Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Lun Mag 12, 2014 8:36 am

Grazie, Hythien! Proverò con la carta oleata per le prime volte.  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da sea Lun Mag 12, 2014 9:33 pm

Io ormai per la colazione sono "drogata" di yogurt bianco naturale "farcito" con pezzi di cioccolato fondente al 90-85% e farro soffiato al naturale. Poi non manca mai una mela affettata che mangia anche Chiara dopo il latte e i frutti di bosco o i mirtilli secchi sempre per Chiara, quelli della Noberasco. tongue 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mar Mag 13, 2014 5:42 am

Mamma mia sea, colazione da re, mi sa che te la copio qualche volta, il farro soffiato non l'ho mai provato! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 13860 Devo provare anche la frutta essiccata, come i frutti di bosco e le albicocche, l'ho vista della Noberasco bio e non contiene zucchero...però costicchia eh! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 4123 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Mar Mag 13, 2014 6:09 am

Io ho trovato dell'uvetta non zuccherata all'Esselunga, marca Alfano/I frutti del convento. Gli ingredienti sono uva secca naturale e olio vegetale, stop! E costa mi pare sui 2 euro scarsi per 200-250 g. Certo non è sfiziosa come i frutti rossi o le albicocche, ma fa il suo lavoro ed è economica!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Mag 30, 2014 11:43 am

Domanda: dopo diversi mesi libera dalla gastrite e dal bruciore vorrei riavvicinarmi ad una dieta più bilanciata, riportando le proteine nella colazione e negli spuntini. Non voglio più fare la zona "stretta" perché poi a lungo andare so che rischio di esagerare con le proteine, per approssimazione.
Se gestisco le dosi puntando al rapporto minimo di proteine/carboidrati, cioè 0,6 (in una fascia tra 0,6 e 1) avrò comunque dei benefici nel controllo del peso? Adesso le proteine le assumo solo a pranzo e cena e per gli spuntini cerco di saziarmi abbinando i grassi ma credo che non sia così efficiente.
Preciso che a settembre ho intenzione di ricominciare l'attività fisica che facevo tempo fa quando ero in forma, perché ho visto che da sola non sono proprio capace di allenarmi. Nel frattempo cercherò di fare quel che posso.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 12:47 pm

Allora Vale, io ormai vado molto a occhio e non seguo uno schema predefinito, però ho raggiunto una buona forma fisica, quindi deduco che sto andando abbastanza bene. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 654381 
A colazione come fonti proteiche assumo alternativamente yogurt greco, yogurt classico bianco e saltuariamente un latte di soia molto buono che mi ha fatto provare mia madre (Provamel arricchito in calcio). A questo abbino del muesli fatto da me a base di fiocchi d'avena, semi di lino, nocciole, mandorle e uvetta, più ovviamente un frutto fresco. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 294699 
A pranzo sempre cereali a chicco (o pasta integrale o riso) abbinati alternativamente a tonno, salmone, ricotta e lenticchie rosse. A cena carne o pesce accompagnati da una fetta integrale (se ne ho voglia), poi ovviamente a ogni pasto le verdure crude non mancano mai, e quasi sempre ci sono anche quelle cotte. Per quanto riguarda gli spuntini la mattina mi basta tranquillamente un frutto, mentre nel pomeriggio al frutto abbino alternativamente yogurt, cioccolato fondente e frutta secca. Poi certo, mi faccio anche trascinare dalla creatività del momento: ieri per merenda mi sono preparata una coppetta con 3 strati di fragole fresche con della ricotta fresca montata con la farina di cocco...goduriosa da morire! tongue

Ripeto, io così mi sento bene in tutti i sensi, quindi ti ho esposto la mia "giornata tipo" sulla base della mia esperienza, ma è ovvio che siamo tutti diversi. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Lun Giu 02, 2014 1:50 pm

Vedo che mangi spesso latticini (yogurt e ricotta) quindi deduco che non sono un grosso ostacolo alla forma fisica Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 98660 il fatto è che spesso sono additati come responsabili della difficoltà a perdere peso ma trovo che eliminandoli dalla dieta quotidiana (riservandoli ad occasioni speciali, al weekend ecc) avrei a disposizione proteine che trovo più pesanti e una minore varietà.
Adesso farò una settimana di vacanza e spero che semplicemente la pausa da un lavoro in cui sto seduta per 8 ore mi aiuti a buttare giù qualcosa e a sentire meno l'urgenza degli spuntini... e poi mi calcolerò le nuove dosi con proteine aggiunte, dato che facendo la classica dieta mediterranea non mi ricordo più neanche ad occhio la quantità adatta rispetto al carboidrato Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 98660

PS: stanotte alle 5 ci siamo svegliati in preda alla fame e abbiamo fatto uno spuntino con un quarto di piadina fatta croccante sulla piastra, (un velo di burro eheheh ma era pesantino, prossima volta evito) e delle verdure lessate a dadini che avevo in frigo! Promossa come colazione salata non pesante, e il moroso stamattina si è pappato la ciotola di yogurt bianco fatto in casa con dentro gli stessi dadini di verdure. Cominciamo ad abolire i cereali "dolci" in settimana!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 2:04 pm

In realtà non mangio spesso latticini, diciamo che mi concedo una porzione al giorno, quindi magari durante il giorno li mangio se non li ho già presi a colazioni (tipo ieri che dal mio ragazzo ho mangiato il salmone tongue ). Cerco sempre di variare insomma, se faccio colazione con lo yogurt (come faccio quasi sempre) a merenda accompagnerò la frutta con il cioccolato! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 826922 

Secondo me a colazione dei cereali ci possono anche stare, magari ti aiutano a non assaltare la macchinetta degli spuntini a metà mattina, ma ovviamente c'è una bella differenza tra i fiocchi d'avena o il farro soffiato e i cereali zuccherati Kellogg's! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 75035 Poi io li accompagno sempre con nocciole e mandorle per aumentare la sazietà e mi trovo parecchio bene, tanto che spesso e volentieri mi dimentico di fare lo spuntino. Tra l'altro per quando sono fuori ho trovato un'idea molto pratica, i Frullati della Sterilgarda: 100% frutta frullata nel brick monoporzione. Ovviamente preferisco la frutta fresca (soprattutto quella di questa stagione che adoro Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 677225 ), ma se si sta fuori è sempre un'ottima alternativa alle malefiche macchinette! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 98660 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Lun Giu 02, 2014 2:11 pm

Ecco io purtroppo all'avena preferisco pane o piadina per la colazione, non mi piace più la consistenza molliccia che prende l'avena non caramellata dopo qualche minuto che sta nello yogurt e mangio il tutto davvero controvoglia. Anche aggiungendo aromi vari non mi attira, invece ho sempre pronto un contenitore con farina di cocco e uno con nocciole o mandorle tritate da aggiungere al tutto, solo che in qualsiasi modo non reggo fino alle 13 o 13,30 e uno spuntino lo faccio per forza Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 294699 specialmente se devo lavorare perché mi va via la concentrazione.
I muesli pronti che prendevamo finora sono tutti zuccherati perché croccanti (perché avevo tanta voglia di croccante), anche quelli a base di avena, e sicuramente saziano meno dell'avena semplice! Allora se non posso prenderli cambio rotta e vado di toast Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Lun Giu 02, 2014 2:17 pm

Ah beh, se devi mangiare controvoglia allora no, la colazione è il mio pasto preferito, guai a rovinarlo! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 654381 

Per quanto riguarda i muesli al Lidl ho visto quelli della Master Crumble (non ricordo esattamente il sottotipo, ma erano nella busta, non nella scatola) che in pratica hanno zucchero solo nei fiocchi di mais, quindi è davvero pochissimo, e sembravano buoni. Certo, anche lì ci sono i maledetti fiocchi d'avena! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 98660 Sennò parti con il toast e via, te lo dice una che ieri mattina ha fatto colazione con toast salmone e rucola. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 677225 

P.S. In effetti io reggo fino a pranzo perché mangio alle 12:30, alle 13:30 mi autodigerirei probabilmente! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 4123 Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 654381 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 30 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.