Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)
ok ho capito...anche se è difficile che le nostre zone perianali si strofinino
E il preservativo femminile può essere una protezione in più?
E il preservativo femminile può essere una protezione in più?
sefora- Numero di messaggi : 6196
In un certo senso, ma senza certezze. Naturalmente, se una persona infetta ha rapporti, è necessario che siano protetti, ma anche così il contagio potrebbe non essere impedito.
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Ma questo rischio di contagio tramite mucose "esterne" vale solo per l'HPV o anche per altre malattie sessualmente trasmissibili?
Tweetier- Numero di messaggi : 240
In particolare per l'HPV
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
anche io sono assolutamente contraria (e ditemi voi se un vaccino che costa 600 euro non puzza di business!!).
tra l'altro sto leggendo un libro sulle ricerche del dottor hamer, e sto completamente rivalutando l'origine del cancro e di molte altre malattie...a maggior ragione ritengo il vaccino ancora più inutile.
tra l'altro sto leggendo un libro sulle ricerche del dottor hamer, e sto completamente rivalutando l'origine del cancro e di molte altre malattie...a maggior ragione ritengo il vaccino ancora più inutile.
claude- Numero di messaggi : 279
Dio mio hamer no...
greenhope- Numero di messaggi : 2070
anche io sono d'accordissimo con quanto detto da PQ
gutsygibbon- Numero di messaggi : 1240
Nella mia sventurata esperienza di portatrice di HPV e di condilomi (yeah) confermo: il preservativo non è abbastanza perché le parti esposte possono comunque portare al contagio e le fonti di contagio possono non essere solo sessuali.
Io ad esempio non ho idea di come l'ho preso: ho avuto solo due partner sessuali in tutta la vita (ebbene sì, sono fortemente monogama) e nessuno di loro ha né sintomi (sono in buoni rapporti con il mio ex e ne abbiamo parlato) né ha avuto una vita sessuale particolarmente sfrenata. Anzi per niente.
Io so solo che da qui a per sempre farò 1 pap test di controllo all'anno. Per ora, addirittura, 1 ogni 6 mesi. E speriamo bene.
C'è un'altra cosa che mi andava dire: tra tutte le indicazioni di PQ ce n'è una particolarmente importante. Moltissimi individui entrano in contatto col virus e lo debellano perché hanno difese immunitarie alte e funzionanti. In realtà, a quanto ho capito io (ma correggetemi se sbaglio) non è che si "debella il virus", perchè in realtà si lega al nostro DNA e ce lo portiamo dietro per sempre. Il punto è che il corpo è abbastanza forte da non consentire le somatizzazioni (i condilomi), soprattutto in casi in cui il contatto è accidentale e non ripetuto...
Per cui niente, bisogna cercare di vivere una vita sana per non farlo riemergere. Almeno questo è quello che ho capito io.
Per il vaccino... ce ne sono così tanti ceppi che ci si può anche vaccinare, ma non è garanzia di niente, purtroppo...
Io ad esempio non ho idea di come l'ho preso: ho avuto solo due partner sessuali in tutta la vita (ebbene sì, sono fortemente monogama) e nessuno di loro ha né sintomi (sono in buoni rapporti con il mio ex e ne abbiamo parlato) né ha avuto una vita sessuale particolarmente sfrenata. Anzi per niente.
Io so solo che da qui a per sempre farò 1 pap test di controllo all'anno. Per ora, addirittura, 1 ogni 6 mesi. E speriamo bene.
C'è un'altra cosa che mi andava dire: tra tutte le indicazioni di PQ ce n'è una particolarmente importante. Moltissimi individui entrano in contatto col virus e lo debellano perché hanno difese immunitarie alte e funzionanti. In realtà, a quanto ho capito io (ma correggetemi se sbaglio) non è che si "debella il virus", perchè in realtà si lega al nostro DNA e ce lo portiamo dietro per sempre. Il punto è che il corpo è abbastanza forte da non consentire le somatizzazioni (i condilomi), soprattutto in casi in cui il contatto è accidentale e non ripetuto...
Per cui niente, bisogna cercare di vivere una vita sana per non farlo riemergere. Almeno questo è quello che ho capito io.
Per il vaccino... ce ne sono così tanti ceppi che ci si può anche vaccinare, ma non è garanzia di niente, purtroppo...
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
eh ma allora finché non si guarisce, (cura minimo di 3 mesi con crema ALDARA) non si può avere una vita sessuale? Nel mio caso la zona è perianale e non è che la si tocchi molto. In tal caso nemmeno la mia estetista potrebbe depilarmi...mah
Anch'io ho capito che una volta preso questo virus non lo si debella è come l'herpes. Pure io non so come posso averlo contratto, dato che ce l'ho da molto tempo, da quando stavo col mio ex, entrambi monogami ed entrambi con pochi partner alle spalle...mah...
Anch'io ho capito che una volta preso questo virus non lo si debella è come l'herpes. Pure io non so come posso averlo contratto, dato che ce l'ho da molto tempo, da quando stavo col mio ex, entrambi monogami ed entrambi con pochi partner alle spalle...mah...
sefora- Numero di messaggi : 6196
Esatto Sefora, io sono un po' "esaurita" anche per questo: prima della diagnosi e della cura (quando a febbraio ho avuto il primo pap test sospetto), ho dovuto cominciare ad astenermi dai rapporti... Poi dopo l'intervento - beh, mi hai letto.
Bisogna avere pazienza, ecco. Molta. Ma poi passa. Io spero che mi passi! Se a te non praticano la DTC (diatermocoagulazione) andrà più rapidamente, magari! Comunque chiedi tutte le info alla tua ginecologa, è la cosa migliore perché io non sono così esperta - né medico.
Bisogna avere pazienza, ecco. Molta. Ma poi passa. Io spero che mi passi! Se a te non praticano la DTC (diatermocoagulazione) andrà più rapidamente, magari! Comunque chiedi tutte le info alla tua ginecologa, è la cosa migliore perché io non sono così esperta - né medico.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Diagnosi e trattamento dei condilomi (Human Papilloma Virus)
» Contro la violenza ostetrica
» Rimedi contro i dolori mestruali
» Tb e vaccini
» Vaccino Covid in gravidanza
» Contro la violenza ostetrica
» Rimedi contro i dolori mestruali
» Tb e vaccini
» Vaccino Covid in gravidanza
Forum Ladyfertility® :: I METODI NATURALI PER LA FERTILITA' CONSAPEVOLE :: Ciclo, ovulazione, mestruazione e salute femminile!
Pagina 6 di 12