Rapporto con la madre
+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti
Pagina 11 di 16
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Re: Rapporto con la madre
Sea, come ti capisco! Io sono riuscita a sganciare questo meccanismo quando mi sono detta che era inutile andare a cercare da mia madre quello che non poteva darmi: il fatto di essere mia madre non significa affatto che sia la persona che può sostenermi quando ne ho bisogno. Ci sono amiche che sono molto più "materne" di lei, quindi impara a chi puoi chiedere conforto quando ti serve, e non aspettarti che da un carciofo nasca una rosa! E' il modo migliore per salvarsi dallo sconforto! Lei è sempre tua madre, ma tu sai cosa può darti e cosa no, chiedile solo quello che può darti, il resto cercalo altrove! Un abbraccio, cara!
nike- Numero di messaggi : 5275
nike ha scritto:... non aspettarti che da un carciofo nasca una rosa!
Scusate l'OT ma questa non l'avevo mai sentita...!!
pippi_ci- Numero di messaggi : 2886
In relazione all'argomento di questo topic, ho intenzione di leggere "Madri, liberate le vostre figlie" della psichiatra e psicanalista francese Marie Lion-Julie.
Qualcuna l'ha letto?
Io vorrei aspettare di essere fuori da casa mia perchè non vorrei dover far polemica con mia madre nè metterle addosso ancora più sensi di colpa di quelli che già ha, ma non vedo l'ora!
Qualcuna l'ha letto?
Io vorrei aspettare di essere fuori da casa mia perchè non vorrei dover far polemica con mia madre nè metterle addosso ancora più sensi di colpa di quelli che già ha, ma non vedo l'ora!
Derfelina- Numero di messaggi : 1971
Io ho un buon rapporto con mia madre ma siamo evidentemente incompatibili caratterialmente. E' il tipo di persona che si offende ed è capace di tenere il muso se le cose non vengono fatte a modo suo,non capisce che non tutti la pensano come lei. Da quando ho lasciato il mio ex lei continua a sentirlo via sms per le occasioni "importanti" tipo compleanni o nei giorni di festa tipo Natale,Capodanno...
La cosa mi da' non poco fastidio,è una presenza sottile ma costante e io ho paura che lei non vorrà mai bene al mio attuale ragazzo come ne voleva a U. perchè il loro rapporto continua nonostante non stiamo più insieme da 3 anni. Io non la trovo una cosa normale,mia madre non sa perchè l'ho lasciato e non voglio nemmeno dirlo dato che non è piacevole sbattere in faccia che l'ho mollato perchè mi era venuto lo schifo anche solo a sentirne accanto la presenza,era una cosa istintiva e non si può stare con una persona che ti fa letteralmente ribrezzo e che,la sera in cui gli ho detto che non ne volevo più sapere,ha dormito nel letto con sua madre. A 23 anni. In più ho come la sensazione che ritenga il mio ragazzo un buono a nulla solo perchè non è un controllore del traffico aereo come il mio ex. Lei è una persona venale,il mio ex guadagna tanto e con lui sarei stata una regina ma ancora non l'ha capito che a me,dei soldi,non importa assolutamente niente!!!!
Nell'ultimo sms lei,dopo averlo ringraziato degli auguri,ha anche scritto "Spero di incontrarti qualche volta",e una non deve arrabbiarsi?
La prossima volta che lo tira fuori giuro che la zittisco e le dico che non voglio sapere niente di niente,che se la mia storia è finita significa che non mi interessava più nulla e che non mi interessa nemmeno adesso.
Scusate,ho scritto una cosa incomprensibile ma sono un po' alterata.
La cosa mi da' non poco fastidio,è una presenza sottile ma costante e io ho paura che lei non vorrà mai bene al mio attuale ragazzo come ne voleva a U. perchè il loro rapporto continua nonostante non stiamo più insieme da 3 anni. Io non la trovo una cosa normale,mia madre non sa perchè l'ho lasciato e non voglio nemmeno dirlo dato che non è piacevole sbattere in faccia che l'ho mollato perchè mi era venuto lo schifo anche solo a sentirne accanto la presenza,era una cosa istintiva e non si può stare con una persona che ti fa letteralmente ribrezzo e che,la sera in cui gli ho detto che non ne volevo più sapere,ha dormito nel letto con sua madre. A 23 anni. In più ho come la sensazione che ritenga il mio ragazzo un buono a nulla solo perchè non è un controllore del traffico aereo come il mio ex. Lei è una persona venale,il mio ex guadagna tanto e con lui sarei stata una regina ma ancora non l'ha capito che a me,dei soldi,non importa assolutamente niente!!!!
Nell'ultimo sms lei,dopo averlo ringraziato degli auguri,ha anche scritto "Spero di incontrarti qualche volta",e una non deve arrabbiarsi?
La prossima volta che lo tira fuori giuro che la zittisco e le dico che non voglio sapere niente di niente,che se la mia storia è finita significa che non mi interessava più nulla e che non mi interessa nemmeno adesso.
Scusate,ho scritto una cosa incomprensibile ma sono un po' alterata.
Zenia- Numero di messaggi : 554
Io con mia madre ho un non-rapporto, non è mai stata una mamma presente nella mia vita, fin dall'infanzia, alla fine mio padre mi ha fatto da madre, per quel che poteva, non mi ricordo mai di aver giocato con lei, era troppo impegnata a guardare la tv o dormire, la domenica era sempre papà a farmi uscire quando ero piccola, nell'adolescenza se n'è altamente fregata di quello che facevo, anche se non ero una testa calda, quello che si è preoccupata di dirmi quando mi sono fidanzata è stato "non rimanere incinta", ovviamente dal ginecologo la prima volta mi ci ha accompagnato il mio fidanzato, ora marito, ecco spero di essere una madre diversa da quello che è stata lei, e spero anche come moglie visto che mio padre ne ha subite di tutti i colori, dal tradimento, dall'aborto perchè il bimbo non era di mio padre, alle cacciate di casa con tanto di valigie fuori la porta, ai vari ricatti morali. Spero un giorno di capire dov'è un lato buono in questa donna.
saradavidemic- Numero di messaggi : 515
@ Zenia: se ti può consolare il mio ex sente ancora la mamma della sua ex. Lei lo aveva accettato come un figlio e, benché la sua ex si sia fatta una famiglia, la sua mamma e il mio ex continuano ad avere un bel rapporto. Se non te lo fa pesare, preferendolm al tuo attuale fidanzato, ma è un rapporto tra loro per farsi gli auguri nelle festività, trovo non ci sia nulla di male...
@ Sara: sono allibita da come descrivi tua madre, com'è ora il vostro rapporto? Desumo che questo ti abbia creato non poche sofferenze...
Io ho un bellissimo rapporto con mia madre...è quasi un'amica, gli unici scontri pesanti sono stati quando non accettava il mio primo fidanzato, ma poi abbiamo risolto...
Mi ha sostenuto in tante situazioni difficili, è una donna speciali, i problemi me li ha creati tutti mio padre...
@ Sara: sono allibita da come descrivi tua madre, com'è ora il vostro rapporto? Desumo che questo ti abbia creato non poche sofferenze...
Io ho un bellissimo rapporto con mia madre...è quasi un'amica, gli unici scontri pesanti sono stati quando non accettava il mio primo fidanzato, ma poi abbiamo risolto...
Mi ha sostenuto in tante situazioni difficili, è una donna speciali, i problemi me li ha creati tutti mio padre...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Non so sefora,non sono d'accordo...provo a spiegarti il perchè.
Sono disposta ad accettare questo tipo di rapporto purchè ci sia un disinteresse totale e mia madre forse si sente in colpa nei confronti del mio ex perchè la figlia (la sottoscritta) lo ha fatto soffrire lasciandolo. Secondo lei io l'ho lasciato perchè ho preso una sbandata per il mio ragazzo e questo solo perchè non conosce il vero motivo per cui ho deciso di lasciare l'ex. Sicuramente avrò le mie colpe,io ho rimuginato 3 mesi sul da farsi senza parlarne con nessuno e la mia decisione è apparsa come un fulmine a ciel sereno e per questo è sembrata una cosa avventata.
Poi quando parliamo del mio ragazzo ha sempre un tono "strano",sul sarcastico, e mi chiede sempre cose legate direttamente o indirettamente ai soldi,come se avesse paura che un domani, con lui, morirei di fame.
Mio padre invece non è così morboso,cioè se lo vede per strada lo saluta e ci fa 2 chiacchiere ma non ne va in cerca.
Sono contenta invece del rapporto che ha con il mio ragazzo,non che si vedano spesso ma una volta papà gli ha offerto un passaggio perchè l'aveva incontrato per strada
Avrebbe potuto far finta di niente e invece l'ha tirato su
Sono disposta ad accettare questo tipo di rapporto purchè ci sia un disinteresse totale e mia madre forse si sente in colpa nei confronti del mio ex perchè la figlia (la sottoscritta) lo ha fatto soffrire lasciandolo. Secondo lei io l'ho lasciato perchè ho preso una sbandata per il mio ragazzo e questo solo perchè non conosce il vero motivo per cui ho deciso di lasciare l'ex. Sicuramente avrò le mie colpe,io ho rimuginato 3 mesi sul da farsi senza parlarne con nessuno e la mia decisione è apparsa come un fulmine a ciel sereno e per questo è sembrata una cosa avventata.
Poi quando parliamo del mio ragazzo ha sempre un tono "strano",sul sarcastico, e mi chiede sempre cose legate direttamente o indirettamente ai soldi,come se avesse paura che un domani, con lui, morirei di fame.
Mio padre invece non è così morboso,cioè se lo vede per strada lo saluta e ci fa 2 chiacchiere ma non ne va in cerca.
Sono contenta invece del rapporto che ha con il mio ragazzo,non che si vedano spesso ma una volta papà gli ha offerto un passaggio perchè l'aveva incontrato per strada
Avrebbe potuto far finta di niente e invece l'ha tirato su
Zenia- Numero di messaggi : 554
ho capito. Infatti, intendevo che se il rapporto da parte di tua madre fosse disinteressato, non ci sarebbe nulla di male. Se è un pretesto per farti tornare sui tuoi passi, non va bene...
I soldi non c'entrano nulla con la scelta del partner, cerca di farlo presente alla mamma.
I soldi non c'entrano nulla con la scelta del partner, cerca di farlo presente alla mamma.
Sef, il rapporto procede tra alti e bassi, abbiamo litigato quando ho partorito perchè la notte è rimasta sia lei che mia cognata con me, e dato che prende psicofarmaci ha dormito tutta la notte senza sentire miki che piangeva, se fossi stata da sola non so come avrei fatto visto che avevo fatto il cesareo, così la notte seguente, per motivi logistici (1 solo letto a disposizione nella camera privata), ho preferito che rimanesse solo mia cognata, e lei si è arrabbiata e non è venuta più in ospedale, ora abbiamo litigato perchè quando sono rimasta incinta le ho detto di non dirlo a nessuno, come non detto, lo sapeva tutto il paese, e la cosa più fastidiosa è che una volta abortito ovviamente la gente che incontravo per strada mi chiedeva come stavo . Lei lo sa, il paese è piccolo, mio marito fa l'assessore, abbiamo gli occhi puntati addosso, le ho chiesto di essere discreta ma sembra una bambina che non sa mantenere un cecio in bocca.
le sofferenze me le ha create quando ho capito che il suo comportamento non era corretto, quindi quando ero più grande, da piccola i genitori devono essere modello ed esempio nei comportamenti e nei modi, c'è un imprinting naturale, io ho paura di questo perchè noto in me alcuni dei suoi atteggiamenti, soprattutto quando sono arrabbiata, col tempo però sto cercando di correggermi ripetendomi sempre una frase: quando si decide di avere un figlio si devono mettere da parte le cattive abitudini per iniziare a dare il buon esempio
sefora ha scritto:@ Sara: sono allibita da come descrivi tua madre, com'è ora il vostro rapporto? Desumo che questo ti abbia creato non poche sofferenze...
le sofferenze me le ha create quando ho capito che il suo comportamento non era corretto, quindi quando ero più grande, da piccola i genitori devono essere modello ed esempio nei comportamenti e nei modi, c'è un imprinting naturale, io ho paura di questo perchè noto in me alcuni dei suoi atteggiamenti, soprattutto quando sono arrabbiata, col tempo però sto cercando di correggermi ripetendomi sempre una frase: quando si decide di avere un figlio si devono mettere da parte le cattive abitudini per iniziare a dare il buon esempio
saradavidemic- Numero di messaggi : 515
mi spiace Sara dev'essere proprio un rapporto difficile...ma se prende psicofarmaci temo non stia bene nemmeno lei...
La discrezione in un piccolo paese, ma anche in generale, è importante, soprattutto se per il ruolo di assessore del marito avete già gli occhi puntati addosso.
Mi raccomando, tenta di non prendere i suoi difetti...anzi impara da essi per essere una madre migliore!
La discrezione in un piccolo paese, ma anche in generale, è importante, soprattutto se per il ruolo di assessore del marito avete già gli occhi puntati addosso.
Mi raccomando, tenta di non prendere i suoi difetti...anzi impara da essi per essere una madre migliore!
Pagina 11 di 16 • 1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16
Argomenti simili
» Il rapporto con il proprio corpo
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà