Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 29 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Ven Mag 09, 2014 6:59 am

Grazie dip, sei stata utilissima!!! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 483896 Io al momento a casa ho i fiocchi d'avena grandi, però al market biologico dove mi rifornisco ho visto anche quella sminuzzata...la prossima volta sarà mia! Twisted Evil 

Led, anch'io ho ricominciato a mangiare qualche dolcetto, però sai una cosa? Ho completamente cambiato gusti, e ora mi piacciono solo quelli artigianali e comunque poco zuccherini: prima sarei stata capace di divorarmi una busta di biscotti del Mulino, ora li trovo disgustosi, così come merendine, pasticcini vari e caramelle. Ci vuole tempo, è vero, ma il bello è che dopo si inizia ad apprezzare quello che è il VERO gusto di qualità, e non la semplice "porcata". Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 13860 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Ven Mag 09, 2014 7:04 am

Hytien, ma quale schiacciata hai assaggiato tu?? No perchè io sono di Livorno ma vivo in prov di Spezia, conosco bene di cosa parlo... mentre tu hai un marito Pisano e già questo ti vale la squalifica  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 654381 Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 220582 Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 220582 
La schiacciata pisana è famosa per il suo non essere top. Quella livornese col pane ci azzecca pochissimo, si vede che non l'hai mai assaggiata  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 98660 è bella unta, coccante ma morbida (non come certi topponi liguri che a buttarli giù si rischia poi di dover fare la tracheotomia  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 98660  ) , salata , insomma, buonissima!! Pensa che anche mio marito (che è spezzino!) non saprebbe quale scegliere.

ANhe io sono un'amante del porridge, l'unica cosa ci vuole l'avena piccola, perchè i fiocchi grossi, prima che diventino cremosi, si portano via tutto il liquido della tazza  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 460372 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Ven Mag 09, 2014 8:28 am

LedRobi ha scritto:Edit: da quando ho iniziato con la contraccezione naturale sto gradualmente cambiando anche abitudini alimentari. Prima erano pessime, ora sono miste (alterno pasti equilibrati a pasti ancora troppo ricchi di carboidrati), però mi accorgo che sto cambiando gusti e spero di riuscire a smettere con la smania di pasta pane piadina pizza eccetera eccetera. Per un po' ero riuscita a non mangiare zucchero e mi accorgevo di quando forte fosse il suo sapore, ora purtroppo ho ricominciato ma ce la farò! D'altro canto combatto con 23 anni di dieta poco sana e già faccio passi da gigante.

Questo edit avrei potuto scriverlo io (e non sindachiamo sugli anni, please!  Twisted Evil ), andiamo proprio d'accordo io e te, eh? Però concordo anche con Mulan, anche io adesso trovo troppo stucchevoli i normali biscotti (e in realtà anche quelli della Viviverde che compro, ma sono i meno peggio) e i dolciumi classici.  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 294699 

Hythien, voglio assolutamente anche io quella scatola di latta! E' un tipo particolare o basta che abbia il coperchio con la guarnizione che tenga ben chiuso?

Grazie mille per la dritta sul porridge, DK! Anche io cercherò l'avena sminuzzata (che non è la crusca d'avena, vero?  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 4123 ).
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Mag 09, 2014 12:12 pm

Green dei biscotti che non trovo troppo dolci, nonostante non siano bio e/o dietetici, sono quelli marca Coop normali al grano saraceno (quelli a forma di 8, la copia di quelli del Mulino Bianco). Mi piacciono tantissimo, mentre quelli Vivi Verde che prendevo prima, cioè quelli effetto Grancereale con frutta e semi, mi stomacavano proprio!
Anche a me i dolci non piacciono, e concordo sulla superiorità del salato: ho provato una volta a fare dei biscotti con pochissimo zucchero e facevano palesemente schifo Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 654381 farina cotta! Piuttosto meglio farsi dei cracker o piadine, rispettando le quantità di sale della ricetta altrimenti sono immangiabili.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Ven Mag 09, 2014 12:30 pm

Grazie per la dritta, Vale! Appena finisco la scorta, allora, li provo!  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Ven Mag 09, 2014 3:19 pm

Qui servono i consigli di Nonna Papera, eccomi qua Cool 
Provate poco miele per dolcificare, è un prodotto naturale e ne serve pochissimo (ma proprio pochissimo). I dolci che faccio piacciono anche alle persone non abituate a mangiare come perchè comunque sono delicati e soddisfano un po' la voglia di dolce Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 13860 Certo ci vuole pazienza e qualche esperimento errato ma anche i biscotti fatti in casa con ingredienti totalmente naturali e farine integrali sono fattibili e vengono mooooolto più buoni di quelli della Coop. Devo ammettere che non vado più pazza proprio del concetto di biscotto  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 98660  e faccio maggiormente crostate o dolci alle carote ma anche i biscotti vengono buoni.
Idem per le piadine, le faccio ogni 2-3 giorni: il sale non lo metto mai ma sono senza dubbio un alimento salato, sarà forse per le farine appena tritate che dà una consistenza molto diversa rispetto a quelle industriali
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Ven Mag 09, 2014 3:53 pm

Linda, posso affittarti per farmi i biscottini e le piade fresche?  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 654381 
In realtà sono solo pigra, perché potrei benissimo farmeli pure io!!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Ven Mag 09, 2014 6:06 pm

Giuly tesoro, io te li farei tutti i giorni e ti farei anche la consegna a domicilio  I love you I love you pero' ti assicuro che dopo un po' la pigrizia passa. Inizialmente acquistare cose sembra più semplice ma se pensi al tempo che si perde nei negozi (oltre al denaro ovviamente) alla fine non è che ci sia tutto questo risparmio. Se entri nell'ottica diventa normale come lavarsi i denti tutto sta a cominciare e ad essere un po' tenaci all'inizio  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 13860 Poi va bè, aver sposato un grande chef aiuta  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 220582 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mimi Ven Mag 09, 2014 7:03 pm

Secondo me quando avrò una casa mia, con la dispensa riempita da me medesima, sarò più attiva in queste cose. Anche perché adesso mia mamma mi guarda con gli occhi storti quando arrivo a casa con il latte di riso e la farina integrale. Le vecchie abitudini son dure a morire!
Adesso ho comprato biscotti per un mese circa (l'Ipercoop non è molto di strada per me e preferisco fare scorta), ma poi mi piacerebbe iniziare. Grazie, Linda cara!  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 412261
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Hythien Sab Mag 10, 2014 6:28 am

Giuly la scatola e' cilindrica con dei sali nel doppiofondo del tappo, non ha niente di ermetico è solo ad incastro, però anche con una normale scatola di latta ma foderata di carta oleata si conservano a lungo e bene.

Eli, beh si ineffetti meglio il morto in casa......  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 660747 cmq non nascondo che magari andando a prendere la schiacciata nei posti giusti ci sia anche buona QUASI come la focaccia.
Lo stesso vale per la focaccia, sono pochi i panifici che la fanno veramente buona, ma quella davvero non la può battere nessuno, soprattutto mangiata calda nel caffelatte  Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 677225
mia nonna la faceva come suo papà che ha fatto il panettiere 50 anni e anche un angolino ti mandava in estasi, peccato che si sia persa la ricetta  No
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 29 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 35 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.