero che l'alimetazione influisce sulla fertilità? Se alcuni alimenti la ostacolano o la favoriscono?
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da kissene Mer Mag 28, 2008 4:06 pm

Non ti so rispondere ma sono curiosa anche io!
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Farfallina Mer Mag 28, 2008 5:25 pm

sinceramente io penso che una buona alimentazione, che sia equilibrata e contenga TUTTI e dico TUTTI gli elementi essenziali per le funzioni vitali del nostro corpo, sia non solo doverosa, ma faccia bene a tutto il nostro corpo, anche alla nostra natura femminile
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da fagio Gio Mag 29, 2008 6:40 am

ohhhhhhhhhh sole ti lascio per un giorno e inizi 10 topic diversi e come faccio a recuperare???? Alimentazione, dieta e ovulazione 660747
che belli,complimenti,mi interessa molto questo sul cibo,perchè sono un pò fissata in termini di cibo sano,ipocalorico e adoro la cucina cinese che è quasi tutta a base di soia????? e quindi???non ne devo mangiare +?nemmeno il mio lui? eppure i cinesi sono milioni e milioni Alimentazione, dieta e ovulazione 220582 ,mica hanno porblemi di fertilità?uahaahhha
vabbbè cmq anche il discorso sulla carne,mi interessa molto,se trovi altre info scrivile....scappo che ho l'aereo
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da soleluna Gio Mag 29, 2008 7:02 am

fagio5 ha scritto:ohhhhhhhhhh sole ti lascio per un giorno e inizi 10 topic diversi e come faccio a recuperare???? Alimentazione, dieta e ovulazione 660747
che belli,complimenti,mi interessa molto questo sul cibo,perchè sono un pò fissata in termini di cibo sano,ipocalorico e adoro la cucina cinese che è quasi tutta a base di soia????? e quindi???non ne devo mangiare +?nemmeno il mio lui? eppure i cinesi sono milioni e milioni Alimentazione, dieta e ovulazione 220582 ,mica hanno porblemi di fertilità?uahaahhha
vabbbè cmq anche il discorso sulla carne,mi interessa molto,se trovi altre info scrivile....scappo che ho l'aereo
si ieri ero un pò in vena di chiacchiere... Alimentazione, dieta e ovulazione 98660 Alimentazione, dieta e ovulazione 98660
comunque l'idea del cinese sconvolge anche me. io adoro il cibo cinese...devo essere onesta che un pò di dubbi mi stanno venendo...cercherò info...
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da fagio Gio Mag 29, 2008 3:54 pm

sooooleee vedi che io aspetto le news sulla soia e i cibi pseudo-cinesi....non è che poi non potrò avere bambini?
cmq ho comprato un fantastico libro di ricette e so fare pollo all'anas,alle mandorle e in agrodolce,se vuoi te le passo e te lo mangi dopo che hai ovulato Alimentazione, dieta e ovulazione 98660
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da soleluna Gio Mag 29, 2008 4:15 pm

fagio5 ha scritto:sooooleee vedi che io aspetto le news sulla soia e i cibi pseudo-cinesi....non è che poi non potrò avere bambini?
cmq ho comprato un fantastico libro di ricette e so fare pollo all'anas,alle mandorle e in agrodolce,se vuoi te le passo e te lo mangi dopo che hai ovulato Alimentazione, dieta e ovulazione 98660
per il libro sono daccordissimissimo...per la soia sto cercando ma la segnalazione è sempre quella che i fitoestrogeni che contiene la pianta crea una riduzione di spermatozoi.(..quindi è più lui che non dovrebbe mangiarla... Alimentazione, dieta e ovulazione 98660 ),poichè dall'organismo vengono scambiati come estrogeno femminile... Suspect
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da eni Gio Mag 29, 2008 4:38 pm

sole84luna ha scritto: Tra le altre sostanze che creano difficoltà al concepimento (solo per la donna) troviamo la caffeina, contenuta sia nel te che nel caffe o coca colao cioccolato, anche se bevuta o mangiata in quantità modica. Alimentazione, dieta e ovulazione 12037 Alimentazione, dieta e ovulazione 12037

beh per quanto riguarda the e cioccolata allora io non dovrei essere incinta e posso smentire categoricamente perchè ne bevo e mangio, costantemente tutti i giorni, in quantità industriale...


x fagio: che ne diresti se aprissimo un topic nella sezione chiacchiere per scambiare le ricette? io sono una frana anche in cucina e il massimo a cui posso aspirare è aprire le buste di roba precotta e infilare nel microonde, ma visto che siamo un po di tutta italia potremmo dedicare un topic alla cucina (magari così ci metti pure la ricetta del pollo alle mandorle... anch'io adoro il cibo cinese... poi quello indiano, mexicano, giapponese, mi piace mangiare! pig )
eni
eni

Numero di messaggi : 977
Età : 39
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 17.05.08

http://eniroom.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da soleluna Gio Mag 29, 2008 5:04 pm

[quote="eni"]
sole84luna ha scritto:
x fagio: che ne diresti se aprissimo un topic nella sezione chiacchiere per scambiare le ricette? io sono una frana anche in cucina e il massimo a cui posso aspirare è aprire le buste di roba precotta e infilare nel microonde, ma visto che siamo un po di tutta italia potremmo dedicare un topic alla cucina (magari così ci metti pure la ricetta del pollo alle mandorle... anch'io adoro il cibo cinese... poi quello indiano, mexicano, giapponese, mi piace mangiare! pig )
sarebbe un bel topic perchè no????così conosco i segreti del mo adorato pollo alle mandorle... Alimentazione, dieta e ovulazione 98660
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da fagio Ven Mag 30, 2008 6:58 am

si si w il topic per le ricette,perchè a parte i vari tipi di pollo e qualcos'altro..so fare ben poco Alimentazione, dieta e ovulazione 680442
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.