Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 15, 2009 2:51 pm

Si Rana ti quoto in toto... e se posso dire la mia... è una schifezza che un vaccino venga fatto pagare 600 e dico SEICENTO euro...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 2:51 pm

Si fanno in contemporanea solo i vaccini che non hanno effetti crociati gli uni con gli altri, cioè le associazioni non sono fatte a caso e bisogna farli nell'età giusta per non aver ancora incontrato il virus se no è inutile..è l'età è quella..
Anch'io ho un'amica che in seguito ad una vaccinazione è rimasta spastica, non dico assolutamente che non ci siano dei rischi, ma sono dei rischi dell'ordine: 1% di bambini malati a causa della vaccinazione contro una percentuale altissima di bambini che si sarebbero ammalati e, a seconda delle malattie, una percentuale alta di bambini che sarebbero morti.

Edit: concordo pippi!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sea Mer Apr 15, 2009 2:53 pm

Lo so rana, penso che non ci sia una verità assoluta..ci sono bambini in fin di vita perchè non hanno fatto il vaccino e bambini con la vita rovinata perchè lo hanno fatto....alla fine è una questione di scelte!
Io per Hpv preferisco la via dei controlli e della prevenzione, ci sarà chi sceglierà il vaccino....alla fine credo che non ci sia una via migliore di un'altra Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 3:03 pm

Guarda sea per HPV concordo, per i vaccini dei bambini no perchè lì è una questione di numeri, la mortalità infantile si è DRASTICAMENTE ridotta, è molto difficile ammalarsi per un vaccino, è molto facile ammalarsi se non lo si fa..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sea Mer Apr 15, 2009 3:12 pm

Lo so che il mio discorso va contro a tutte le statistiche mediche e non so se riuscirò mai a convincermi che per il bene dei miei figli li dovrò vaccinare...conosco tanti genitori che non li stanno più vaccinando, mio marito è contrarissimo ai vaccini e anche io non sopporto l'idea di vaccinarli quando sono ancora così piccoli, credo che sia un modo di creare soggetti deboli, che in un futuro si ammaleranno per ogni piccola fesseria No !
Magari, quando avrò un figlio e lo guarderò in faccia mi convincerò del contrario, per ora sono parecchio contraria alle vaccinazioni Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 294699
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Simona Mer Apr 15, 2009 3:24 pm

Sea concordo in pieno con te!!! sono come te sui vaccini sia quelli dei bambini sia quello HPV Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 294699
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 15, 2009 3:34 pm

Be' non vorrei andare troppo OT, ma il concetto di creare soggetti deboli non esiste, nel senso che un conto sono le difese "innate" che sono generiche contro tutto ciò che è estraneo, un conto sono gli anticorpi SPECIFICI contro un certo microrganismo (e solo contro quello) che si acquisiscono o prendendo l'infezione e superandola oppure attraverso la vaccinazione che stimola il nostro stesso sistema immunitario a produrli, quindi il risultato è uguale, tantopiù che soggetti immunocompromessi NON possono fare la maggior parte delle vaccinazioni, perchè è necessaria proprio l'azione del sistema immunitario. Molto spesso soggetti che hanno problemi in seguito a una vaccinazione sono soggetti che avevano già un problema a livello del sistema immunitario.
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da babymommy Mer Apr 15, 2009 4:54 pm

ranavalentina ha scritto:. Molto spesso soggetti che hanno problemi in seguito a una vaccinazione sono soggetti che avevano già un problema a livello del sistema immunitario.
Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 294699 quoto in tutto le tue argomentazioni a riguardo dei vaccini (basta solo pensare a quale grossissimo divario c'è tra l'incidenza di encefalite in soggetti che contraggono il morbillo e coloro che invece subiscono la vaccinazione...impressionante...)

comunque ritengo che per l'HPV il discorso sia un po' diverso... aldila' della copertura parziale, il rischio è quello che le ragazzine si sentano protette e tutelate...e a differenza delle altre vaccinazioni, l'ambito sessuale è esposto anche a molti altri rischi oltre al Hpv...
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Valesax Mer Apr 15, 2009 7:27 pm

OT GENERICO SUI VACCINI: Io direi che perfortuna certi vaccini sono obbligatori, soprattutto adesso con tanta diversa tipologia di popolazione tutta in giro e in viaggio!

Ogni un morto ce ne sono migliaia salvati dai vaccini.

E' una regola che vale per tutto, ogni un'anestesia che uccide ce ne sono migliaia che vanno a buon fina, allora perchè non facciamo come una volta, una bella appendicite a mente serena?

I cibi transgenici sono male? Non tutti il grano è stato modificato geneticamente per evitare di essere attaccato dai agenti cancerogeni (e lo dice il dott. Veronesi non io).
Ecc ecc...

Serve il buon senso anche in queste cose secondo me! L'estremismo da uno o l'altro lato non porta a nulla! Serve cercare di capire realmente quali sono rischi e vantaggi.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Valesax Mer Apr 15, 2009 7:32 pm

babymommy ha scritto:comunque ritengo che per l'HPV il discorso sia un po' diverso... aldila' della copertura parziale, il rischio è quello che le ragazzine si sentano protette e tutelate...e a differenza delle altre vaccinazioni, l'ambito sessuale è esposto anche a molti altri rischi oltre al Hpv...

Rispondo in un secondo post (nelle stesso ancora non riesco mannaggia) e dico che indipendentemente dal vaccino una buona educazione sessuale! Non credo che esita un rischio di sentirsi tutelate verso il cancro, in fondo restano le altre varie grattarole e la gravidanza come deterrente più vivo e tangibile per le giovani.
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 3 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.