Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 18 di 35 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da goldie Gio Ott 24, 2013 12:22 pm

Come dice Elisina, prova a contemplare uno spuntino...

Da parte mia ti consiglio lo yogurth greco total 0% (oppure il 2%) : quando ne mangio un vasetto da 170 grammi, unito a 2 kiwi a pezzetti , ( oppure una mela a pezzetti) , con qualche noce arrivo tranquillamente a mezzogiorno passato senza avere fame!

provare x credere!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Gio Ott 24, 2013 12:49 pm

Grazie ad entrambe! Oltretutto, con l'esempio di Goldie ho capito che forse mangio anche troppo poco: 80/90g di yogurt intero con mezza banana o mezza mela...
Da domani proverò ad aumentare un po', ma eventualmente, se non dovessi riuscire a finirlo a colazione, posso usare ciò che mi rimane per lo spuntino?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Gio Ott 24, 2013 1:38 pm

Si, ma ne resta uno spuntino ben misero
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Gio Ott 24, 2013 6:25 pm

Grazie Eli, proverò... grazie soprattutto per la pazienza!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Nov 11, 2013 1:57 pm

Allora, ultimamente sto cercando di reintrodurre le proteine vegetali nella mia dieta, e sembra che sia andando bene, nel senso che sto riuscendo a digerire i legumi senza gonfiarmi come un palloncino! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 220582 

Il punto è che a casa mia non si consuma carne da animali allevati ad erba, e sinceramente mangiarla due volte al giorno mi sembrava un'esagerazione, non credo faccia bene, ecco. A volte i miei genitori la prendono bio, ma capisco anche che con tutte le cose da fare per loro è molto più semplice mettere nel carrello la carne del supermercato e amen! No Ecco, diciamo che è stato questo a spingermi a variare un po', quindi a pranzo ormai mi preparo sempre verdure e l'accoppiata legumi + cereali integrali in varie modalità. La pasta la mangio sempre un paio di volte alla settimana, non di più, altre volte per pranzo scelgo il miglio, il riso venere, orzo e farro, e come legumi finora mi trovo bene (a livello digestivo) soprattutto con ceci e lenticchie.

Ho due dubbi però, il primo è: i legumi già pronti sono davvero meno nutrienti di quelli secchi e messi in ammollo a casa? Io non li ho mai presi conservati in scatola, ma sempre nel vetro o nel tetra pak (per evitare il bisfenolo-A) perché per tutti i giorni non ho tempo di mettere in ammollo i legumi secchi e prepararmi il pranzo per il giorno dopo (me lo porto all'università tongue ), cambia qualcosa? In rete leggo pareri abbastanza contrastanti...
Il secondo dubbio è: non rischio di perdere massa muscolare? Io per colazione come fonte proteica prendo sempre uno yogurt greco, e a cena comunque sempre carne (a volte pesce), è abbastanza? Ho un po' il terrore di ritrovarmi con un corpicino pelle e ossa! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da manu Lun Nov 11, 2013 4:18 pm

Guarda, per quanto riguarda i legumi a me hanno sempre detto che i migliori sono quelli secchi che devi mettere in ammollo poi come secondi quelli surgelati, perchè quelli pronti ("in scatola"o simili) perdono tantissimi principi nutritivi importanti...non so poi se sia effettivamente così o solo invece una leggenda metropolitana ma l' ho sentito da tante parti....
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Nov 11, 2013 5:24 pm

Sì manu, anch'io, però leggendo in giro ho letto anche pareri opposti che sostengono sia una leggenda metropolitana...più che altro non capisco il motivo, sinceramente, forse la conservazione in sé? Comunque li risciacquo sempre dal liquido di conservazione, assolutamente! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 294699 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da manu Lun Nov 11, 2013 8:25 pm

Si sicuramente vanno sciacquati bene, lo faccio sempre anch'io....in effetti sono troppo comodi soprattutto da portare quando si mangia fuori casa!! Magari sono un pochino meno sani degli altri ma credo che male non facciano se mangiati qualche volta!
Cmq hai ragione, anche a me piacerebbe saperne di più...anche perché mi capita abbastanza spesso di mangiarli....
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mononoke Mer Nov 20, 2013 10:07 pm

Non credo che siano di per sé meno nutrienti quelli in scatola.
Però sono salati.
In più facendoli tu controlli il processo, per cui puoi fare un lungo ammollo per diminuire la presenza di fitati, che in effetti riducono l'assorbimento di alcuni minerali.
Di certo nell'inscatolamento non usano accortezze di questo tipo.
Credo sia l'unica differenza Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 826922 
Ma devi proprio farli giorno per giorno?
Io li ammollo a giro, quando vedo che inizia a mancarne uno preparo già l'altro, che però non è pronto il giorno dopo, ma almeno due giorni dopo.

Per la massa muscolare non mi preoccuperebbe tanto l'apporto di proteine vegetali, perché ci sono fiore di atleti vegan ad ogni livello. Quello che conta è la dieta nel complesso, per cui bilancia bene quella (non dico che tu non lo faccia eh, non te lo so dire, solo che le lenticchie di per sè non sono un problema Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 75035 ).
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Gio Nov 21, 2013 7:49 am

Mulan io quando riesco ad organizzarmi mi ritaglio un paio d'orette, ammollo in anticipo almeno mezzo chilo di legumi (o di cereali), poi mentre li cuocio preparo tanti contenitori ermetici quante saranno le porzioni. Una volta cotti li divido nei contenitori e metto in freezer! Così il giorno prima ti basta tirare fuori un contenitore e la mattina dopo quando vai all'uni hai il tuo piatto unico scongelato Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 13860
Se ti porti avanti come dice Mono (cosa che non ho ancora imparato, neanche con la spesa...) non rischi di ritrovarti col frigo vuoto e zero tempo per comprarti cose decenti! Ero una fan della spesa super-calcolata e fatta solo quando in casa non c'è niente, ma mi rendo conto che per la dieta è pessimo, basta rimandare o dimenticarsi per un giorno e ti ritrovi improvvisamente a corto di tutto... e il rischio tramezzino è altissimo Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 18 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 35 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 26 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.