Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione e dieta quotidiana

+35
albapiccola
MissPat
Tweetier
chiaretta
sea
Hythien
fiordiloto
dipkick
LedRobi
nike
Silvia Mimosa
Onigiriyum
fatina
mononoke
manu
Jillian
mimi
samafe
ettav
goldie
linda
selvynina
Jessica
Cinzia
LadySpank
cinciarello
Eowyn
Sharon
LucyintheSky
Parsley
gutsygibbon
Kokotte
Ciuchina
Elisina
mulan
39 partecipanti

Pagina 13 di 35 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 35  Successivo

Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mar Lug 23, 2013 12:14 pm

Io l'ho praticamente tolto, però devo dire che a parte qualche "voglia" (tendenzialmente la sera) non ne ho mai sentito più di tanto l'esigenza.
A colazione non lo prendo più, e davvero non mi ispira, perché adesso mangio molto di più, in modo più vario e che mi lascia sazia più a lungo. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 826922 Problemi a digerirlo non ne ho mai avuti, quindi diciamo che se volessi reintrodurlo nella mia dieta non avrei problemi, però la colazione mi piace così, quindi il problema non si pone. tongue 
Se ti piace puoi provare a berne un sorsetto ogni tanto, magari lo stomaco si riabitua, no? Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 826922 

Posso farti una domanda un po' personale? Non è che la gastrite di cui soffrivi era di natura psicosomatica dovuta anche al fatto che ti stavi privando di cibi a te molto graditi? A volte non ci si pensa, ma la testa può fare davvero brutti scherzi, te lo dico io che l'ho vissuto sulla mia pelle Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 826922 ...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da linda Mar Lug 23, 2013 1:36 pm

Non so Mulan, ho sempre avuto lo stomaco delicatino ed un po' problematico (anche se mai nulla di grave!) fin dall'infanzia ed è davvero difficile capire dove inizia la mente e finisce il problema fisico. Anche ora, lo stomaco delicatino rimane ma certo, anche in questo caso capire quando il problema è psicosomatico e quando no è davvero difficile. Pero' sono certa che una componente psicosomatica ci sia.
Prima di toglierlo dalla dieta digerivo il latte senza problemi; ho voluto riprovarlo dopo anni di astinenza (ho provato anche quello di capra), ma sono bastati pochi sorsi per dover correre in bagno Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 902113 Per riabituarmi dovrei prenderne tipo un cucchiaino al giorno per diverso tempo e visto che mio marito non lo beve ne sprecherei tanto e questo non mi piace pertanto pazienza, mi piace anche lo yogurt e concordo anch'io sul fatto che la colazione che faccio adesso mi piace e mi nutre di più Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 13860 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Cinzia Gio Lug 25, 2013 7:20 pm

Ragazze,vi aggiorno,lunedì sono stata dalla nutrizionista...
In 5 settimane ho perso 4 kg...
Lei era felicissima,mi ha detto che sono andata molto bene,e sopratutto era contenta dei cm persi...
Mezzo sul polso,2 sopra il seno,4 stomaco,2 sotto l'ombelico,3 polpaccio e poi non ricordo...la prossima volta faccio la foto al foglio che tiene..
A me non sembrano risultati eccezzionali,ma va beh,lei era contentissima,mi ha fatto tanti complimenti e detto che se continuo così,dimezzo i tempi.
Comunque vado avanti,la strada è lunga,altri 10 kg per arrivare ad essere normopeso,poi vedrò quanto perdere ancora...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Parsley Ven Lug 26, 2013 7:51 pm

Ho letto una teoria carina, cioè la dieta delle ore: è molto simile a quella che applico io, anche se per motivi diversi. In pratica dice che durante il giorno dobbiamo stare svegli e attivi e quindi di preferire frutta e verdura come carboidrati. Di sera, invece, è meglio cenare con i carboidrati ricchi di amidi perché ti fanno dormire meglio Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 654381
Poi diceva le solite cose sulle proteine eccetera...
A me non dispiace affatto! Se posso evito di basare il pranzo sui cereali perché poi dormo (e anche di riempirmi lo stomaco fino a scoppiare, pur di verdura o frutta, perché dormo lo stesso!) mentre a cena preferisco i cereali più per evitare l'acidità che mi causa la frutta che altro... ma non avevo mai pensato al fatto che fanno dormire meglio!
Poi credo che farsi 50 grammi di cereali buoni sia diverso dal classico piatto di pasta bianca da 80 grammi che si fa normalmente nelle case italiane...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da selvynina Mar Lug 30, 2013 7:14 am

Stamattina ho fatto colazione con latte di cocco frullato con le banane!
Wow!
Grazie a Valeria per i suoi consigli! Certo che è una mappazza nello stomaco! Voglio vedere se arrivo a pranzo senza lo sbrano.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da goldie Mar Ago 20, 2013 9:09 am

da ieri sono ufficialmente a dieta (ho acquistato troppo peso nell'ultimo anno).

Vorrei perdere una quindicina di chili (impresa già riuscita un paio di anni fa) soprattutto per una questione di salute e in vista di una gravidanza l'anno prossimo.

Seguo la dieta a zona, con la quale mi trovo molto bene, e grazie alla quale non sento i morsi della fame ma sprizzo energia!!!

p.s.: volevo condividerlo con voi..scriverlo fa sembrare tutto molto più reale!! I love you 
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da ettav Mar Ago 20, 2013 9:52 am

Brava goldie! Sprizzi davvero energia
Io ho messo su solo un po' di pancetta ma non sono in sovrappeso però mi piacerebbe darmi una regolata perché mangio davvero male
Esattamente com'è la dieta a zone?
Non posso concepire una dieta in cui si sente solo fame

ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da mulan Mar Ago 20, 2013 10:23 am

La dieta a zona, in soldoni, è un tipo di dieta che si basa su un certo bilanciamento carboidrati-proteine-grassi a ogni pasto, in barba al concetto di dieta dissociata che piace tanto! Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 826922 Secondo me vale la pena prendere un bel libro di Barry Sears (il formulatore della dieta a zona) e capire meglio nei dettagli, credo sia l'ideale per chi approccia a questo modo di mangiare. Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 13860 

Poi vabbè, per me ciò che ha rivoluzionato il modo di mangiare è stato "La paleo dieta" di Robb Wolf...nel dubbio puoi prenderli entrambi, ettav! tongue 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da goldie Mar Ago 20, 2013 10:38 am

si Ettav, se sei interessata ti consiglio anche io di acquistare un libro magari quello di Gigliola Braga sulla zona all'italiana...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Elisina Mar Ago 20, 2013 12:50 pm

Gigliola Braga proprio no, non è zona quella, in cui si bilancia cappuccino e brioche con la mozzarella tongue 
Scherzi a parte, la Braga lascia un sacco di cibi confezionati, crackers, carne in scatola, insomma, non è l'approccio zonico che piace a me, ma se ti aiuta a partire, Goldie, ben venga!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione e dieta quotidiana - Pagina 13 Empty Re: Alimentazione e dieta quotidiana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 35 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 24 ... 35  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.