Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 34 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Ven Set 19, 2014 9:15 am

Bello Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 483896
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Set 19, 2014 12:03 pm

La ricetta è questa: http://annesfood.blogspot.it/2006/08/alvins-banana-pancakes.html
Le dosi sono: 1 banana schiacciata, 1 uovo, circa 20 grammi di farina. Si mescola tutto tipo frittata e si cuoce come si preferisce (padella, forno eccetera). Non mi ricordo quanti pancake escono, comunque per una dose da adulto secondo me basta raddoppiare le dosi tranne la banana!
Il sapore dell'uovo è coperto alla grande, puoi scegliere la farina che vuoi e puoi aggiungere spezie varie. Magari prova a farla e se non ti dà problemi di digestione puoi concedertela una volta a settimana o anche di più Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 654381 io non la faccio spesso principalmente perché le banane le porto in ufficio come snack e quindi le finisco troppo in fretta, e poi non ho voglia di schiacciarle per il pancake!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mer Apr 01, 2015 7:33 pm

Ragazze sono in fissa con l'orzo perlato, è troppo buonone!! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 660747 Ma siccome i cereali li compro sempre decorticati o integrali, mi chiedevo quanto sia salutare rispetto ad altre scelte... è troppo raffinato? Dovrei preferire cibi a basso indice glicemico per un po', niente dolci o zuccheri, evitare la pasta... l'orzo perlato è come la pasta?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da MissPat Lun Mag 11, 2015 9:35 am

Non potete capire quanto sono scema! Dopo aver visto la puntata di Report sull'olio di palma, dopo mesi che seguo la vicenda quando ho saputo quanto fosse dannoso, venerdì ho comprato ben 2 bustoni di biscotti - a meno di 2€ - marchiati COOP senza leggere l'etichetta! E stamattina cosa leggo? "OLIO DI PALMA" Shocked messo li in bella vista! Twisted Evil Non posso certo buttare mezzo chilo di biscotti! Che rabbia!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Sharon Lun Mag 11, 2015 10:26 am

Miss è la linea viviverde coop che non contiene olio di palma... Se non erro anche la Galbusera (ma non so se tutti i prodotti)
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da MissPat Lun Mag 11, 2015 10:30 am

Già, mi sono erroneamente fidata del marchio! Che stupida! E pensare che cerco sempre di evitarlo, l'olio di palma, adesso ho una montagna di biscotti da finire Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 680442
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Mag 15, 2015 8:11 pm

Ma è possibile che se ho smesso di bere caffè mi sento improvvisamente molto più riposata ed energica? Ho passato mesi a trascinarmi dal sonno tutto il giorno senza riuscire mai a recuperarlo, poi da qualche settimana ho eliminato totalmente il caffè e pur dormendo le stesse ore sto benissimo. Non fatico più ad alzarmi, non sbadiglio più, neanche alle 18 dopo 9 ore di lavoro Shocked
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da tomoe Gio Apr 28, 2016 2:44 pm

Nei vari tentativi di dieta che abbiamo fatto per far fronte al morbo di crohn di mio marito,siamo passati per "mangio di tutto tanto sto male lo stesso" per la dieta del nutrizionista, per la paleo.... ora siamo approdati alla dieta alcalina!
Premesso che già dallo svezzamento di Diana avevamo cominciato a comprare solo carne biologica da allevamenti non intensivi e a fare la spesa da naturasì, insomma abbiamo iniziato a stare più attenti ...

da una settimana seguiamo le indicazioni di un libro sulla dieta alcalina che abbiamo comprato, la mattina prepariamo tisana limone e zenzero (noi abituati al tazzone di caffelatte e biscotti) mangiamo verdure, pesce due volte alla settimana, frutta...abbiamo comprato delle gocce che costano un occhio da mettere nell'acqua.
Io mangio anche la carne insieme a Diana lui invece per ora cerca di disintossicarsi del tutto (lui grande mangiatore di carne)
Qualcuna di voi conosce questa dieta e gli eventuali benefici/controindicazioni, conosce qualcuno che l'ha fatta?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da fatina Gio Apr 28, 2016 4:26 pm

Guarda Tomoe, magari vi fa bene per altri motivi, ma la mia formazione scientifica mi invita sempre a capire se c'è un fondamento scientifico a questa dieta e non mi risulta che ci sia... se cerchi in rete trovi diversi articoli ben argomentati che spiegano perché non ha senso parlare di alcalinità in un sistema come il nostro corpo che è fatto per funzionare in un certo range di pH e che lavora incessantemente per mantenerlo.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da gutsygibbon Gio Apr 28, 2016 4:37 pm

Concordo con fatina...cmq la frutta e verdura, il pesce, la carne da allevamenti non intensivi sono ottime scelte, ma non perchè "alcalinizzino", proprio per le loro proprietà.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 34 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 35 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.