Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporto con la madre

+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Parsley Sab Nov 23, 2013 5:48 pm

Ragazze help!! Come reagire quando la mamma ogni volta che viene in casa continua a punzecchiare sul fatto che non faccio abbastanza lavori domestici? La cosa peggiore è che ultimamente ha preso il vizio di criticarmi quando è da sola col mio ragazzo, mentre io sono ad esempio al lavoro. L'ultima oggi. Antefatto: giovedì mattina mi alzo presto per ripulire la zona cucina-soggiorno perché vengono quelli della cucina a montare qualcosa. Quando vanno via crollo dal sonno (mercoledì sono rientrata alle 22,30 da lavoro) e dormo fino quasi alle 13. La mamma sa anche che ho dormito, perché nel mezzo mi ha telefonato, svegliandomi! Nel pomeriggio deve passare da me, pranzo in fretta e comincio a stirare una montagna di roba (lenzuola varie, qualche felpa e tipo 10 camicie). Faccio tutte le camicie dato che il moroso è rimasto senza, lei arriva, si trattiene fin troppo pur sapendo che devo scappare a ripetizioni, dopo ripetizioni arrivo alle 20,30 e devo ancora cenare. Ovviamente di stirare il resto non se ne parla.
Venerdì lavoro dalle 9 alle 18, la sera avevamo in progetto di andare a ballare ma sono bloccata dalla cervicale. Dopo cena (tipo le 21,30) mi sento meglio. Oggi ho lavorato dalle 9 alle 18. Stamattina è venuta di nuovo a casa, ha notato la pila di roba ancora non stirata e ha detto al moroso che rimando sempre, che non va bene ecc ecc e lui "eh ma se non ha trovato il temp vorrà dire che non ce n'era" e lei... ha insistito! Poi con me fa finta di niente. Non è che mi dice "eh l'altro giorno ho detto a Valerio che così non va bene"
Ora io lo vengo a sapere ore e ore dopo e sto ribollendo perché deve piantarla di credere di sapere cosa faccio tutto il tempo, perché non posso telefonarle ore dopo e dirle "oi!!! dacci un taglio!!", non posso dirle che esagera perché lei NEGA, e non posso insistere perché lei poi fa la ferita e tira in ballo la sua malattia, dicendo che le fa dire delle cose assurde Suspect (peccato che lei sia così da sempreeeeeeeh).
Ecco, di robe così sta cominciando a farne di continuo, appena ha l'occasione diciamo, e mi sono stufata. Ha avuto il coraggio di dire che prima ancora di trasferirci e di aver visto i mobili montati dovevo già aver deciso dove disporre TUTTI gli oggetti della cucina!!!! Che "si fa così"!! Ah e sempre al moroso l'ha detto. Poi mia sorella credo che l'abbia insultata e allora forse è stata zitta per essersi trovata in minoranza, ma dentro sicuramente è convinta di aver ragione.
Ho pensato di risolvere incazzandomi col moroso e dicendogli 1) di metterla a tacere, in modo garbato e 2) di non venire a dirmelo perché mi fa solo danni, tanto non posso né risponderle né niente.
Ma non mi passa cavolo, mi brucia! Che faccio?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Julie Dom Nov 24, 2013 11:10 pm

La prima cosa che mi è venuta in mente è: perchè tua mamma viene a casa tua 2 volte in 3 giorni?
Mia madre quando avevo Lele piccolo passava una volta a settimana per fare le pulizie, ma dopo qualche mese ho scoperto che diceva che casa mia era in disordine, che non trovava i prodotti giusti (se non c'è mastro lindo per il bagno, lei non sa con che cosa lavarlo Suspect ), che era meglio se veniva tutti i giorni per pulire meglio, ecc. Per cui dalla settimana successiva, le ho detto che cercavo di arrangiarmi visto che il bimbo era più distraibile.
Ora quando la invito per un pranzo o per una cena, dopo vuole rimettere tutto in ordine per sentirsi utile, visto che il resto della casa è stato sapientemente tirato a lucido Rapporto con la madre - Pagina 16 98660 e riesce a farmi sentire a disagio anche per le scale esterne che hanno le ragnatele Shocked 
Io direi fuori dalle balle la mamma e ognuno a casa sua, senza rancore, ma almeno per avere un minimo di piacere nel stare insieme.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Onigiriyum Dom Nov 24, 2013 11:35 pm

Mia madre non ha mai avuto le chiavi di casa mia... E ha capito presto che le visite non preannunciate non erano gradite :)

Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Parsley Lun Nov 25, 2013 6:15 am

Perché siamo ancora in fase lavori e viene o con mio padre per montare qualcosa (ad esempio ieri due mobili e sabato dei faretti) oppure quel giovedì doveva prendere le misure del letto per sistemare dei copripiumoni. Sono visite necessarie, non è che me la tiro dietro per motivi futili...
Ovviamente però fa in tempo a fare il paragone con quando lei aveva dei figli piccoli o quando lei aveva traslocato (non considerando che tutto il contorno è diverso) e giudica quello che faccio e non faccio. Giovedì è stata capace di dirmi che avevo piegato la trapunta nel modo sbagliato (non era piegata a ca**o eh, ma in bell'ordine!!) E quando l'ho provocata dicendo in tono ingenuo "ah ma quindi c'è un solo modo giusto di ripiegare le trapunte?" lei invece di raccogliere la provocazione ha detto: "eh sì!" tipo figlia mia ti confido questo gran segreto fondamentale... che pazienza!!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Jillian Lun Nov 25, 2013 8:59 am

Vale santa pazienza davvero!! Già hai le tue mille cose tra cui destreggiarti, senza bisogno della mamma che ti stressa per la pulizia domestica! Hai fatto bene a dire a Valerio di non venirtele a raccontare Rapporto con la madre - Pagina 16 460372 E' difficile, ma credo che la strategia giusta sia fregarsene altamente. Tu sai che fai quello che riesci - che poi, non so nel tuo caso specifico, ma spesso i nostri genitori ci dicono che loro facevano molto di più senza considerare che magari lavoravano part-time o dietro casa o con orari fissi e noi spesso no (a volte nessuna di queste tre) - e bon. Poi in un momento in cui sei calma puoi provare a dirle tranquillamente che non è bello il suo comportamento...e vedere se magari prima o poi smette!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Julie Lun Nov 25, 2013 9:31 am

Immaginavo che non fossero futili motivi, ma io metterei le cose in chiaro. Mia madre è un caso perso e mooooooolto particolare ma io le ho detto chiaro e tondo che questa è casa mia e di N per cui decidiamo noi come gestire il tutto. Lei mi continua a dire che lo fa per il mio bene e io le ho detto che la ringrazio, ma che l'ultima parola spetta comunque a noi.
Qui eravamo arrivati ad un livello per cui non trovavamo più strofinacci e tovaglie che lei puntalmente metteva in un posto nonostante sapesse dove andavano e mi diceva che dove le metteva lei erano più comodi Suspect Rapporto con la madre - Pagina 16 573484 
Senza andare a tirare fuori ciò che lei ha detto a Valerio o altro, le esprimerei il mio disagio nel sentirmi dire alcune cose e le chiederei di tenersele per sè.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Parsley Lun Nov 25, 2013 10:01 am

Julieeee fa così lei!! Shocked se vede qualcosa fuori posto e non la stiamo controllando a vista, come i bambini, la mette dove crede lei invece di chiederci dove va! Già sono 4 o 5 volte che non trovo qualcosa dopo che è passata lei, ultima stamattina prima di uscire. E una volta l'ha beccata in flagrante mia sorella e l'ha sgridata ma niente, lei dice che non ci riesce a star ferma. Solo che non voglio iniziare il discorso io... sembrerei polemica e lei rigirerebbe la frittata dicendo che sono io tutta particolare e ad avere dei problemi con questa cosa. ogni volta che le dicevo che secondo me sbagliava, apriti cielo: le bastava rispondere "secondo me invece no!" E si era parata il didietro.
Se affronta il discorso le dirò che casa mia non è la mia cameretta in un altro paese, è proprio casa mia e lei ci viene da ospite. O al limite può chiedere "vuoi una mano con questo?" E se io dico no grazie deve riposarsi e basta, che ne ha pure bisogno.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Onigiriyum Lun Nov 25, 2013 11:56 am

Valeria, a me invece me sa che il discorso lo devi prendere proprio tu ed essere MOLTO chiara.
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Rapporto con la madre - Pagina 16 Empty Re: Rapporto con la madre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 16 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.