Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

+23
Miwako
nike
zohar
ArdathLilith
gutsygibbon
greenhope
claude
Tweetier
sefora
likethewind
glo
moonriver
cinziettina
Elisina
sea
Simona
ranavalentina
Merigrilli
Queenie
pippi_ci
babymommy
Valesax
Jessica
27 partecipanti

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da sefora Ven Set 30, 2011 12:46 pm

ok ho capito...anche se è difficile che le nostre zone perianali si strofinino Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 649468
E il preservativo femminile può essere una protezione in più?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Torna in alto Andare in basso

Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 Empty Re: Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus)

Messaggio Da Jessica Ven Set 30, 2011 12:47 pm

In un certo senso, ma senza certezze. Naturalmente, se una persona infetta ha rapporti, è necessario che siano protetti, ma anche così il contagio potrebbe non essere impedito.

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da Tweetier Ven Set 30, 2011 1:28 pm

Ma questo rischio di contagio tramite mucose "esterne" vale solo per l'HPV o anche per altre malattie sessualmente trasmissibili?
Tweetier
Tweetier

Numero di messaggi : 240

Messaggio Da Jessica Ven Set 30, 2011 1:49 pm

In particolare per l'HPV

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da claude Sab Ott 01, 2011 6:12 pm

anche io sono assolutamente contraria (e ditemi voi se un vaccino che costa 600 euro non puzza di business!!).
tra l'altro sto leggendo un libro sulle ricerche del dottor hamer, e sto completamente rivalutando l'origine del cancro e di molte altre malattie...a maggior ragione ritengo il vaccino ancora più inutile.
claude
claude

Numero di messaggi : 279

Messaggio Da greenhope Sab Ott 01, 2011 6:59 pm

Dio mio hamer no... Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 333199
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070

Messaggio Da gutsygibbon Sab Ott 01, 2011 7:18 pm

anche io sono d'accordissimo con quanto detto da PQ Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 13860
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ott 01, 2011 9:10 pm

Nella mia sventurata esperienza di portatrice di HPV e di condilomi (yeah) confermo: il preservativo non è abbastanza perché le parti esposte possono comunque portare al contagio e le fonti di contagio possono non essere solo sessuali.
Io ad esempio non ho idea di come l'ho preso: ho avuto solo due partner sessuali in tutta la vita (ebbene sì, sono fortemente monogama) e nessuno di loro ha né sintomi (sono in buoni rapporti con il mio ex e ne abbiamo parlato) né ha avuto una vita sessuale particolarmente sfrenata. Anzi per niente.

Io so solo che da qui a per sempre farò 1 pap test di controllo all'anno. Per ora, addirittura, 1 ogni 6 mesi. E speriamo bene.

C'è un'altra cosa che mi andava dire: tra tutte le indicazioni di PQ ce n'è una particolarmente importante. Moltissimi individui entrano in contatto col virus e lo debellano perché hanno difese immunitarie alte e funzionanti. In realtà, a quanto ho capito io (ma correggetemi se sbaglio) non è che si "debella il virus", perchè in realtà si lega al nostro DNA e ce lo portiamo dietro per sempre. Il punto è che il corpo è abbastanza forte da non consentire le somatizzazioni (i condilomi), soprattutto in casi in cui il contatto è accidentale e non ripetuto...
Per cui niente, bisogna cercare di vivere una vita sana per non farlo riemergere. Almeno questo è quello che ho capito io.
Per il vaccino... ce ne sono così tanti ceppi che ci si può anche vaccinare, ma non è garanzia di niente, purtroppo...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da sefora Sab Ott 01, 2011 9:18 pm

eh ma allora finché non si guarisce, (cura minimo di 3 mesi con crema ALDARA) non si può avere una vita sessuale? Nel mio caso la zona è perianale e non è che la si tocchi molto. In tal caso nemmeno la mia estetista potrebbe depilarmi...mah Vaccino contro l'HPV (Human Papilloma Virus) - Pagina 6 649468
Anch'io ho capito che una volta preso questo virus non lo si debella è come l'herpes. Pure io non so come posso averlo contratto, dato che ce l'ho da molto tempo, da quando stavo col mio ex, entrambi monogami ed entrambi con pochi partner alle spalle...mah...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da ArdathLilith Sab Ott 01, 2011 10:24 pm

Esatto Sefora, io sono un po' "esaurita" anche per questo: prima della diagnosi e della cura (quando a febbraio ho avuto il primo pap test sospetto), ho dovuto cominciare ad astenermi dai rapporti... Poi dopo l'intervento - beh, mi hai letto.

Bisogna avere pazienza, ecco. Molta. Ma poi passa. Io spero che mi passi! Se a te non praticano la DTC (diatermocoagulazione) andrà più rapidamente, magari! Comunque chiedi tutte le info alla tua ginecologa, è la cosa migliore perché io non sono così esperta - né medico.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Successivo

- Argomenti simili