Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sefora Mer Feb 01, 2012 12:01 pm

Bene Ardath, sono felice per te e ti faccio compagnia. Ieri sono stata alla visita dalla dermatologica di controllo e con la crema Aldara i condilomi sono spariti del tutto! Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 529774 Mi considera guarita, ma ho sempre un po' il terrore che possano riemergere. Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 12037 Mi terrò controllata! Anch'io non ho contagiato il partner! Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 529774
Ricominciamo un percorso senza HPV insieme! Un abbraccio! I love you
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da nike Mer Feb 01, 2012 12:33 pm

Ardath, era solo una battuta legata al fatto che dicevi che tutto questo ti ha "obbligato" ad occuparti della tua femminilità, e allora dicevo la prossima volta che vuoi approfondire qualcosa non aspettare che il tuo corpo mandi segnali così forti!Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 826922
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ArdathLilith Mer Feb 01, 2012 1:14 pm

Di solito sono molto più sveglia di così, Nike, giuro! E capisco anche le battute... Questa cosa invece mi ha proprio mandato in corto circuito! Meno male che poi le cose passano e che si può tornare a sorridere :)
E sì, la prossima volta cercherò di ascoltarmi un po' di più senza arrivare "così in là"!

Grazie Sefora, sono contenta che anche tu sia guarita! La paura che torni c'è e ci sarà sempre, ma è parte della vita... Bisogna accettare e andare avanti, ce la possiamo fare!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 11:42 am

un paio di settimane fa ho visto un documentario sulla BBC riguardo l'HPV.
facendola breve, mettevano in risalto il rischio di tumore, non solo alla cervice, ma anche alla bocca come conseguenza del rapporto orale, e il rischio che corrono anche gli uomini e non solo le donne. addirittura dicevano che il rischio per gli uomini di contrarre il virus tramite il rapporto orale (lui a lei) è più alto del rischio per le donne.
criticavano il sistema pubblico perché prevede il vaccino per le bambine (non ricordo da che età a che età) e non per i bambini. però, se vuoi il vaccino per tuo figlio, sei libero di pagare 300 sterline. e non solo. se hai già una vita sessuale e magari sei già stata (stato) infettato dal virus e sei riuscita a liberartene da sola, il vaccino potrebbe dimuire la probabilità di contrarre nuovamente il virus. quindi paga pure 300 sterline e dormi tranquillo.
era un documentario mirato a mettere paura. non c'erano numeri, statistiche, nulla di nulla. mi sembrava solo una grande manovra di marketing.
quanti casi di tumori alla bocca ci sono? quanti sono veramente conseguenza dell'HPV? per quale motivo se prendo il virus una volta e riesco a mandarlo via, non dovrei riuscirci di nuovo?
qualcuno ha delle informazioni più dettagliata a riguardo?
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da moonriver Sab Feb 04, 2012 11:51 am

Uno studio mastodontico ha confermato il legame tra sesso orale e tumore. Addirittura per alcuni più del tabacco.
La ricerca è stata condotta da Maura Gillison della Ohio State University, pubblicata anche sul sito della CNN Health il 20 febbraio 2011:
"Si rileva un aumento del 225% dei casi di cancro orale negli USA tra il 1974 e il 2007, essenzialmente tra uomini bianchi. Sembra che il rischio aumenti quanto più si frequentano partner con cui si pratica sesso orale. In tutto il resto del mondo è il tabacco che continua ad essere la causa principale del tumore alla gola e alla bocca ma è necessario anche tenere d'occhio il papilloma virus umano che, stando a ciò che rivela il National Cancer Institute, esiste in 150 forme diverse, 40 delle quali, possono essere trasmesse per via sessuale. Gli scienziati stanno valutando i possibili benefici del vaccino già usato per il tumore al collo dell'utero, per il tumore orale."

Il sesso orale aumenta il rischio di cancro anche secondo uno studio pubblicato dal British Medical Journal. L'articolo sostiene che il papillomavirus (Hpv) diffuso attraverso il sesso orale potrebbe essere la causa di alcuni tipo di cancro all'orofaringe.Nell'editoriale del British Medical Journal si mette in guardia contro un aumento del 51 per cento del cancro causato dal papillomavirus umano, che viene trasmesso attraverso il sesso orale. Se solo ci fosse un vaccino per prevenire agli adulti (perché per i ragazzini il vaccino c'è) l'HPV permettere a tutti noi di fare del sesso orale senza preoccupazioni. Ho trovato un po' di dati, per capire se questa paura del cancro via sesso orale è gustificata oppure no.Intanto un vaccino c'è e si chiama Cervarix, prodotto dalla casa farmaceutica GlaxoSmithKline (GSK, che è la stessa del flop pericoloso del vaccino per l'h1n1) e guarda caso l'autore principale dell'articolo sul sesso orale e il cancro, Hisham Mehannae, è guarda caso il direttore della GSK-funded Institute of Head and Neck Studies and Education at University Hospital in Coventry, U.K, a Coventry, Regno Unito. Infatti in una nota in calce al pezzo, viene detto che è il direttore di un istituto che funziona a contratto per GlaxoSmithKline che ha interessi per il cancro alla testa e al collo.Comunque riguardo al papilloma virus: negli Stati Uniti, colpisce meno di due persone su 100.000, anche se l'incidenza di carcinoma orofaringeo a cellule squamose è aumentato del 22% da 1,53 per 100.000 abitanti a 1,87 per 100.000 abitanti tra il 1999 e il 2006. In Gran Bretagna: è fino a 11 per 100.000.Il Regno Unito ha visto un aumento del 51% per via orale e del carcinoma a cellule squamose negli uomini da 7 a 11 per 100.000 persone, tra il 1989 e il 2006.


Fonte: http://industry.bnet.com/pharma/1000...axosmithkline

Questo invece è il corriere della sera:

Sesso orale a rischio tumore
Certe pratiche favoriscono il contagio con il virus Hpv, responsabile di neoplasie alla bocca e alla gola

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Un preservativo al sapore di fragola per prevenire il cancro alla gola? Un momento: non è uno scherzo; è davvero così ed ecco perché.
Già da tempo si sospettava un legame fra sesso orale e tumori orofaringei: ora c’è la prova definitiva che con fellatio e cunnilingus, praticati con più partner, si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv) e che l’Hpv rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo. Ne parla l’ultimo numero della più famosa rivista medica del mondo, il New England Journal of Medicine che pubblica uno studio condotto sul cento persone con tumori delle tonsille, della gola e della lingua.
SEI PARTNER - I ricercatori americani del Johns Hopkins Kimmel Cancer Center di Baltimora hanno osservato che i malati, in precedenza infettati dal virus, presentavano un rischio di sviluppare il cancro 32 volte maggiore rispetto a chi non aveva l’Hpv , rischio ben più alto di quello che corrono i fumatori (triplicato rispetto a chi non fuma) e i forti bevitori (due volte e mezzo rispetto a chi non beve). I pazienti che avevano avuto più di sei partner per il sesso orale durante la loro vita avevano una probabilità di andare incontro a un tumore da Hpv 8,6 volte maggiore rispetto agli altri. «Comunque – commenta l’autrice dello studio Maura Gillison – vale la pena di ricordare che questi tumori sono rari e che infettarsi con il virus non vuol dire andare necessariamente incontro alla malattia. Anzi chi si ammala rappresenta una percentuale molto piccola». L’esperta ricorda che il preservativo (magari al gusto di frutta, si potrebbe aggiungere) può aiutare, almeno nel caso della fellatio, a ridurre il rischio per gli uomini che sono i più colpiti.
CEPPI CATTIVI - L’Hpv può essere trasmesso anche attraverso il bacio (ma questa modalità non è stata presa in considerazione dallo studio) e il contatto della pelle e si ritrova nei liquidi del corpo. Il virus è ubiquitario: si ritiene che una buona fetta della popolazione mondiale, uomini e donne indifferentemente, si infettino nel corso della vita, ma nella maggior parte dei casi l’infezione si risolve con pochi sintomi. Soltanto alcune persone che si contagiano con certi ceppi di virus cosiddetti ad alto rischio, come per esempio l’Hpv 16, possono ammalarsi seriamente. I tumori legati all’Hpv, oltre al cavo orale, interessano gli organi genitali e soprattutto il collo dell’utero. I tumori del cavo orale da Hpv sono in aumento e rappresentano il 60 per cento di tutte le neoplasie della cavità orale e della faringe.


Questo tutto cio' che ho letto io....

moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 12:02 pm

quindi per me stanno facendo solo terrorismo...

e c'è un'altra cosa che non capisco. vaccinano le ragazzine ma continuano a fare il pap-test regolarmente (parlo del sistema sanitario pubblico qui in UK). non è uno spreco incredibile di soldi?!
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da moonriver Sab Feb 04, 2012 12:05 pm

Su questo non so proprio sai? Tu intendi che con il vaccino non c'e' necessita' di fare il pap-test? Pero' il vaccino non protegge da tutti i ceppi del virus...forse e' per quello.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da tartarughina Sab Feb 04, 2012 12:12 pm

secondo me non dovebbero fare il vaccino, perché il pap-test fatto ogni 3 anni dà un'alta probabilità di prevenire il cancro cervicale. se poi pensano davvero che il rischio di cancro alla bocca o alla gola è così alto, allora dovrebbero davvero offrire il vaccino a tutti.
ma è una questione di numeri. i casi di cancro alla bocca/gola sono molto pochi confrontati con i casi di cancro al seno, polmoni e intestino. quindi fare una vaccinazione di massa non è conveniente. è brutto detto così, ma è la verità.
tartarughina
tartarughina

Numero di messaggi : 1015
Età : 43
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da moonriver Sab Feb 04, 2012 12:27 pm

Si mi trovo d'accordo. Il mio ginecologo il pap-test me lo fa fare una volta l'anno figurati...io per il vaccino sono troppo vecchia Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 75035 (per quanto se volessi potrei farlo...ma con 600 euro mi compro BabyComp francamente!! Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 654381 ), ma non credo lo farei fare a mia figlia...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jessica Sab Apr 07, 2012 10:47 am

up

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 12 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.