Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Gio Nov 21, 2013 8:36 am

Il problema coi legumi inscatolati è proprio quello che dice Mono. Ossia che sono zeppi di fitati, non sono il massimo per il tuo organismo e oltretutto si "ciucciano" diverse sostanza nutritive. Quindi per me quelli in scatola al diavolo la comodità, proprio no.
La tua massa muscolare comunquenon ne risentirà, noi sei una bodybuilder Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 826922  ! e l'ìmportante è l'equilibrio generale tra quello che mangi e la risposta del tuo corpo.Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Gio Nov 21, 2013 3:50 pm

Grazie mille ragazze! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 660747 
E' vero che io risciacquo sempre i legumi prima di preparare , così da togliere anche quanto più sale possibile, però in effetti l'idea di Valeria mi sembra praticissima e sana!!! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 13860 Il mio corpo per ora sembra stia reagendo abbastanza bene, anche perché ho iniziato più che altro con i legumi frullati e preparati con i cereali come polpette o crocchette, quindi mi risultano più digeribili, vedremo come va. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mononoke Sab Nov 23, 2013 8:17 pm

L'ammollo perché funzioni con i fitati e perché renda i legumi più digeribili deve essere lungo eh, anche 48 ore. Se arrivano a pregermogliare anche meglio. Ovviamente cambiando l'acqua.

Una cosa che ho fatto io quando ho avuto la necessità di avere delle scatolette è stato farmele. Ho ammollato e cotto i legumi con alloro o alga kombu, e poi li ho messi bollenti in vasetti appena sterilizzati ed ho fatto fare il vuoto.
Non so quanto si conservino perché li ho usati nel giro di qualche giorno, ma potrebbe essere un'idea.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Dom Nov 24, 2013 8:38 am

Quindi le indicazioni di 12 ore e simili valgono per una cottura efficace ma non per i fitati? E per i cereali vale la stessa cosa? Ho del farro decorticato che dice 6 ore.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Dom Nov 24, 2013 2:11 pm

Ecco, ho messo i ceci in ammollo un'ora fa e li dovrò per forza bollire domani pomeriggio, visto che mi servono già per pranzo martedì (all'università). Maledizione, a saperlo prima avrei chiesto a mia madre di farlo già ieri! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Onigiriyum Dom Nov 24, 2013 5:30 pm

Mulan, se le trovi, prendi le lenticchie di Castelluccio: le puoi cuocere senza passare prima per l'ammollo e sono OTTIME.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Dom Nov 24, 2013 5:33 pm

Oni, con me sfondi una porta aperta, perché io ho casa a Visso (non so se lo conosci, tu che sei marchigiana tongue ) e a Castelluccio ci andiamo spessissimo a prenderle direttamente da chi le coltiva! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 660747 Il problema ora è che abbiamo finito la scorta dell'estate...Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 4123 

Sull'ammollo è vero, quelle non ne hanno bisogno, ma non si porrà lo stesso il problema dei fitati? Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 649468 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mononoke Dom Nov 24, 2013 5:35 pm

Tanti legumi si possono cuocere senza ammollo, ma sarebbe comunque meglio farlo, i fitati li hanno tutti, così come li hanno i cereali integrali Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 13860 

Comunque Mulan 24 ore vanno già bene eh.
Anche 12 non è che non servano a niente, meglio di più, ma si fa quel che si può.
Io di solito 12 ore ci lascio quelli decorticati, e gli altri di più.

edit: qualcosa in più su fitati ed ammolli http://cottoalvapore.blogspot.it/2012/03/di-fitati-e-fermenti.html
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Onigiriyum Dom Nov 24, 2013 5:53 pm

Ma magari, nei casi d'emergenza, quando non ha il tempo di fare l'ammollo...
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Ven Dic 13, 2013 1:05 pm

Allora, c'è mia madre, in pieno climaterio, che è entrata in fissa con la soia. confused Siccome non vuole sconvolgere le abitudini di tutta la famiglia (ma soprattutto le sue  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 98660 ) per ora prende solo il latte di soia a colazione tutte le mattine, con il caffè. E' vero che prende quello bio della Coop arricchito in calcio, è vero che a detta sua non è male come sapore (io non l'ho mai retto silent ), ma non farà male tutti i giorni?
Ho letto cose poco incoraggianti sulla soia, ogni giorno escono fuori studi che ne confutano i benefici, e poi ok una volta tanto, ma tutti i giorni...io quando voglio concedermi uno sfizio prendo il latte di mandorla, però è anche vero che costa un fottio, e per un consumo quotidiano sarebbe un'esagerazione. Da un altro lato non vorrei nemmeno eccedere con gli allarmismi, voi che dite?
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 19 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 35 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 27 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.