Rapporto con la madre
+44
Gloria
Luna nuova
Pachamama
Lulity
Cinzia
Nausicaa
sefora
saradavidemic
Zenia
Derfelina
moonriver
pippi_ci
Ellyy
Minerva
Merigrilli
fiestallegra
betty
nike
fiore
chiarettaa
Abù
Tissy
nimue
Francesca
sple
simmy
Gipsy
Mannaggia
raffina
soleluna
Trilly
beatrix
Valesax
LucyintheSky
sea
Biancospino
babymommy
Elisina
ranavalentina
eni
Jessica
Pantofolina
karla
Simona
48 partecipanti
Pagina 6 di 16
Pagina 6 di 16 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16
Re: Rapporto con la madre
Che bello nimue..sei stata fortunata che ti sia capitata una persona così,non è per niente facile... mi dispiace tanto per la tua mamma
ma perchè non vuoi avere figli? però te lo chiedo nell'altro topic va' :P
ma perchè non vuoi avere figli? però te lo chiedo nell'altro topic va' :P
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
Da un bel pò di tempo non ho buoni rapporti con la mia famiglia,soprattutto con mia madre.Ha un carattere pessimo:è viziata,lunatica,non ha mai voglia di fare niente,è gelosa di tutti,odia il mio ragazzo infatti ci stà rendendo la vita un'inferno(e mio padre la segue),si è sempre comportata in modo assurdo con mè fin da quando ero piccola,non ci siamo mai confidate e mai lo farò perchè ogni cosa che dico o faccio per lei è sbagliata e non fà altro che criticarmi,mai una bella parola,mai una carezza.....è veramente bruttissimo avere una madre così
Mi ha sempre solo sfruttata,mi ha rubato soldi e grazie a lei ho la fiducia in mè stessa sotto zero....non la sopporto
Piuttosto di fare figli e trattarli così è meglio lasciare perdere...
Io non ho voglio assolutamente diventare madre perchè non me la sento e non mi piacciono i bambini...e questo è un'altro argomento che usa per criticarmi e dire che sono ignorante....
Scusate lo sfogo :oops:
Mi ha sempre solo sfruttata,mi ha rubato soldi e grazie a lei ho la fiducia in mè stessa sotto zero....non la sopporto
Piuttosto di fare figli e trattarli così è meglio lasciare perdere...
Io non ho voglio assolutamente diventare madre perchè non me la sento e non mi piacciono i bambini...e questo è un'altro argomento che usa per criticarmi e dire che sono ignorante....
Scusate lo sfogo :oops:
Tissy- Numero di messaggi : 151
Un abbraccio fortissimo!
Queste cose, per quanto ti possano ferire ( e credimi so di cosa parlo) non possono fare altro che rendertipiù forte con il tempo.
Queste cose, per quanto ti possano ferire ( e credimi so di cosa parlo) non possono fare altro che rendertipiù forte con il tempo.
soleluna- Numero di messaggi : 1295
Grazie Sole,sei veramente carinissima
Hai ragione,mi sono fatta un bel carattere,mi arrangio a fare tutto e stò ben attenta a non diventare come lei
Adesso non vedo l'ora di sposarmi e fare la mia vita,
anche se andrò ad abitare sopra di loro
Hai ragione,mi sono fatta un bel carattere,mi arrangio a fare tutto e stò ben attenta a non diventare come lei
Tissy- Numero di messaggi : 151
Tissy ha scritto:
Che dire..... è il mio pensiero e filosofia di vita!!!! E capisci bene che a vivere sopra di lei non ci penso nemmeno...... se voglio avere un rapporto discreto con lei devo stare molto attenta a non starci insieme troppo!!!!
soleluna- Numero di messaggi : 1295
ragazze...non so se sono nel topic giusto..ansia e paura mista felicità... ieri ho accompagnato il mio ragazzo a pavia a cercare casa.. l'idea era di trovare una casa x lui da dicembre e poi l'anno prossimo avrei deciso cosa fare io e dove fare la specialità...ma.... abbiamo trovato una casa di cui ci siamo davvero innamorati.. è enorme e tutta vuota, l'affitto è basso per quello che offre la casa ma troppo alto per una persona sola, e bisogna comprare tutti i mobili cucina compresa.. e bisogna trasferirsi a pavia e decidere quasi subito.. Ci siamo ritrovati per la strada sotto un sole annientante (e al mio primo gg di mestruazioni) a parlare di un'imminente convivenza.. lui mi ha detto che 5 anni a vederci solo il sabato e la domenica gli sembra improponibile e che vorrebbe tanto che andassimo a vivere insieme.. io sono stata subito felicissima anche se un po'spaventata dalla mole della decisione.. ma il tasto dolente è mia madre. Lo sapevo già e infatti non sapevo come affrontare il discorso, quando sono tornata le ho accennato qualcosa e apriti cielo.. lei è legatissima a me e anche piuttosto dipendente a livello emotivo affettivo e il pensiero che io mi trasferisca in un'altra città per lei è insopportabile.. ha iniziato a farmi un sacco di problemi e a dirmi che se lei non starà bene o avrà un problema io non ci sarò mai, che sarà sempre sola e che quando avrò dei figli non potrà neanche aiutarmi e starmi vicino.. e anche stamattina è tristissima e non mi parla.. purtroppo lei vive sempre sull'orlo della depressione e io mi sento terribilmente responsabile anche se so che sacrificare le mie scelte di vita per lei sarebbe assurdo..
Un conto è volere sempre la felicità e l'orgoglio dei propri genitori facendo tutto in nostro potere, un conto è annientare la propria vita per farlo!! Purtroppo è una scelta difficile da realizzare, ma ognuno di noi deve realizzare la PROPRIA vita...
Ultima modifica di nimue il Mer Set 02, 2009 8:19 am - modificato 1 volta.
nimue- Numero di messaggi : 2789
Ranina, tu sei la figlia e lei la madre. Quando questi ruoli non vengono rispettati, quando tocca a noi a fare da genitori ai nostri genitori (prima che tocchi davvero, ossia quando saranno vecchi e non autosufficienti) non può che derivarne dolore e disarmonia.
Il compito di tua madre come madre, è proprio lasciarti andare. La misura del suo buon lavoro è proprio la tua autonomia. E' difficile per ogni madre (non so come farò quando toccherà a me!) ma bisogna capirlo, è il ciclo della vita.
Quindi non farti ricattare, nè tarpare le ali. Tu hai diritto alle tue decisioni e alla tua indipendenza, sei una donna ormai.
Anche se non lo capirà, spiegale che continuerai a volerle bene e ad essere presente per lei, che non è la distanza che allenta i legami fra genitori e figli.
So che sarà dura, ma tu lo devi fare per te, pretenderlo da te stessa, o finirai davvero per odiarla, pentirti, e poi odiare anche te stessa!
Ti abbraccio forte forte!
Il compito di tua madre come madre, è proprio lasciarti andare. La misura del suo buon lavoro è proprio la tua autonomia. E' difficile per ogni madre (non so come farò quando toccherà a me!) ma bisogna capirlo, è il ciclo della vita.
Quindi non farti ricattare, nè tarpare le ali. Tu hai diritto alle tue decisioni e alla tua indipendenza, sei una donna ormai.
Anche se non lo capirà, spiegale che continuerai a volerle bene e ad essere presente per lei, che non è la distanza che allenta i legami fra genitori e figli.
So che sarà dura, ma tu lo devi fare per te, pretenderlo da te stessa, o finirai davvero per odiarla, pentirti, e poi odiare anche te stessa!
Ti abbraccio forte forte!
Elisina- Numero di messaggi : 7414
Rana, ti sono tanto vicina, perchè quando mi sono trasferita a Bologna mia madre mi ha buttato addosso in continuazione il suo dolore, facendomi iniziare la mia nuova vita con un grandissimo senso di colpa nel cuore ( colpa di cosa poi?). Gli stessi problemi che ti ha posto tua madre, me li ha posti lei e me li pone in continuazione, la battuta " e dopo che mi fai un nipotino, non lo vedrò mai" è all'ordine del giorno e di ogni telefonata.
Ti capisco sai, a volte i genitori non ci aiutano a volare via, non ci danno quella spinta necessaria a fare le nostre scelte, e allora il coraggio lo dobbiamo trovare da soli...è sicuramente più faticoso e molto doloroso. Però non farti mettere dei sensi di colpa, guarda io ci sto ancora lavorando su e non ne esco, perchè lei continua e non molla...non riesce a fare il salto, non riesce a crescere in questa cosa. Però guarda, fosse per loro la nostra vita non dovremmo farcele mai, perchè il momento giusto per loro non esiste mai.
Coraggio cara, è difficile, ma cerca di rimanere razionale e di ascoltare solo il tuo cuore!!
Ti capisco sai, a volte i genitori non ci aiutano a volare via, non ci danno quella spinta necessaria a fare le nostre scelte, e allora il coraggio lo dobbiamo trovare da soli...è sicuramente più faticoso e molto doloroso. Però non farti mettere dei sensi di colpa, guarda io ci sto ancora lavorando su e non ne esco, perchè lei continua e non molla...non riesce a fare il salto, non riesce a crescere in questa cosa. Però guarda, fosse per loro la nostra vita non dovremmo farcele mai, perchè il momento giusto per loro non esiste mai.
Coraggio cara, è difficile, ma cerca di rimanere razionale e di ascoltare solo il tuo cuore!!
sea- Numero di messaggi : 5056
Grazie ragazze, siete davvero preziose
Ho cercato di farle capire con tutta la calma del mondo che secondo me per coltivare un rapporto di coppia è fondamentale stare vicini il più possibile ed affrontare la vita insieme, che tornerò a casa quasi tutti i weekend e che dopo la specialità ci sono tutte le intenzioni da parte di entrambi di avvicinarci a casa.. probabilmente devo darle un po'di tempo per metabolizzare almeno un pochino la notizia.. anche se x ora non c'è ancora niente di deciso ma semplicemente un'intenzione.. grazie davvero..
Ho cercato di farle capire con tutta la calma del mondo che secondo me per coltivare un rapporto di coppia è fondamentale stare vicini il più possibile ed affrontare la vita insieme, che tornerò a casa quasi tutti i weekend e che dopo la specialità ci sono tutte le intenzioni da parte di entrambi di avvicinarci a casa.. probabilmente devo darle un po'di tempo per metabolizzare almeno un pochino la notizia.. anche se x ora non c'è ancora niente di deciso ma semplicemente un'intenzione.. grazie davvero..
Pagina 6 di 16 • 1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 16
Argomenti simili
» Il rapporto con il proprio corpo
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Rapporto con i genitori
» Rapporto con il padre
» Noi e il rapporto dei nostri genitori
» Il rapporto tra bimbi e papà