Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con la madre

+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 9 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da nike Mer Apr 07, 2010 9:00 am

Va beh, ragazze, che devo dire? Non si può cavar sangue da una rapa! A volte mi manca, ma so che è così! Mi sfogherò con voi e con le altre amiche per farmi sostenere nei miei entusiasmi!!!
Grazie ragazze!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite Sab Ott 30, 2010 2:21 pm

porca vacca...ho visto questo topic e ho pensato..:
"e io che cosa potrei scrivere? la amo e la odio? "
non ci capiamo..
Anonymous
Ospite
Ospite

Messaggio Da fiestallegra Mar Nov 02, 2010 4:14 pm

mia madre è la ragione della mia ansia. Un pò perché lei è così di carattere, e lo sono di genetica anche io, e poi il suo atteggiamento, il suo modo di prendere la vita, è proprio ansioso. Ha sempre fatto delle differenze tra me e mio fratello, non ha affrontato in modo adeguato il mio sovrappeso da piccola, e proprio la mattina del 31 dicembre dello scorso anno ha pensato bene di farsi trovare in cucina in atteggiamenti inconfondibili con il migliore amico di mio padre. Scusate se lo sputo così ma è proprio uno sfogo parlarne qui. Il dover convivere con questo segreto x non distruggere un matrimonio di 30 anni (che secondo me è già distrutto quando si arriva a sto punto) non è stato facile e non lo sarà mai. Poi non siamo mai andate troppo d'accordo. Lei mi voleva perfetta, cosa che non ero. Un 7 a scuola non bastava. Quando arrivava dal lavoro non mi chiedeva come stavo, ma se avevo fatto i lavoretti che mi aveva detto, e presso apriva la porta con un lamento x qualsiasi cosa. Dal giorno 31 dicembre 2009 la mia vita è cambiata, lo stress è aumentato e adesso sto cercando di ritrovarmi x quello che ero senza pensare a lei. Anche se abito ancora con i miei e sarà così ancora x qualche anno. E non mi dilungo più. So che possono accadere cose molto peggiori nella vita, ma io sono molto sensibile, e tutto ciò mi ha molto segnata e sto curando l'ansia con i famosi fiori di bach. Che dire... Non vedo l'ora di ritrovarmi!
fiestallegra
fiestallegra

Numero di messaggi : 230

Messaggio Da Merigrilli Mar Nov 02, 2010 4:36 pm

Fiesta è molto bello questo tuo atteggiamento positivo nonostante la situazione difficile. Le fertiline che si occupano di psicologia ti potranno dire meglio di me quanto sia importante staccarci almeno in parte dai nostri genitori. Certo assomigliamo a loro ma non siamo loro, abbiamo una nostra storia da scrivere e non riusciremo a farlo finché non ci ritroviamo, proprio come stai facendo tu. Questo tuo percorso può portarti solo ad un miglioramento, forza cara! Rapporto con la madre - Pagina 9 414422
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823

Messaggio Da fiestallegra Mar Nov 02, 2010 5:54 pm

grazie Merigrilli! Le tue parole sono di enorme conforto! Nessuna parola più bella è ben fissata nella mia mente: ritrovarmi! Sono sempre stata una persona solare, quest'anno mi sono resa conto di essermi spenta, per lo stress e per i problemi di salute legati allo stress. Per fortuna l'amore e il lavoro vanno bene! Pensa un pò quanto bene e quanto male può fare una madre. Quando avrò un bambino spero di ricordarmi sempre gli atteggiamenti di mia madre e di riuscire a fare diversamente da lei.
fiestallegra
fiestallegra

Messaggio Da Merigrilli Mer Nov 03, 2010 10:50 am

Sei sulla strada giusta cara! E anch'io come te mi riprometto sempre di non fare gli errori di mia madre con i figli che vorrei un giorno..speriamo di riuscire Rapporto con la madre - Pagina 9 414422
Merigrilli
Merigrilli

Numero di messaggi : 823

Messaggio Da fiestallegra Gio Nov 25, 2010 6:24 pm

non ce la faccio più a sopportare il fatto che lei si dimostri così serena, impegnata e vitale, e io, da quando mi ha fatto quel brutto scherzo, non riesco ad essere più me stessa! Da lì sono partiti un sacco di problemi. Ero già ansiosa ma non in questo modo, ora sono anche insicura delle mie capacità,spenta, demotivata nei confronti della vita! L'unica cosa che le è importata è stata preservare il suo equilibrio, preoccuparsi che nessuno sapesse, non rovinarsi la reputazione. Non si è mai chiesta come sto io? Se ho superato tutto? Se avrei sofferto? Se tutto ciò mi ha lasciato il segno? Non è tanto il tradimento nei confronti di mio padre che mi fa incazzare, ma come si è comportata in modo superficiale con me. Ho deciso ormai di andare da uno psicologo, perché è passato un anno ormai e da sola ho capito che non ce la faccio a recuperarmi il mio spirito! Scusate lo sfogo, ma sono molto avvilita, non riesco a fare quello che voglio e come voglio, penso che il mio blocco sia dovuto a lei, al nostro rapporto contorto di sempre. Quando immagino un ipotetico tradimento del mio fidanzato lo immagino nella stessa posizione e compiendo le stesse mosse di mia madre con quello là. Scusate, non credo di essere O.T. , si parla del rapporto con la madre, e questo al momento è il mio sfogo contro di lei.
fiestallegra
fiestallegra

Messaggio Da Minerva Ven Nov 26, 2010 6:56 am

Leggendo le tue parola si nota che non stai vivendo il disagio in modo passivo, ne sei consapevole e cerchi di combatterlo. Come diceva anche Meri, sei sulla buona strada, coraggio! Rapporto con la madre - Pagina 9 412261
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da sea Lun Feb 21, 2011 10:32 am

Ma perchè ogni volta che telefono a mia madre per sfogarmi dei normalissimi problemi di una neo-madre (stanchezza, Chiara che dorme di meno, mio marito che in questo periodo lavora come un mulo, tempo pessimo che si è sempre a casa ecc), lei finisce sempre per rinfacciarmi le scelte di vita che ho fatto? Alla fine riesce sempre a farmi sentire uno schifo.Sempre a rinfacciarmi che sono andata a vivere lontano e che se fossi vicino a lei mi aiuterebbe. Ma insomma, io certe cose gliele dico mica per lamentarmi, ma giusto per parlare, non si può neanche parlare adesso? Cavoli, ma è tutto un rinfaccio e tutto un dirmi che sbaglio...ma allora vaff... Twisted Evil
sea
sea

Numero di messaggi : 5056

Messaggio Da Ellyy Lun Feb 21, 2011 10:39 am

Sea... ti capisco tanto! Pur abitando a 100 m da mia madre, anch'io vivo questa situazione, perennemente. Non mi sento mai capita, mai appoggiata, mai sostenuta, almeno emotivamente. Anche la mia è sempre lì che mi rinfaccia il numero di figli, i sacrifici che faccio, le mie scelte di vita "controcorrente". E mi ammonisce per il futuro, prospettandomi il totale disfacimento fisico ed economico... E poi dice che sono una brava mamma, ma ma ma... però però però... perchè non... invece che...? No
Infatti, cerco ormai di raccontarle il meno possibile, di chiederle meno aiuto rispetto a ciò di cui avrei bisogno, di non lamentarmi mai mai... ma che tristezza!
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili