Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con la madre

+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Gipsy Lun Gen 04, 2010 8:51 pm

Abù lo stile di vita che fa tua mamma è identico a quello di mia suocera.
Purtroppo da questo punto di vista non so come aiutarti, perchè anch'io, ormai, con mia suocera ho rinunciato. Sono persone che, evidentemente, godono a esser vittime e a vivere nella passività, io cerco quando posso di dirle qualcosa ma non insisto perchè tutto ciò mi mette molta negatività addosso ed è l'ultimo mio pensiero circondarmi di negatività. Credo anch'io che tua mamma avrebbe bisogno di una terapia, ma purtroppo se non se ne rende conto lei non è che ce la puoi trascinare a forza, e se glielo dici, guai, immagino si offenderebbe! Intanto prova a seguire il consiglio di Lucy, per quanto riesci, anche solo per fare shopping, per ora mi sembra la cosa più sensata da fare. Rapporto con la madre - Pagina 8 294699
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Abù Mar Gen 05, 2010 8:46 am

Sì, Gipsina, è proprio così, tu mi puoi capire bene dunque. è una situazione soffocante, e negativa, talvolta mi toglie l'aria. Rifiuta tutto, qualunque aiuto, come dici tu non posso proporle una terapia perché va su tutte le furie. Mi sento molto sola in quest'impresa. Rapporto con la madre - Pagina 8 294699
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Gipsy Mar Gen 05, 2010 4:28 pm

Mi dispiace molto Abù, anche perchè si tratta di tua madre! Di mia suocera mi posso preoccupare fino a un certo punto, ma se fosse mia madre così non so che farei, immagino la scuoterei con la forza, ma immaggino soltanto, perchè in realtà in certe situazioni bisogna trovarcisi. Non hai dei parenti stretti che ti possano appoggiare o dare una mano? Dei parenti dalla parte di tua madre? Nonni, zii, cugini? Da sola è difficile che tu ce la faccia.
Un abbraccio forte! I love you
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Abù Mar Gen 05, 2010 6:47 pm

Purtroppo no, i pochi parenti sono totalmente indifferenti, e i miei sono separati da anni. Che dire, qualcosa farò...
Grazie davvero cara I love you
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty rapporto strano

Messaggio Da fiore Gio Gen 07, 2010 8:33 pm

è una persona un pò anafettiva. zero abbracci e zero baci per intenderci, nemmeno per consolarmi se vede che sto piangendo..
durante l'adolescenza non mi ha aiutato per nulla nelle "cose da donna", non mi ha parlato mai nè di sesso, nè di ciclo, nè di depilazione, nè di reggiseni...tutti argomenti tabù questi...
è stata presente sempre nell'interessarsi a me, nei compiti ad esempio.. dimostra l'affetto a modo suo diciamo.

non nascondo che interiormente l'ho odiata per un periodo nell'adolescenza perch mi sentivo poco considerata, come se mi vedesse ancora come una bimba..
fiore
fiore

Numero di messaggi : 28
Età : 40
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da nike Dom Apr 04, 2010 3:46 pm

Allora, ieri mando un messaggio a mia madre per dirle che abbiamo trovato casa e lei mi risponde dopo mezz'ora "e dovrei festeggiare l'allontanamento definitivo dai miei nipoti?" Rapporto con la madre - Pagina 8 12037 A parte la gentilezza di non avermi neanche nominato, lei sta a Cremona da qualche anno con il suo compagno, lui viene a Milano tutti i giorni per vedre i suoi nipoti, lei no, prima perchè era troppo sbattimento, ora perchè ha una cartoleria (notare che lui ha 20 anni più di lei!). Fra un mese la cartoleria chiuderà, quindi lei sarà libera di muoversi come vuole, abbiamo cercato apposta una casa dove possano essere ospitati parenti e amici.... Insomma, non so eprchè mi stupisco ancora, dato che fa così da sempre, ma avrei voluto sentirmi dire, che so, com'è la casa, vorri vederla, quando andrete, insomma, qualunque cosa, e non, come sempre, la sua mancanza di appoggio nei miei confronti! No
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Gipsy Dom Apr 04, 2010 4:10 pm

Povera nike, mi dispiace molto! No
Un abbraccio! I love you
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da ranavalentina Mar Apr 06, 2010 11:10 am

Oh nike mi dispiace No paradossalmente è stato più comprensivo il tuo ex marito!
Vedrai che quando poi verrà a trovarvi in Toscana cambierà idea!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Elisina Mar Apr 06, 2010 11:19 am

Come ti capisco Nike, come ti capisco... No
Ti abbraccio forte forte!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da betty Mar Apr 06, 2010 8:38 pm

la mia mami la amo alla follia però non possiamo vivere insieme per evidente incompatibilità di carattere! che adesso dopo dieci anni fuori casa viene accettata e ne siamo entrambe coscenti...però ancora degli scontri feroci! tanto io sono ottimista, allegra, anche magari vanitosa e civettuola, tanto lei è pessimista, cupa, chiusa, severa e seria...un cocktail micidiale insieme! a vlte mi rinfaccia persino i miei primi 5 anni di vita da figlia unica...figuratevi...per non parlare di quando mi dice che sono come mio padre (=si sono separati dopo 30 anni di matrimonio). Ecco e in tutto questo la amo. Rapporto con la madre - Pagina 8 826922
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 8 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 16 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.