Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e cultura

+29
mimi
luisav
ArdathLilith
Zara
Artemide
Eowyn
Jillian
fatina
Trottolina
mirVe
naturElly
atam
Julie
ettav
LucyintheSky
nike
Rossana
Parsley
Nina
sweethome
moonriver
mononoke
Jessica
coccinella
Leila
sea
Cinzia
daneb
greenhope
33 partecipanti

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da coccinella Ven Dic 02, 2011 9:49 am

infatti è quello che cerco di sottolineare ogni volta, le dico che se è andata così è perchè non le hanno dato modo nemmeno di provarci, e che la colpa non è sua ma della cultura dell'epoca.
tralaltro io a 3 mesi ho rifiutato l'artificiale e sono andata avanti col latte di mucca Shocked . e anche quando parliamo di questo le dico che lei, per come andavano le cose all'epoca, non avrebbe potuto fare meglio di così!
ma ho comunque paura di smuovere qualcosa di delicato...anche cominciare a rimettere in discussione tutte queste cose a 65 anni non so se sia proprio un bene...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da sea Ven Dic 02, 2011 1:21 pm

coccinella ha scritto:
ma ho comunque paura di smuovere qualcosa di delicato...anche cominciare a rimettere in discussione tutte queste cose a 65 anni non so se sia proprio un bene...

Con mia madre è successo questo Allattamento e cultura - Pagina 4 294699 .Lei mi ha allattata solo 10 giorni. Solo che lei si offendeva se non ascoltavo i suoi consigli, perchè lei " ha cresciuto 4 figli" e penso se la sia un pò legata al dito che sono andata ( giustamente) per la mia strada. Però credo di averla anche ferita, e molto...perchè ho messo in discussione tante sue certezze, e un giorno tra le lacrime mi ha detto che non capiva perchè mi comportassi così e se c'era qualcosa che mi era mancato. Ho dovuto faticare per farle capire che lei mi aveva dato tutto quello che poteva, e che non mi era mancato niente...e che mi aveva allevata in un periodo diverso, con idee diverse, tutto qui.
Io credo che guardandoci i rimpianti li abbiano....a loro è stato davvero strappato qualcosa, e con violenza, la maggior parte delle mamme che negli anni 70 non hanno allattato lo hanno fatto per colpa della cultura esistente in quegli anni e non perchè non potevano. Mia madre mi racconta che addirittura i medici dicevano che il colostro faceva male e i bimbi appena nati si tenevano digiuni 24 ore Allattamento e cultura - Pagina 4 12037 Allattamento e cultura - Pagina 4 10933
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da mononoke Ven Dic 02, 2011 4:30 pm

cocci .. sono proprio d'accordo con nike!
io cercherei, col tempo, di farle capire che non ti ha fatto un torto, ma l'ha subito
e che supportandoti nell'allattare il suo nipotino aiuterà tutte e tre le generazioni a riappropriarsi di qualcosa ...
insomma, che voi fate squadra in questo, non che tu vai contro di lei Allattamento e cultura - Pagina 4 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Rossana Ven Dic 02, 2011 5:42 pm

Non so....io la lascerei in sospeso, spiegandole le cose solo nel momento dell'interferenza, es. quando ti dice alcuni luoghi comuni tu le spieghi il perche' fai diversamente!
Secondo me e' inutile minare il suo passato, e se poi e' cone mia mamma alla fine e' di coccio e continua a pensarla come vuole, la mia ad esempio e' ancorata elle 3 ore tra una poppata e l'altra e non accetta l'allattamento a richiesta!!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Lun Mar 26, 2012 1:41 pm

Non so se è giusto metterlo qua ma mi pare il topic più consono.

Volevo scrivere che quando Gioia è stata ricoverata a Esine per le convulsioni io, in quanto nutrice, avevo il pasto gratis (colazione, pranzo e cena).

Pensavo fosse la norma ma ho saputo che mia cugina che è al Civile di BS col suo piccolo di 2 mesi e mezzo invece deve pagare Shocked 6€ e rotti tra l'altro (a Esine mi pare sui 4 € )

Da voi come funziona?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da LucyintheSky Lun Mar 26, 2012 1:52 pm

Green, non riesco sinceramente a trovare il nesso con Allattamento e cultura Allattamento e cultura - Pagina 4 460372

Esiste già un topic dal titolo Ospedali e bollini rosa, oppure l'Off Topic Allattamento e cultura - Pagina 4 826922
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Lun Mar 26, 2012 1:56 pm

Avevo pensato anche io a Ospedali e bollini rosa ma a quanto ho capito il bollino rosa non riguarda parto, allattamento etc.

Ho messo qui perché secondo me il fatto di avere il pasto gratis se si allatta è una cosa che incoraggia e sostiene l'allattamento ma se ti pare il caso spostalo pure di là.

Fammi sapere se devo cancellare qui (se non puoi farlo tu).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Leila Lun Mar 26, 2012 2:57 pm

anche qua a Verona funziona così, se allatti mangi gratis...sennò o vai al bar o ti compri il pasto.
Io credo che dipenda dal fatto che quando il bimbo è ricoverato se NON lo allatti gli devono dare il LA, e lo danno gratis...se lo allatti, invece, pensano direttamente a dare da mangiare a te!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Lun Mar 26, 2012 4:28 pm

sì sì, che poi a Gioia comunque davano 2 pasti completi (pranzo e cena) da adulto al giorno perché io ho detto che lei le pappe non le mangia.
In pratica ci mangiava anche il mio compagno volendo Allattamento e cultura - Pagina 4 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da ettav Lun Mar 26, 2012 7:41 pm

a Legnano quando sono stata con Stefano per la sua ernia inguinale- aveva poco più di 2 mesi - io avevo già perso il latte - potevo acquistare a soli 9 euro un pasto completo, altrimenti niente perché il bar non c'era.
In più ho dovuto portare il latte artificiale da casa!!!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 4 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.