Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione, dieta e ovulazione

+26
tartarughina
Susannaa
moonriver
malalaka
Miwako
Eowyn
fra_me
nike
June
mononoke
Schatzy
betty
Mirtillina
Pantofolina
nicolecom
Jessica
clax
ranavalentina
Elisina
bambina
nimue
eni
fagio
Farfallina
kissene
soleluna
30 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Mirtillina Ven 18 Giu 2010 - 19:00

Sì, sì Elisina, hai ragione,

sono stata io un po' sbrigativa nell'esprimere la mia opinione... chiaramente caffè e sigarette andrebbero evitate e gli alimenti in genere sono da preferire bio!!
Ma veramente andrebbero evitati tutti i legumi? Sono rimasta molto male per i piselli che mi piace sgranocchiare.. (però li ho aboliti appena letto questo articolo). Non sapevo invece che latticini e glutine andassero evitati... immagino che i latticini siano grassi, ma oltre a questo?
Dell'olio di cocco, poi, sapevo proprio che fa male e va assolutamente evitato!!
Riguardo l'acqua nell'articolo che ho linkato dice solo di filtrarla, non in che modo. Immagino con quelle caraffe col filtro, di cui però ho sentito che non sono granchè utili. Forse sarebbe meglio l'acqua della fonte.
L'articolo proseguiva dicendo di non portare i panni in lavanderia, forse per evitare i detergenti aggressivi....
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Jessica Ven 18 Giu 2010 - 19:20

Io penso che si debbano prendere questi consigli in prospettiva: quante donne hanno gravidanze ogni giorno mangiando latticini, derivati del grano o legumi? Non sono di per sé questi alimenti che creano problemi, al massimo ci possono essere delle sensibilità individuali (quando non vere e proprie intolleranze come al lattosio o al glutine) che possono rendere la propria salute non al 100%, ma di qui a impedire una gravidanza..
Non scordiamo che c'è tutta un'industria del bio (e del finto bio) che nell'ultimo decennio ha cercato di proliferare sull'onda new-age, e c'è anche parecchio riuscita.

Per il glutine, il suo ruolo accertato nella gravidanza è con la celiachia, che può essere causa ad esempio di poliabortività. In età adulta può manifestarsi così senza altri sintomi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33334
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Elisina Ven 18 Giu 2010 - 20:01

Sono d'accordo PQ, infatti io dicevo che erano buoni consigli in generale per tutti, non in particolar modo per la fertilità!
Credo che sia da evitare ogni forma di fanatismo, soprattutto quando si cerca un bambino e lo stress deve essere davvero tenuto sotto controllo, forse anche più di stick e tb! Non sarà facile, ma bisogna sforzarci.
E aggiungo che io mio figlio l'ho concepito sicuro in una notte a tasso alcolico, prosecco time! drunken
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Mirtillina Ven 18 Giu 2010 - 20:26

PanicQueen e Elisina, la vostra posizione mi sembra molto saggia!!! Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 826922
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da betty Mer 23 Giu 2010 - 10:31

da un mese ho regolato l'alimentazione (consigli di elisina magici Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 677225 ) con conseguente non perdita di peso ma di sicuro aumento massa magra. in effetti ho notato che l'ultima mestruazione è stata scarsa (non che di solito sia abbondante) che sia un effetto? o che sia solo il caso? perchè onestamente con questo ritrovato equilibrio nutrizionale io mi sento proprio bene!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Ven 24 Set 2010 - 22:08

Io ho appena finito di leggere il libro, acquistato ieri e letto oggi in una serata.. Penso che i consigli siano molto validi, ma come si fa in una dieta bilanciata a eliminare carne e pesce? uno dei consigli che dovrei seguire sarebbe il consumo di verdura e futta.. Abito in un paesino, ma nessuno mi certifica che ciò che mangio è di provenienza biologica.. la maggior parte dei consigli sono utilissimi, ma certe cose da mettere in pratica sono un'utopia.
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty ASPARTAME

Messaggio Da Schatzy Ven 24 Set 2010 - 22:12

ho creato una nota su facebook per informare chi ancora non lo sapesse dei gravi danni causati dall'aspartame, tratto dal libro "LA DIETA DELLA FERTILITA'" inserisco il link

ASPARTAME
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Elisina Ven 24 Set 2010 - 22:27

I danni dell'aspartame sono ormai dvvero noti, è un neurotossico, non danneggia solo la fertilità ma la salute in genere. Probabilmente lo ritireranno dal commercio (voci di corridoio), ci sono già in circolazione (specie in nord Europa ) dolcificanti sicuri tipo il Sucralosio
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da mononoke Ven 24 Set 2010 - 22:37

@schatzy
una dieta bilanciata senza carne e pesce è perfettamente possibile, non dico che tu debba intraprenderla, se non lo desideri, ma è possibile eccome !
io sono vegetariana da anni e vegana da uno, sto benissimo, ho avuto due gravidanze e parti stupendi e sono sportiva.
non ho avuto problemi di salute e tantomeno di fertilità :roll:
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Schatzy Ven 24 Set 2010 - 22:41

come sostituisci la carne e il pesce? Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 936791
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 3 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.