Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 12:51 pm

Simo ma le mutazioni genetiche di quali malattie? Io sono d'accordo a non lanciarsi sull'ultimo vaccino uscito sempre e comunque perchè a volte non c'è realmente l'indicazione e il rischio può essere maggiore della protezione ma per la maggior parte dei vaccini non è così, per esempio l'eradicazione del vaiolo è stata effettuata proprio grazie al vaccino e ora non ci sono più quelle terribili epidemie in cui sono morte tante persone..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Simona Mer Apr 15, 2009 12:54 pm

Si lo so Rana ma non ho mai visto bene le vaccinazioni, come quella dei bimbi (ora però non vado OT) che sono obbligatorie, io sono contro qualsiasi vaccinazione....lo so prendetemi per scema ma se ne sentono talmente tanto nei film, di vaccini andati male che preferisco non farne e non ne farò mai nemmeno se uscisse quello contro cancro!
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 1:17 pm

ora non esistono più vaccinazioni "obbligatorie" ma ovviamente sono consigliate, ovviamente ci sono dei rischi, come per ogni medicinale ma il numero di vite che si salvano è infinitamente maggiore Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 294699
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Simona Mer Apr 15, 2009 1:20 pm

Si ok non metto in dubbio che possano funzionare è solo che sono contraria io quindi io non li farei mai Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 826922 , per i bambini invece alcune vaccinazioni sono obbligatorie purtroppo :roll: ne avevamo parlato pure in un topic...cmq sia finchè uno ha l'opportunità di scegliere se farli o no è decisamente meglio Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 660747
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sea Mer Apr 15, 2009 2:11 pm

Io sono generalmente contraria ai vaccini ( infatti credo che ai miei bimbi farò solo l'antitetanica) Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 294699 e su questo nello specifico ho sentito cose turche (Ho sentito di casi di ricovero molto gravi in Spagna, in seguito a questo vaccino) e anche la mia ginecologa non è assolutamente convinta che sia la soluzione giusta, l'unica arma sono i controlli periodici...anche perchè il vaccino non tutela da tutti i ceppi del virus, che sono tantissimi. Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 2:25 pm

Sì ma il ceppo 16 e 18 sono i responsabili di più del 90% dei tumori della cervice, gli altri hanno un ruolo irrisorio e la sperimentezione americana non ha dato praticamente alcun effetto collaterale tranne quelli noti di tutti i vaccini che sono previsti e che sono per questo vaccino nello specifico tutti di lieve entità. Altri vaccini come l'antitetanica danno in una percentuale di soggetti bassissima effetti maggiori, come per esempio paralisi, e di questo viene tenuto ovviamente conto, ma quando il vaccino "passa" significa che in confronto alle vite salvate o ai soggetti non ammalati i rischi sono davvero irrisori.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 2:28 pm

Io sono in generale favorevole ai vaccini. Quindi penso che farei vaccinare i miei figli x tutto il vaccinabile compresa meningite e quant'altro.
Per quanto concerne il vaccino sull'HPV ci penserei, ma se decidessi per il si a sto punto lo farei per tutti i ceppi. Perchè anche se il ceppo 16 e 18 sono quelli più diffusi... già che ho fatto trenta faccio anche trentuno... si sa che le leggi di murphy non smettono mai di portare sfiga...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sea Mer Apr 15, 2009 2:38 pm

Non so, ma io sono davvero scettica...sarà che conosco una bimba rimasta muta dopo la trivalente ( accertato anche dai medici che sia stata quella Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 294699 )...io penso, ad esempio, che i bambini vengano vaccinati troppo presto, molto prima che si formi il loro sistema immunitario...per me è assurdo che ad un bimbo di qualche mese venga iniettata un'esavalente, non ti pare???
E comunque, non si dice che il 90% delle persone che contraggono l'Hpv lo debellano grazie al proprio sistema immunitario, e che solo una piccolissima percentuale va incontro al contagio. Magari tante di noi "l'hanno incontrato", senza neanche saperlo!!!
Per questo credo che non ne valga la pena Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 2:45 pm

Io infatti ho esposto sopra i miei dubbi in merito al vaccino HPV. Se decidessi di farlo a quel punto lo farei completo.
Per il resto sono d'accordo con te sull'età, anche se (io non sono medico, quindi lascio la parola a chi è più esperto di me) forse non c'è molta scelta... nel senso che è quando sono piccoli che i bimbi hanno meno difese... allo stesso tempo una botta di vaccini è pensante... ma allora è un gatto che si morde la coda...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 2:47 pm

l'80% delle persone che contrae l'infezione la debella, ma come fai a sapere di non essere nel 20%? magari solo perchè l'hai beccato in un periodo di stress..ovviamente se fai sempre il pap test puoi fare subito la conizzazione e i rischi di recidiva sono bassissimi però è sempre un intervento chirurgico, è sempre un tumore..ed è una delle prime cause di morte nelle donne nel terzo mondo (dove non hanno il pap test) eppure il sistema immunitario ce l'hanno..
Non è che io voglia convincere nessuna a fare il vaccino anti- HPV anche perchè ormai siamo tutte "grandi" al limite di età per il quale si considera non abbia più grande efficacia, però è un argomento che mi sta a cuore perchè in ospedale se ne vedono di bimbi in fin di vita per una malattia che con il vaccino si sarebbe potuta evitare, e ogni volta a me sembra una terribile ingiustizia.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 2 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.