Peso e dieta in gravidanza

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta il Dom Lug 18, 2010 3:31 pm

da due settimane il mio peso è sempre uguale! non sono aumentata neanche di un etto... secondo voi devo preoccuparmi?
con questo caldo mangio molta frutta e verdura, un po' di pasta... e mangio molto a colazione!
il lavoro mi fa consumare.. sono in continuo movimento!!
il bimbo cresce secondo voi???
Elisabetta

Numero di messaggi : 973

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da valinav il Lun Lug 19, 2010 9:34 am

si tesoro.....credo di si....e aggiungo...BEATAAA TU... io sono a + 7 alla 24'esima settimana ...la mia media e' gr. 500 alla settimana...! :-)
valinav

Numero di messaggi : 262

Visualizza il profilo

Messaggio Da Maria il Lun Lug 19, 2010 6:32 pm

Anch'io vali sono a +7 e sono alla 27'esima settimana!! Sono aumentata di un kg in una settimana quando dovrei prenderne 1 al mese!!!
Maria

Numero di messaggi : 121

Visualizza il profilo

Messaggio Da Camilla il Mar Lug 20, 2010 7:34 am

Concordo, beata te! Io sono alla 31 e ho preso giù più di 10 kg, ma il problema è che il peso non accenna a stabilizzarsi ma cresce gradualmente di settimana in settimana! Invece ho sentito altre amiche che sono cresciute di vari chili tutte in una volta, verso l'inizio del terzo trimestre, poi si sono fermate
Camilla

Numero di messaggi : 591

Visualizza il profilo

Messaggio Da Pantofolina il Mar Lug 20, 2010 8:49 am

mia esperienza diretta?
da agosto che sono rimasta incinta a febbraio appena 3 kg....
da febbraio a maggio che ho partorito...... 12 kg!!!!

Una mia amica per esempio e' al 5 mese e non ha preso niente ma la bimba cresce benissimo.
Pantofolina

Numero di messaggi : 1753

Visualizza il profilo

Messaggio Da elysa il Mar Lug 20, 2010 3:05 pm

Se mangi abbastanza non ti devi preoccupare, io l'ultimo mese, cioè l'ottavo perchè al nono non ci sono arrivata :roll: , non ho preso nulla. In tutti i nove mesi non sono arrivata nemmeno a +7 e il piccolo cresceva eccome!
elysa

Numero di messaggi : 598

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Ven Set 17, 2010 11:22 am

Up per Bluce!
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Ven Set 17, 2010 11:31 am

bluce ha scritto:Io sono a dieta ferrea, imposta dalla ginecologa. mi ha consigliato pasta e verdura a pranzo e carne e verdura a cena. Mi date un consiglio sulla mia alimentazione di ieri?

colazione: 1 banana, 1 bicchiere succo di frutta
spuntino: 1 yogurt activia (non magro)
pranzo: petto pollo ai ferri (abbondante) + verdure lesse (fagiolini carote spinaci patate) + un paio di fettine di pane
spuntino: 1 mela
cena: uva (ero invitata a cena e mi è venuta super fame prima, ho tamponato con l'uva)
filetto ai ferri
insalata con pomodori
3-4 fettine di pane

può andare?

edit: vi aggiungo che finora ho preso TROOOOPPI Kg. (sono sui 14 in più da inizio gravidanza). Non si vede perchè prima ero magrolina, ora ho le forme più piene (oltre a super pancia, + 2 taglie seno) ma non si direbbe che sono sovrappeso. Il problema è il troppo peso in poco tempo, la ginecologa ha paura che insorga diabete o gestosi. Per fortuna la pressione è sempre bassissima, la glicemia nel sangue è a posto, e a giorni farò la curva. Lei dice che fino al parto ho due possibilità: perdere un paio di kg (fortemente consigliata), oppure mantenere lo stesso peso. Se ingrasso ancora..non so, forse per punizione mi lasceranno a partorire in una stanzetta buia da sola, col cappello da asino in testa. (incredibile il terrorismo che riescono a fare )
Bluce, ho dato un'occhiata, l'alimentazione è ok.
Non lasciare che ti stressino troppo sul peso: se prima della gravidanza eri sottopeso, è normale che tu prenda più chili, non i soliti canonici 9-10!
Io ne presi 13, smaltiti davvero in pochissimo tempo (9 solo col parto!!)
Ricorda che le scorte che il tuo organismo fa adesso non servono solo per il bimbo e la gestazione, ma anche per allattarlo! Chi arriva risicata al parto, poi ingrassa di brutto mentre allatta... bimbe è la natura, ci vuole ciccetta per far le mamme :P ma poi tutto torna com'era!
Se curi l'alimentazione, non ti strafoghi di dolci e focacce e ti fai qualche bella nuotata e passeggiata io ti invito a GODERTI la gravidanza!
Elisina

Numero di messaggi : 8702

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 17, 2010 11:39 am

La tua ginecologa mi sembra un po' eccessiva. D'accordo monitorare la glicemia per evitare il diabete gestazionale, ma di certo non si può basarsi solo sul peso per fare questo! Un aumento normale in gravidanza è considerato 10-25 chili, il range inferiore (o meno) è per chi parte già più in carne e il range superiore per chi parte magrolino.
Inoltre bisogna considerare gli aumenti rapidi a fasi, dovuti agli scatti di crescita del bambino!
Infatti mi risultano odiosi quei medici che rimproverano la paziente perché "ha preso 3 chili in una settimana". E che vuol dire?? Sarebbe un problema se prendesse un chilo TUTTE le settimane dall'inizio alla fine, ma altrimenti non sta scritto da nessuna parte che sia un problema!

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!
Clicca Mi piace sulla PAGINA Facebook per restare sempre aggiornata!

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31938

Visualizza il profilo http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da sea il Ven Set 17, 2010 11:51 am

Guarda Bluce, la tua ginecologa mi ricorda tanto la mia, fissatissima col peso e col diabete gestazionale, mi ha messa a dieta dicendomi che dovevamo evitare che Chiara diventasse enorme....bhè, mi è nata uno scricciolo di 2560 Twisted Evil . Io sono ingrassata di soli 7 kg però adesso che la sto allattando ho una fame da perdere il controllo quasi....io ho partorito CON LA FAME addosso Twisted Evil .Lasciala perdere, mangia...sono le nuove fissazioni dei ginecologi ...mangia Bluce, dai retta
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da bluce il Ven Set 17, 2010 12:09 pm

grazie ragazze, mi rincuorate molto! In realtà non è solo la ginecologa..è tutta la tiritera di parenti/amici/conoscenti che è sempre pronta a ripetere: "non più di un kg al mese!!". Pq, in realtà un aumento considerato normale in gravidanza dalle tabelle che mi hanno dato è 9-14kg..

La ginecologa mi ha detto che in realtà ad un forte aumento di peso della madre non corrisponde accrescimento proporzionale del bimbo, anzi, è il contrario, sostiene che se prendo troppo peso la bimba rischia di restare piccola (ma non mi ha spiegato il motivo). Per quanto riguarda il diabete mi ha detto che l'aumento di peso può causarlo. Quindi non come pensavo:
forte aumento di peso=sintomo di possibile diabete
MA
forte aumento di peso= CAUSA di possibile diabete.
Non so che dire..in effetti finora ho esagerato coi dolci e le schifezzine varie che per me prima della gravidanza non esistevano, ora cercherò di regolare l'alimentazione..So che 14 kg in più sono considerati un aumento normale, ma io sono alla 25 settimana, mi aspettano i mesi in cui si aumenta di più..

Sea ma tu avevi fame in gravidanza? Lei mi ha fatto una testa così dicendomi che (a parte casi di forte denutrizione oggettiva) il peso fetale non ha a che vedere con l'aumento di peso della mamma.

Eli, invece quando consigli la frutta secca (noci, nocciole mandorle) non ha niente a che vedere con albicocche o prugne disidratate vero?
bluce

Numero di messaggi : 614

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Ven Set 17, 2010 12:19 pm

No tesoro! Quelle se vuoi puoi mangiarle con moderazione a colazione insieme allo yogurt magro e alle mandorle!

Infatti mi risultano odiosi quei medici che rimproverano la paziente perché "ha preso 3 chili in una settimana". E che vuol dire?? Sarebbe un problema se prendesse un chilo TUTTE le settimane dall'inizio alla fine, ma altrimenti non sta scritto da nessuna parte che sia un problema!

quant'è vero!!
Io non ho preso peso per tutti i primi tre mesi (causa nausee e vomito), poi ho preso 6 chili in 6 settimane. Poi di nuovo niente per un mese e mezzo. Poi è divntato più regolare. Io ero molto tranquilla perchè seguitissima da equipe nutrizionisti/psicologo, e quindi la gine con me è stata bene attenta a non sbagliare con le parole. ma dovunque sento che i ginecologi fanno del vero terrorismo alimentare!!!!!
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da sea il Ven Set 17, 2010 12:22 pm

Si Bluce, io avevo una gran fame Twisted Evil , andavo a letto con la fame e mi svegliavo la mattina che mi sbranavo la colazione...e lei mi diceva di non ascoltarla la fame, che era dovuta agli ormoni :roll:
sea

Numero di messaggi : 5454

Visualizza il profilo

Messaggio Da bluce il Ven Set 17, 2010 12:45 pm

Eli, ti chiedo ancora una cosa:
quando lavoro non ho problemi a seguire l'iter colazione , spuntino, etc..
ma tra meno di un mesetto smetterò, e conoscendomi, e sapendo quanto AMO FOLLEMENTE DORMIRE, sicuramente inizierò a svegliarmi sempre più tardi, fino ad assestarmi su un dignitosissimo risveglio verso le 12.30. A quel punto che si fa? Spesso non ho voglia di affrontare subito un pasto a base di carne e verdura, ma se parto dalla colazione alle 4-5 mi viene una voragine che si sfoga nella prima pizza al taglio disponibile
A volte mi si presenta questo problema anche la domenica, quando dormo più del solito..
bluce

Numero di messaggi : 614

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elisina il Ven Set 17, 2010 1:14 pm

Parti da una colazione salata tesoro!!
Una fetta di pane integrale con prosciutto cotto (anche crudo se sei toxo immune, non ricordo!) e un bel frutto. Oppure una crepe con crema di nocciole e banana...
Quando poi la fame torna, invece della pizza, ti mangi qualcosa di sano! Fa niente se sono le cinque, il pollo con le carote lo puoi mangiare a che ora ti pare! Io me lo porto sempre come spuntino anche al lavoro!
L'importante è che tu mangi sempre regolarmente (non far passare più di 4 ore tra un pasto e l'altro) e secondo sazietà, non secondo orario!
Elisina

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Ven Set 17, 2010 1:39 pm

bluce ha scritto: in realtà un aumento considerato normale in gravidanza dalle tabelle che mi hanno dato è 9-14kg..
In effetti i parametri che ho riferito sono dai protocolli statunitensi. E per la mia esperienza nelle varie community, ti dico che quanto ti hanno indicato è quantomeno irrealistico.

Novità! Entra nel GRUPPO Facebook di Ladyfertility per informazioni, curiosità e domande!

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Camilla il Ven Set 17, 2010 2:51 pm

Io ero partita piena di buoni propositi e con le idee chiarissime: non avrei preso più di 12 kg e non avrei mangiato più del normale.
In effetti non ha mai mangiato più del solito, come sempre, a detta di tutti. Però è stata una cosa abbastanza graduale, anche perchè non ha mai avuto una nausea (generalmente che ha nausee prende meno chili....non mangiando...).
Però adesso sono a +17!!! Che secondo i miei programmi sarebbe stato impensabile!!! Soprattutto ndurante al nono mese ho preso circa 1 kg a settimana. In ogni caso per fortuna nessuna delle 2 ginecologhe (causa trasferimento) mi ha mai sgridata, anzi, mi dicevano che prima sicuramente ero sottopeso (156 cm x 46 kg) e che gli aumenti erano graduali.
Poi le analisi sono sempre state perfette, i dolci non sono mai stati la mia passione, niente fami improvvise, che altro avrei potuto fare per contenere il peso??? E poi sembra strano a tutti che siano 17, perchè dicono che sono tutti sulla pancia, il resto del corpo è rimasto identico a prima.
Insomma, mi sono rassegnata, vuol dire che alla piccola serviva questo spazio, sono convinta che dopo avrò modo di perdere tutto, ma adesso niente stress!!
Camilla

Numero di messaggi : 591

Visualizza il profilo

Messaggio Da greenhope il Ven Set 17, 2010 8:48 pm

Io per ora ho messo un chilo e mezzo e già mi hanno sgridata
greenhope

Numero di messaggi : 2191

Visualizza il profilo

Messaggio Da mammaroby il Dom Set 19, 2010 9:09 pm

Ragazze, quasi mi vergogno...io ne ho presi 26 di chili Shocked e non mi sembrava di mangiare tanto... Certo mangiavo più di prima e partivo un po' sottopeso (55kg per 1,72). Cmq, con il parto ne ho persi 10, poi in quasi un anno altri 11. Ora ne ho ancora 5, ma non mi stanno male... Spero con la prossima di non ripetere, sennò ciaooooo!!!
mammaroby

Numero di messaggi : 18

Visualizza il profilo

Messaggio Da LucyintheSky il Dom Set 19, 2010 9:30 pm

Una mia amica ne ha presi 30 per la prima gravidanza e poco meno per la seconda, e partiva da un fisico molto snello!
Oltre che essere dannoso per la salute (di mamma e feto) e per l'estetica, nel suo caso ha comportato un pessimo ricordo del periodo della gravidanza, quasi un rigetto. La immagino come una sensazione davvero brutta No
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Visualizza il profilo

Messaggio Da selvynina il Mar Mar 01, 2011 1:51 pm

Cibi vietati nell'alimentazione in gravidanza.
Apparte i soliti per chi è ricettiva per la toxo (e io lo sono)....
....volevo sapere cosa ne pensate voi a riguardo dei funghi e dei molluschi.

Ieri le mie colleghe mi hanno fatto un pippone grosso così ..................
Quanto è scienza e quanto è fantascienza?

Apparte gli scherzi (mi sto documentando) appesantirebbero il fegato e le tossine prodotte raggiungerebbero il feto....
selvynina

Numero di messaggi : 3557

Visualizza il profilo

Messaggio Da Bambolina Cip il Mar Mar 01, 2011 4:05 pm

Io so che non vanno mangiati i molluschi e i grandi cacciatori marini (pesce spada, tonno e altri che non mi vengono in mente).
All'inizio ho perso 5 chili ma in queste settimane ne ho già messo su 1.... uffa!

Con l'aiuto della ginecologa ho messo giù un paino "dietetico" che prevede:
pesce 3 volte alla settimana (in genere la sera)
carne 2 volte alla settimana (a pranzo)
uova 1 volta alla settimana
pasta/riso 2 volte alla settimana (60 gr)
pizza una volta alla settimana
verdura e frutta ogni pranzo e cena.
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 270

Visualizza il profilo

Messaggio Da nike il Mar Mar 01, 2011 4:09 pm

Il problema è che funghi e molluschi fanno un effetto spugna, ed assorbono le eventuali sostanze negative, nel terreno o in mare. Per quanto ne so, è questo il motivo per cui è meglio evitare, o limitare moltissimo!

Ma tu, Bambolina, sei sovrappeso?
nike

Numero di messaggi : 5591

Visualizza il profilo

Messaggio Da Panicqueen il Mar Mar 01, 2011 4:11 pm

Più che altro mi sembra che nel tuo piano manchino almeno 5 pasti.
Se carne+pesce+uova+pizza fanno 7 sere, pasta+riso fanno solo 2 pranzi. E gli altri 5?

Panicqueen
Admin

Messaggio Da coccinella il Mar Mar 01, 2011 4:12 pm

carboidrati 2 volte a settimana? mi sembra manchi qualche pasto...

edit: sincro!
coccinella

Numero di messaggi : 2801

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 17 1, 2, 3 ... 9 ... 17  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: