Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sefora Gio Ott 06, 2011 6:19 pm

non so, ma con molte probabilità io posso averlo contratto dal mio ex che non ha manifestazioni di alcun tipo, ma ha avuto delle verruche...nessuna correlazione dunque... Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 4123
Lui dona il sangue, nelle analisi di controllo è un esame che fanno per l'HPV?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Ott 06, 2011 7:04 pm

no purtroppo non fanno l'esame hpv
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ArdathLilith Gio Ott 06, 2011 7:05 pm

Grazie per le risposte!
Quindi, stando alla realtà dei fatti, nel mio caso avrei almeno 2 ceppi di HPV nel corpo: quello che da bambina mi ha causato le verruche e quello che da grande mi ha causato i condilomi. Ora è più chiaro. Pensavo potesse essere come... la varicella, ad esempio. Per avere il fuoco di Sant'Antonio da adulti, bisogna aver avuto la varicella da piccoli (perché è lo stesso virus che causa entrambe le manifestazioni). Pensavo potesse essere lo stesso con l'HPV.
A ogni modo, mi rendo conto solo adesso di quanto la sigla di questo "schifosetto" assomigli tristemente a quella del cugino più cattivo, l'HIV!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jessica Gio Ott 06, 2011 7:12 pm

Però il corpo smaltisce il virus dell'HPV, quantomeno quello delle verruche! Lo elimina, come accade a volte con quello genitale, come accade nel caso in cui lo si incontri ma non si verifichino lesioni.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ArdathLilith Gio Ott 06, 2011 7:14 pm

Panicqueen ha scritto:Però il corpo smaltisce il virus dell'HPV, quantomeno quello delle verruche! Lo elimina, come accade a volte con quello genitale, come accade nel caso in cui lo si incontri ma non si verifichino lesioni.

Ecco, invece questa cosa non mi è chiara! In che senso "lo elimina"? Non sono un medico né so niente di medicina, per cui potrei riportare in modo errato quello che ho letto, ma ho letto appunto che il virus si lega "al nostro DNA" e che non può essere smaltito. Può solo essere "tenuto a bada"... O__o

Ho trovato questa pagina: http://www.salutedonna.it/infezione_da_papilloma_virus_uma.htm
Lungi dal saperne valutare la validità scientifica, ho apprezzato molto l'elenco puntato finale (sezione "Sensazioni emotive riferite alla diagnosi di verruche genitali"), in cui si riportano una serie di riflessioni anti-allarmistiche.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Parsley Gio Ott 06, 2011 7:45 pm

HPV e HIV si assomigliano perché sono entrambi Human Viruses Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 660747
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da gutsygibbon Gio Ott 06, 2011 7:45 pm

infatti nella maggior parte dei casi il sistema immunitario riesce ad eliminare definitivamente il virus..sia i tipi che danno le verruche sia quelli genitali.
la componente immunitaria è fondamentale e anche per questo a chi ha l'hpv molti medici danno prodotti immunostimolanti fitoterapici od omeopatici.
e questo spiega anche perchè certe persone hanno spessissimo verruche e altre no. per esempio un mio ex era spesso soggetto a verruche delle mani ma io non ne ho mai avute.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da doremi Gio Ott 06, 2011 8:03 pm

Valeria ha scritto:HPV e HIV si assomigliano perché sono entrambi Human Viruses Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 660747

in realtà le due sigle non hanno nulla a che fare... H nell'HPV sta per Herpes mentre nell'HIV sta per Human... l'unica cosa che li accomuna è che sono virus.. ma anche lì c'è una grossa differenza perchè L'HIV è un retrovirus mentre L'HPV non lo è.
insomma, son due bestie diverse, molto diverse!
doremi
doremi

Numero di messaggi : 32
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da moonriver Gio Ott 06, 2011 9:02 pm

gutsygibbon ha scritto:no purtroppo non fanno l'esame hpv
Cioe' chi dona il sangue non e' controllato sotto questo punto di vista?? Shocked
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Parsley Ven Ott 07, 2011 6:02 am

doremi ha scritto:
Valeria ha scritto:HPV e HIV si assomigliano perché sono entrambi Human Viruses Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 660747

in realtà le due sigle non hanno nulla a che fare... H nell'HPV sta per Herpes mentre nell'HIV sta per Human... l'unica cosa che li accomuna è che sono virus.. ma anche lì c'è una grossa differenza perchè L'HIV è un retrovirus mentre L'HPV non lo è.
insomma, son due bestie diverse, molto diverse!

Stic@zzi... ero convinta-convinta! Grazie della precisazione... vado a cercare i ceci Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 10 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.