Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb e alimentazione (dieta)

+6
buongiornoatutti
babymommy
soleluna
valinav
Jessica
June
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da June Dom Ago 10, 2008 12:24 pm

Buona domenica ragazze,
purtroppo io e la bilancia abbiamo di nuovo litigato e ho deciso di assassinare qualcuno dei 13 chili che ho messo su negli ultimi 2 anni.
Ieri ho iniziato la dieta, non feroce né sbilanciata, ma comunque ipocalorica.
Qualche etto se ne è già andato Tb e alimentazione (dieta) 529774
E anche 2 decimi di grado della TB.... :roll:
E' solo la terza misurazione e dovrei essere a 3-4 giorni dalle rosse, quindi mi rendo conto che potrebbe essere perfettamente normale, ma vorrei sapere, secondo voi la TB dipende anche dall'alimentazione e dal peso?
Voglio dire, non so se è una mia impressione, ma nei periodi di ciccia e di pappa abbondante (oscillo parecchio, anche di un 10 chili in 4 anni, mannaggia a me!) soffro molto meno il freddo...
Ok, ho più carburante e più rotolini isolanti, ma è una percezione mia o corrisponde effettivamente ad una temperatura basale corporea più alta?
Scusate i dubbi della novellina, e grazie in anticipo! Tb e alimentazione (dieta) 936791
June
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da Jessica Dom Ago 10, 2008 12:49 pm

Tranquilla, il peso e la dieta assolutamente non influiscono sulla tb!
almeno, non direttamente!! l'unica relazione che lega questi elementi è attraverso la tiroide e il quadro ormonale.

Ad esempio, l'adipe in eccesso (ma di solito parliamo di tanti chili, non il leggero sovrappeso) puo' essere associato a una situazione di dominanza estrogenica, oppure fare parte della sindrome dell'ovaio policistico. In quei casi, l'equilibrio ormonale della donna è spostato (nel primo caso a favore dell'estrogeno, nel secondo talvolta si ha alto il testosterone) e questo puo' essere osservato durante il monitoraggio del ciclo, riflettendosi nel ritardo o nell'assenza di ovulazione, nella brevità della fase luteale, ecc.

Ma non si riflette né nei valori globali della tb, né tantomeno su eventuali "sbalzi".

Variazioni importanti e repentine di peso potranno incidere sul metabolismo, rallentandolo o accerandolo, e anche questo puo' modificare l'andamento del ciclo, influenzando la produzione ormonale. Sono pero' processi graduali nel tempo, nell'ordine cmq di mesi.

La caduta di 0.2 °C che hai osservato oggi, proprio quando aspetti la mestruazione a breve, indica che infatti è vicina! di solito un brusco crollo si assiste il giorno stesso in cui compare la mestruazione, ma talvolta il calo puo' esserci 1-2 giorni prima ed essere una discesa graduale.
Sicuramente tra poco vedrai la mestruazione Tb e alimentazione (dieta) 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da June Dom Ago 10, 2008 1:15 pm

Grazie PQ!
Avevo paura che la dieta sballasse i valori!
Ok, vuol dire che non ho scuse per interromperla... :P Tb e alimentazione (dieta) 98660
Ciaociao!
June
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty temperatura e cibo di sera tardi

Messaggio Da valinav Lun Ago 18, 2008 9:52 am

salve , volevo care ragazze porvi un quesito e capire se avete notato che e' successo pure a voi....
Shocked
vi e' capitato mai quando mangiate qualcosa tipo merendine , patatine e smack vari la sera tardi poco prima di andare a letto , che poi l'indomani la temperatura basale sia piu' alta di quanto non dovrebbe ? ....a me si.....puo' essere che in effetti ci sia una interazione ?
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 18, 2008 11:15 am

Io avevo letto mesi fa che era meglio non mangiare 6 ore prima di prendere la misurazione, quindi per i primi mesi di utilizzo cercavo di evitare gli snack notturni (che tanto male non fa Tb e alimentazione (dieta) 98660).

Poi invece mi sono lasciata andare e ho fatto prove, constatando che la mia tb non ne risente assolutamente. Puo' cmq variare da persona a persona, ma basta fare qualche prova per accorgersene Tb e alimentazione (dieta) 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da soleluna Lun Ago 18, 2008 1:40 pm

Tb e alimentazione (dieta) 12037 oh mio Dio, il sonno , i farmaci, le condizioni di salute, la posizione del termometro, adesso pure gli snack notturni influiscono sulla temperatura e sulle mie possibilità di concepire....non c'è più religione....
e io che tanto amo mangiucchiare prima di andare a letto....e sempre schifezze poi..... Tb e alimentazione (dieta) 12037 Tb e alimentazione (dieta) 649468
vorrà dire che verificherò se su di me hanno questo malefico potere ( oltre quello di farmi ingrassare..... Tb e alimentazione (dieta) 589908 )....male che vada smetterò di mangiare schifezze Tb e alimentazione (dieta) 333199 che come dice la cara PQ male non fà........ Tb e alimentazione (dieta) 905494
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 18, 2008 2:12 pm

Sole, cmq se leggi bene quello che ho scritto, sembrerebbe che non ci sia nessuna differenza Tb e alimentazione (dieta) 98660 e cmq se c'è, non sostanziale!!

Io l'ho trovato detto solo una volta, non ricordo dove, ma le fonti principali non citano assolutamente questo elemento, quindi al massimo puo' avere un'importanza del tutto marginale!

Basta con le ansie infondate Tb e alimentazione (dieta) 333199

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da valinav Lun Ago 18, 2008 2:15 pm

si a chi lo dici...anche io sono una fan degli snack notturni davanti alla tv...preferibilmente schifezze!....ma che ti devo dire....non so se davvero influisca...io l'ho notato 2 o 3 volte che ho mangiucchiato parecchie porcherie e l'indomani la tb era piu' alta di quanto non avrebbe dovuto essere....pero' circa 6 ore di sonno le avevo fatte....booh...che palle! meglio allora evitare...così si fa pure dieta! che male non fa mai!............ Tb e alimentazione (dieta) 660747
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da Jessica Lun Ago 18, 2008 2:17 pm

Valina, ma avevi controllato se coincidentalmente quelle notti avevi misurato dopo piu' ore di sonno?

E poi, piu' alte ok, ma di quanto? perché finché non si parla di almeno 0.2 °C di differenza non fa testo!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da babymommy Mar Ago 19, 2008 1:23 pm

gli snack serali non sono una controindicazione, ma le abbuffate si'...

quindi bisogna distinguere tra il pacchetto di patatine e la abbuffata alle 11 di sera comprensiva di noccioline, digestivo (attenzione agli alcolici serali, piu' influenti del cibo!!), tortina, pizzetta e quant'altro....

come diciamo sempre, ogni cosa in quantita' modesta e "normale", non influenza la tb; sono sempre gli eccessi che fanno inclinare l'ago della bilancia (non quella del peso, neh??)
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tb e alimentazione (dieta) Empty Re: Tb e alimentazione (dieta)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.