Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da coccinella Ven Ott 07, 2011 7:21 am

hem...doremi, HPV sta proprio per Human Papilloma Virus, l'herpes non c'entra Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Parsley Ven Ott 07, 2011 7:58 am

Cocci in effetti ho appena cercato e su Wikipedia dice "umano"... con "human" mi sapeva di già sentito (vado molto a sensazione quando traduco) e infatti l'ho scritto di getto, ma poi stamattina ho pensato che potevo averci traslato sopra lo "human" di HIV!
Ecco, ciò non depone molto a favore della mia precisione Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 654381 ma giuro che quando traduco controllo sempre prima di scrivere!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da Jessica Ven Ott 07, 2011 10:16 am

ArdathLilith ha scritto:
Panicqueen ha scritto:Però il corpo smaltisce il virus dell'HPV, quantomeno quello delle verruche! Lo elimina, come accade a volte con quello genitale, come accade nel caso in cui lo si incontri ma non si verifichino lesioni.
Ecco, invece questa cosa non mi è chiara! In che senso "lo elimina"?
Come spiegava Gutsy, nel senso che il sistema immunitario fagocita (ingloba) fisicamente il virus e suoi frammenti e li distrugge, così come avviene quando si debella qualsiasi infezione contraiamo.

Moonriver, non è controllato perché è un'infezione locale! Non si passa da sangue a sangue, sarebbe come dire "controlliamo i donatori per la Candida o per la gengivite". Inoltre poi comunque il sangue donato viene lavato, non elimina tutto, ma virus e germi comuni sì.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ott 07, 2011 10:19 am

Grazie PQ!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da gutsygibbon Ven Ott 07, 2011 12:03 pm

moon forse ti sei confusa con l'hiv?
su quello chiaramente lo fanno
è come dice PQ...l'hpv non si trasmette con il sangue o con i fluidi ma per contatto con le mucose..quindi sarebbe inutile
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da moonriver Ven Ott 07, 2011 6:00 pm

No no non mi ero confusa con hiv. Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 902113
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435

Messaggio Da nike Ven Ott 07, 2011 7:02 pm

Sefora, avete deciso come affrontare la fase della cura tu e Dorian?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da ArdathLilith Mer Feb 01, 2012 11:18 am

Io sono arrivata alla fine del mio percorso di cure.
Dopo un anno dalla diagnosi di ASCUS sul pap-test, una biopsia, una diatermocoagulazione, due mesi di guarigione, un pap test (negativo) a novembre e una visita vulvo-colposcopica a febbraio, mi hanno detto che i condilomi non sono più presenti e che posso stare tranquilla.
Hanno individuato solo un'area "bianca" sospetta, ma mi hanno detto di non intervenire e di presentarmi per il prossimo il controllo fra tre anni.
Mi hanno chiarito che non rischio il tumore al collo dell'utero, perché il tipo di HPV che mi ha colpito NON è oncogeno.
Sono sollevata, anche se quella "macchia bianca" mi lascia inquieta, la dottoressa mi ha chiaramente spiegato che non c'è nulla da fare e che devo vivere con serenità, stare bene psicologicamente e in forma, per aiutare il mio sistema immunitario.
E' stata un'esperienza dura, ma uscirne è un sollievo e la consapevolezza di non aver trasmesso lesioni al mio partner è stato, a sua volta, un enorme sollievo.
Per fortuna che ci sono i controlli periodici!
ArdathLilith
ArdathLilith

Messaggio Da nike Mer Feb 01, 2012 11:22 am

Ardath, bene! Immagino il sollievo! Dai, è un ciclo chiusoVaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 826922 che ti ha portato tante cose, ma ora basta, eh? Le prossime volte si sceglie un approcico più morbido!tongue
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da ArdathLilith Mer Feb 01, 2012 11:27 am

Grazie Nike, sì è vero, un ciclo è chiuso, ora c'è solo... il resto della mia vita Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 11 13860

Quando parli di "approccio più morbido" ti riferisci al mio modo di prenderla o a qualcos'altro? Certo, non sono un granché nell'auto-accondiscendenza, ma imparo, imparo, imparo!
ArdathLilith
ArdathLilith

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili