Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione, dieta e ovulazione

+26
tartarughina
Susannaa
moonriver
malalaka
Miwako
Eowyn
fra_me
nike
June
mononoke
Schatzy
betty
Mirtillina
Pantofolina
nicolecom
Jessica
clax
ranavalentina
Elisina
bambina
nimue
eni
fagio
Farfallina
kissene
soleluna
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Pantofolina Dom Mag 01, 2011 3:18 pm

ma guarda mangio di tutto... e' un regime alimentare di 1500 kcal al giorno..
colazione
200 ml di latte
1 plum cake
1 caffe
pranzo
80 gr di pasta condita al pomodoro o verdure
250 di verdure
1 frutto
cena
200 gr di carne o pesce (2 volte a settimana)
250 di verdure
1 frutto

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Jessica Dom Mag 01, 2011 4:07 pm

Per la dieta continuate di là (come le restrizioni dietetiche impattano la fertilità), per l'alimentazione continuate di qua (quali alimenti favoriscono o ostacolano la fertilità)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da moonriver Dom Mag 01, 2011 4:17 pm

Eowyn ha scritto:@Panto: ci potresti dire più o meno di che dieta si trattava? cavoli, se regolarizza così bene i cicli, a me interesserebbe molto!! Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 936791

Tieni pero' conto che quella e' una dieta fatta su misura per Pantofolina. Magari su di te o su di me non ci sarebbero i medesimi risultati perche' il nostro corpo, il nostro metabolismo e il nostro ciclo hanno diverse caratteristiche.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 02, 2011 7:39 am

Sì è vero... Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 826922 però avevo capito che più che una dieta per perdere peso magari ci fossero alimenti particolari... ma mi sa che ho capito male! :)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Pantofolina Lun Mag 02, 2011 8:16 am

moonriver ha scritto:
Eowyn ha scritto:@Panto: ci potresti dire più o meno di che dieta si trattava? cavoli, se regolarizza così bene i cicli, a me interesserebbe molto!! Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 936791

Tieni pero' conto che quella e' una dieta fatta su misura per Pantofolina. Magari su di te o su di me non ci sarebbero i medesimi risultati perche' il nostro corpo, il nostro metabolismo e il nostro ciclo hanno diverse caratteristiche.

si infatti la dieta e' stata studiata misurando la massa magra, massa grassa, altezza etc etc...
cmq all'incirca e' cosi
mangio di tutto... e' un regime alimentare di 1500 kcal al giorno..
colazione
200 ml di latte
1 plum cake
1 caffe
pranzo
80 gr di pasta condita al pomodoro o verdure
250 di verdure
1 frutto
cena
200 gr di carne o pesce (2 volte a settimana)
250 di verdure
1 frutto

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da moonriver Lun Mag 02, 2011 10:22 am

Eowyn ha scritto:Sì è vero... Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 826922 però avevo capito che più che una dieta per perdere peso magari ci fossero alimenti particolari... ma mi sa che ho capito male! :)

Si ma anche in questo caso sarebbe estremamente soggettivo! Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 826922
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Susannaa Gio Ago 25, 2011 12:04 pm

L'anno scorso ho cominciato una dieta semplicemente mangiando tutto ma meno, eliminando dolci, gelati, bibite gassate, alcool e tenendo d'occhio i carboidrati. Nel ciclo subito successivo all'inizio della mia dieta c'è stato un aumento della fase luteale e durante tutto l'anno di dieta la mia fase luteale non è mai stata più corta di 10 giorni (precedentemente ne avevo avute alcune da 9 giorni).
Ora ho perso 10 kg, ma siccome il peso non vuole più saperne di scendere (sono ancora 7 kg sopra il mio "peso ideale"...) nonostante la mezzora di corsa ogni giorno, da quattro giorni ho cominciato una dieta da 1500 kcal e in questo ciclo la mia fase luteale è durata ben 14 gg (prima era al massimissimo di 12 gg).
Non so se c'entra...
Susannaa
Susannaa

Numero di messaggi : 55
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da tartarughina Mar Ago 30, 2011 11:25 am

io sto facendo la dieta da 3 settimane (ho appena iniziato la quarta). ho ovulato come al solito, fase luteale leggermente piu' lunga ma flusso mestruale decisamente piu' scarso. a parte due notti fa e ieri mattina, la quantita' di sangue e' inferiore al solito. vedremo come va il prossimo ciclo.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da moonriver Sab Set 22, 2012 1:14 pm

C'e' un nesso tra abitudini alimentari e quantita' del flusso mestruale? Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 649468 Ovvero' e' possible che una persona che mangia meno regolarmente di un'altra abbia delle mestruazioni piu' scarse rispetto a chi invece mangia con regolarita'? Io ricordo che i miei cicli avevano iniziato a diventare irregolari fino a sparire del tutto per un anno e mezzo, ma francamente non ho ricordi sulla quantita' del flusso in se.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Elleef Sab Set 29, 2012 7:21 am

io so che certi tipi di alimenti influenzano il ciclo e in generale la qualità dell'attività ormonale.
Come è già stato detto, gli zuccheri raffinati.. quindi pane-pasta-dolci-pizze e focacce. L'ideale sarebbe alternare con cereali integrali o con altri "pseudocereali" come quinoa, amaranto, grano saraceno e miglio.
Avevo letto inoltre che il glutine, insieme a un eccessivo consumo di carne, è correlato all'endometriosi, alla PMS e al dolore pelvico. Infatti c'è una correlazione tra celiachia e endometriosi.
Un'altra cosa un pò più complessa è la questione degli ormoni che alcuni alimenti contengono.. vedi latte e carne.
Il latte a quanto ho capito fa aumentare il livello di androgeni e rende difficoltosa l'ovulazione con annessi problemi quali cisti e pcos.

Tutto quello che ho detto è da prendere un pò con le pinze...credo che di certo non ci sia molto anche perchè bisogna vedere i fattori di rischio individuali ecc.ecc.
Anche perchè nella maggior parte delle ricerche si è trovata una correlazione quindi non si può certo dire che l'uno sia la causa dell'altro.


Per mia esperienza personale, ho notato che quando avevo fatto una dieta povera di latticini e povera di zuccheri raffinati (che sostituivo con dei piatti di macedonia o di cereali come riso e farro solo un paio di volte a settimana) non avevo cisti ovariche e dolori, e meno acne.
Quando poi ho ripreso a mangiare di tutto (e io personalmente ingurgito molto pane e formaggi..) si sono ripresentati i problemi di cisti con cicli traballanti..Addirittura c'è stato un peggioramento dei dolori..
La mia ginecologa sostiene che sia colpa del glutine, però, ripeto, non so fino a che punto crederci..

Sono invece curiosa di saperne di più sulla soia.. leggo una marea di notizie super contrastanti..
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione, dieta e ovulazione - Pagina 6 Empty Re: Alimentazione, dieta e ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.