Rapporto con la madre
+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti
Pagina 10 di 16
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Re: Rapporto con la madre
... sea.. diglielo! ma chiaro e tondo! "mamma, hai rotto i co*****ni!!!!"
Anche la mia ogni tanto è pesa come l'anno della fame, nonostante in generale posso dire che abbiamo un ottimo rapporto, ma io non gliela faccio più a tacere! E un po' si è ridimensionata...!
Anche la mia ogni tanto è pesa come l'anno della fame, nonostante in generale posso dire che abbiamo un ottimo rapporto, ma io non gliela faccio più a tacere! E un po' si è ridimensionata...!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
Ah ragazze, stamattina ho pensato che se davvero mi trovassi in crisi nera con mio marito lei mi farebbe divorziare con le cose che mi dice...io davvero ogni volta chiudo il telefono che sono più depressa di prima. A volte le racconto ciò che mi succede solo per avere un pò di solidarietà femminile, insomma, per sentirmi anche solo dire " ma dai è un momento, passerà"..invece lei sa solo affossarmi e buttarmi addosso tutto quello che di me non ha mai mandato giù...l'altro giorno è addirittura arrivata a dirmi che tutto quello che ho fatto io a lei ( e che ho fatto poi di male ?) lo rifarà Chiara a me...che mi augura che Chiara vada a vivere lontanissimo, così capirò! Io le ho risposto che spero di essere più intelligente di lei e di non soffocarla col mio dolore, se Chiara andrà a vivere lontano. Ma insomma, si può ad ogni telefonata, e per ogni stronzata avere questi continui rinfacci?
sea- Numero di messaggi : 5056
Mamma mia sea ma addirittura? Ma a quanti chilometri siete?
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Ehm 600, 800? Bho....c'è di mezzo il mare, Sardegna-Emilia Romagna
Ecco, io penso davvero che dovresti dirle che è proprio come lei, che non vorrai diventare.. i figli non sono un nostro possesso, "roba nostra", da tenere fissi con gli spilli come sulle ali delle farfalle.. Io amo mio figlio da morire ma spero che spiccherà il volo ed arrivi dovunque vorrà arrivare, quando sarà il momento...
Credo che il fatto di vivere distanti per te sia una risorsa Sea, altro che un problema!
Non sai come mi spiace... quando ti senti giù, chiama qualche amica piuttosto. Se vuoi ti do il mio numero e ti autorizzo a lagnarti quante volte vuoi, massimo per venti minuti a volta però
Ti voglio bene!
Credo che il fatto di vivere distanti per te sia una risorsa Sea, altro che un problema!
Non sai come mi spiace... quando ti senti giù, chiama qualche amica piuttosto. Se vuoi ti do il mio numero e ti autorizzo a lagnarti quante volte vuoi, massimo per venti minuti a volta però
Ti voglio bene!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Sea, immagino lo sconforto che ti viene e mi dispiace troppo, non ti meriti questo trattamento da tua madre
Non riesci a dirle quello che pensi facendola sentire una merdaccia? Intendo uno sfogo (col mezzo che preferisci) in cui le mostri tutto il dolore che ti causa col suo atteggiamento. Polverizzandola da un lato, ma dall'altro facendole capire che la delusione è proporzionale al bene che le vuoi
Non riesci a dirle quello che pensi facendola sentire una merdaccia? Intendo uno sfogo (col mezzo che preferisci) in cui le mostri tutto il dolore che ti causa col suo atteggiamento. Polverizzandola da un lato, ma dall'altro facendole capire che la delusione è proporzionale al bene che le vuoi
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Concordo con Elisina. Io non ho figli per carita', quindi forse non dovrei/non potrei parlare. Ma penso che il giorno che li avro' non mi apparterranno a tal punto da tenerli legati a me...per fortuna ho avuto l'esempio di mia madre (beh, anche mio padre... ) che a 20 anni mi ha lasciata andare lontano. E so che se per qualche ragione dovessi di nuovo allontanarmi lei mi sosterrebbe. Questo non vuol dire che non abbia patito la mia lontananza e non la patirebbe se si dovesse nuovamente presentare per me l'occasione. Ma il fatto che non me l'abbia mai fatto pesare lo apprezzo molto. Coraggio sea!
moonriver- Numero di messaggi : 5435
Mi dispiace Sea, pensa che questo comportamento ti farà essere sempre una mamma diversa e più delicata! Ti capisco benissimo! Un abbraccio!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
Ma a me quello che mi fa soffrire è proprio l'atteggiamento. Ad esempio il suo atteggiamento tipico è " Ciao mamma come stai? Ah, qui pioggia e freddo, oggi Chiara è pesante, che pizza non poter uscire " e lei " Sei tu che sei voluta andare a vivere lì, qui oggi c'è il sole " ecco è tutto così..tutto!
Quello che mi da più fastidio è che lei è convinta che io sia infelice, ma se ti dico che qui oggi è freddo e non c'è il sole non significa per forza che sono infelice....e non significa che bisogna per forza andare sempre a parare lì. Insomma non è che in Sardegna non piove mai , lei è logorante, punto!
Ovviamente concordo pienamente con voi, infatti sto lavorando su me stessa per amare Chiara con un amore "libero"
Quello che mi da più fastidio è che lei è convinta che io sia infelice, ma se ti dico che qui oggi è freddo e non c'è il sole non significa per forza che sono infelice....e non significa che bisogna per forza andare sempre a parare lì. Insomma non è che in Sardegna non piove mai , lei è logorante, punto!
Ovviamente concordo pienamente con voi, infatti sto lavorando su me stessa per amare Chiara con un amore "libero"
Cara Sea, mi dispiace proprio e un po' ti capisco perchè a volte anche mia mamma è come la tua. Credo che ad un certo punto, come dice Elisina, quando sei triste e hai bisogno di un po' di calore, sia molto meglio parlare con un'amica.
Anche a me capitano cose del genere e ogni volta mi maledico perchè capisco di aver sbagliato per prima a parlare con mia madre di certe cose quando so già quale sarà la sua reazione.
Noi siamo qui anche per questo, non solo per i momenti belli ma anche per gli sfoghi. Anche i momenti di tristezza più piccoli è sempre meglio condividerli con le amiche, ci si sente subito più leggere.
Anche a me capitano cose del genere e ogni volta mi maledico perchè capisco di aver sbagliato per prima a parlare con mia madre di certe cose quando so già quale sarà la sua reazione.
Noi siamo qui anche per questo, non solo per i momenti belli ma anche per gli sfoghi. Anche i momenti di tristezza più piccoli è sempre meglio condividerli con le amiche, ci si sente subito più leggere.
Merigrilli- Numero di messaggi : 823
Pagina 10 di 16 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16
Argomenti simili
» Il rapporto con il proprio corpo
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà