Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 12
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
Il fatto è che saranno più di 10 mesi che ho i condilomi e ho sempre avuto, senza sapere cosa fossero, una vita sessuale...non me la sento di astenermi 3 mesi. Soprattutto perché possiamo stare attenti a non toccare la zona perianale. Non so, l'astinenza così prolungata non la concepisco. Anche perché con tutte le volte che l'ho fatto i questi mesi, allora? Ieri ho iniziato la cura con la crema, pensavo fosse più rapida la guarigione con la DTC. Non è che per te è più dura perché si trova nella zona genitale?
sefora- Numero di messaggi : 6196
Non saprei, sicuramente la zona vulvo-vaginale è molto delicata, poi considera che io non ho mai - MAI - avuto un fastidio alla vulva nella mia vita, quindi questa cosa per me è tipo l'apocalisse.
Tuttavia, anche la dottoressa mi ha detto di astenermi dai rapporti per un mese e mezzo almeno dopo l'intervento (d'altra parte, non poteva entrarci nulla di nulla). Nel mio caso era, ovviamente, per l'intervento (perché grazie al cielo non ha più trovato condilomi, nemmeno alla visita di controllo). Però mi ha detto che anche i rapporti protetti non garantiscono la sicurezza perché il virus è "tutto intorno".
Sai qual è la verità? Che non ci si capisce nulla di sicuro. C'è gente che dice di avere avuto rapporti per mesi e mesi avendo i condilomi e il suo/i suoi partner non li hanno presi.
Io stessa, ho sicuramente avuto rapporti con i condilomi prima di scoprire di averli e il mio compagno non li ha...
E' che il virus passa, ma non è detto che si manifesti sotto forma di condilomi...
Poi vedi la sfiga. Io potrei averlo preso in sauna o alle terme. Che dire?
Tuttavia, anche la dottoressa mi ha detto di astenermi dai rapporti per un mese e mezzo almeno dopo l'intervento (d'altra parte, non poteva entrarci nulla di nulla). Nel mio caso era, ovviamente, per l'intervento (perché grazie al cielo non ha più trovato condilomi, nemmeno alla visita di controllo). Però mi ha detto che anche i rapporti protetti non garantiscono la sicurezza perché il virus è "tutto intorno".
Sai qual è la verità? Che non ci si capisce nulla di sicuro. C'è gente che dice di avere avuto rapporti per mesi e mesi avendo i condilomi e il suo/i suoi partner non li hanno presi.
Io stessa, ho sicuramente avuto rapporti con i condilomi prima di scoprire di averli e il mio compagno non li ha...
E' che il virus passa, ma non è detto che si manifesti sotto forma di condilomi...
Poi vedi la sfiga. Io potrei averlo preso in sauna o alle terme. Che dire?
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
il mio fidanzato li ha presi quasi sicuramente nel bagno dell'ospedale, quando era ricoverato per la chemio, ed era talmente debilitato e stanco da non avere le difese e la giusta attenzione per evitare contagi in condizioni di promiscuità... Abbiamo quasi certamente avuto dei contatti prima che si capisse cos'erano quelle bollicine rosse che stavano venendo fuori, ma ad oggi io non ho sviluppato condilomi (speriamo... ho fatto l'ultimo pap-test venerdì... ). Il dermatologo che lo ha curato, ci ha detto che il contagio può avvenire comunque solo in fase di manifestazione dei condilomi, e non quando il virus è "silente".
zohar- Numero di messaggi : 718
Grazie zohar, a me però hanno detto che il virus passa di sicuro, mentre non è detto che vengano i condilomi, se la persona contagiata da HPV ha un sistema immunitario abbastanza forte.
Mi hanno anche detto che potrei averlo preso anni e anni fa, che è rimasto latente nell'organismo e che si è manifestato solo in un periodo di fortissimo stress (gli ultimi due anni sono stata uno straccio)...
Infine, mi hanno precisato anche che a volte sugli uomini è asintomatico, ma questo non impedisce il contagio! Praticamente, è come l'herpes: prendi il virus, ma non è detto che ti venga l'herpes... Però poi hai il virus e se le difese si abbassano... zac. Infatti ora dovrò stare comunque monitorata tutta la vita (yeah) perché il problema vero dell'HPV non sono i condilomi in sé, ma la possibilità di cancro al collo dell'utero (ma, se monitorati con costanza, si può assolutamente scongiurare il peggio).
Però ripeto, questo è quanto hanno detto a me, so solo che c'è grossa confusione a riguardo.
Mi hanno anche detto che potrei averlo preso anni e anni fa, che è rimasto latente nell'organismo e che si è manifestato solo in un periodo di fortissimo stress (gli ultimi due anni sono stata uno straccio)...
Infine, mi hanno precisato anche che a volte sugli uomini è asintomatico, ma questo non impedisce il contagio! Praticamente, è come l'herpes: prendi il virus, ma non è detto che ti venga l'herpes... Però poi hai il virus e se le difese si abbassano... zac. Infatti ora dovrò stare comunque monitorata tutta la vita (yeah) perché il problema vero dell'HPV non sono i condilomi in sé, ma la possibilità di cancro al collo dell'utero (ma, se monitorati con costanza, si può assolutamente scongiurare il peggio).
Però ripeto, questo è quanto hanno detto a me, so solo che c'è grossa confusione a riguardo.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Magari il Dottor Hamer lasciamolo perdere va......e lo dico da figlia di un malato di cancro. E' un insulto alla scienza quell'uomo.claude ha scritto:anche io sono assolutamente contraria (e ditemi voi se un vaccino che costa 600 euro non puzza di business!!).
tra l'altro sto leggendo un libro sulle ricerche del dottor hamer, e sto completamente rivalutando l'origine del cancro e di molte altre malattie...a maggior ragione ritengo il vaccino ancora più inutile.
moonriver- Numero di messaggi : 5435
moonriver ha scritto:Magari il Dottor Hamer lasciamolo perdere va......e lo dico da figlia di un malato di cancro. E' un insulto alla scienza quell'uomo.
Massima solidarietà per te e per tuo padre, questo non cambia, qualsiasi punto di vista ognuno abbia sulle cose :-)
Che vi devo dire, io stessa ho iniziato a leggere qualcosa al riguardo perché sentivo parlare delle sue teorie e le trovavo piuttosto inconcepibili, invece approfondendo la cosa mi sto accorgendo che potrebbe avere ragione. Sinceramente non lo trovo un insulto alla scienza, ma piuttosto quello che uno scienziato dovrebbe essere, ossia una persona che ha il coraggio di mettere in discussione le cose che non gli quadrano, anche se sembrano granitiche certezze, e andare a fondo nella sua ricerca. In ogni caso il suo è solo un metodo diagnostico, non una cura per il cancro, il modo di affrontare eventuali terapie è un capitolo a parte.
Lascio semplicemente la mente aperta, cercando di capire qualcosa che lì per lì mi aveva provocato un rifiuto istantaneo. la verità non la so, sono solo una ricercatrice :-)
claude- Numero di messaggi : 279
Dopo gli ultimi eventi credo di non avere ancora la lucidita' per discutere di questo serenamente. Quindi mi astengo....
moonriver- Numero di messaggi : 5435
ArdathLilith ha scritto:Infine, mi hanno precisato anche che a volte sugli uomini è asintomatico, ma questo non impedisce il contagio! Praticamente, è come l'herpes: prendi il virus, ma non è detto che ti venga l'herpes... Però poi hai il virus e se le difese si abbassano... zac.
...
già, in effetti la confusione c'è... anche l'herpes labiale, che io sappia, si trasmette solo quando è in fase di manifestazione, se così non fosse vorrebbe dire che avrei già contagiato il mio fidanzato da anni e anni, ormai... eppure lui non lo ha mai manifestato (e sì che l'anno scorso tra tumore e chemio era ben debilitato... l'avrebbe già manifestato, no?).
Insomma, non c'è una versione chiara dei meccamismi di contagio
Per il momento la cosa più sicura mi pare sia continuare a fare pap-test con frequenza ravvicinata e regolare.
zohar- Numero di messaggi : 718
Mi spiace moon, posso solo intuire come puoi sentirti, ma credo proprio che al tuo posto sarebbe lo stesso anche per me.
claude- Numero di messaggi : 279
Ieri sera prima applicazione di crema sui condilomi, gli effetti benefici dovrebbero avvenire come minimo dopo 1 mese di cura, invece udite udite oggi le escrescenze sono già un po' rientrate ottimo, significa che la cura avrà un buon effetto su di me!
Inoltre, mi è stato detto che oltre a curare protegge le mucose, per creare un terreno sfavorevole alla proliferazione di ulteriori condilomi! Domani altra applicazione!
Inoltre, mi è stato detto che oltre a curare protegge le mucose, per creare un terreno sfavorevole alla proliferazione di ulteriori condilomi! Domani altra applicazione!
sefora- Numero di messaggi : 6196
Pagina 7 di 12 • 1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)
» Contro la violenza ostetrica
» Rimedi contro i dolori mestruali
» Tb e vaccini
» Vaccino Covid in gravidanza
» Contro la violenza ostetrica
» Rimedi contro i dolori mestruali
» Tb e vaccini
» Vaccino Covid in gravidanza
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 7 di 12