Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e cultura

+29
mimi
luisav
ArdathLilith
Zara
Artemide
Eowyn
Jillian
fatina
Trottolina
mirVe
naturElly
atam
Julie
ettav
LucyintheSky
nike
Rossana
Parsley
Nina
sweethome
moonriver
mononoke
Jessica
coccinella
Leila
sea
Cinzia
daneb
greenhope
33 partecipanti

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 12:04 pm

Dunque una che allatta deve rimanere reclusa in casa Allattamento e cultura - Pagina 2 649468
Va beh,qui forse stiamo andando off topic Allattamento e cultura - Pagina 2 12037
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Mer Nov 16, 2011 12:34 pm

A proposito...

http://attualissimo.it/allatta-il-bambino-in-tribunale-cacciata-dallaula/

senza parole.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 2:36 pm

Beh,mi pare un po eccessivo questo caso...mah...sono senza parole...faccio morire di fame mio figlio perchè altrimenti urto la sensibilità di chicchessia!!

Io sono una abbastanza pudica,credo che un domani,cercherò la mia intimità per allattare con calma,o che se proprio sono in giro,userò reggiseni che scoprono solo il capezzolo,o il classico lenzuolino calata poggiato sulla spalla...ma lo farei per una questione mia di pudore,e sia perchè mi farebbe schifo avere occhi addosso di qualche maniaco..

Ciò non toglie che se vedo una donna che allatta,lo trovo naturale...non vedo nessuna malizia...

Solo una volta sono rimasta un po perplessa...
Ad una festa di compleannio(bambini tutti sui 6 anni in su)c'era questo bambino che era un disastro,picchiava tutti,rompeva tutto,una cosa impossibile,e poi che fa?va dalla mamma e con prepotenza le solleva la maglia,abbassa il reggiseno e prende il seno così come nulla fosse con la madre pacifica...
Ma non perchè ho pensato che la mamma fosse esibizionista,ma perchè mi è parsa una cosa fuori controllo,e poi onestamente 6 anni mi sembrano un po tantini,poi questo bambino era anche enorme,sembrava ancora più grande...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Jessica Mer Nov 16, 2011 2:39 pm

Sempre sull'onda di questi paradossi culturali, vi segnalo questa notizia di qualche tempo fa: durante l'esame per diventare consulenti dell'allattamento, alle mamme è vietato allattare!!
http://blog.mammenellarete.it/news/vietato-allattare-durante-lesame-per-diventare-ibclc/

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 2:46 pm

Shocked è assurdo!!!!non ho parole...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da mononoke Mer Nov 16, 2011 2:47 pm

sea ha scritto: Però sono io che non ne ho più voglia di sentire gli altri parlare, di sentire i commenti.
Io sinceramente sono l'unica che allatto nella mia cerchia e sentire tutte le volte sempre le solite cavolate è stancante e deprimente Allattamento e cultura - Pagina 2 680442

Infatti credo che Leila sia proprio dispiaciuta per questo
Anche io mi ricordo un periodo così, poi non so, mi ci sono abituata, mi è diventato un gesto così automatico che ho iniziato a non badarci più
Alla fine a chi mi chiedeva "Allatti ancora?" mi veniva da rispondere con naturalezza "Certo, perchè?"
del tipo non capisco il secondo fine della domanda ...
Ho scoperto che quando rispondevo mettendo le mani avanti e cercando di giustificarmi e spiegare si apriva la stura delle critiche, così invece di solito finiva lì
Ma io non ho mai ricevuto tanti commenti, forse perchè sembro "strana" ai più e quindi non si applicano proprio .. troppi "perchè" Allattamento e cultura - Pagina 2 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da moonriver Gio Nov 17, 2011 3:33 pm

greenhope ha scritto:A proposito...

http://attualissimo.it/allatta-il-bambino-in-tribunale-cacciata-dallaula/

senza parole.
Qualche tempo fa avevo letto la notizia di una donna che era stata redarguita da un albergatore di Cortina per essersi messa ad allattare nel salottino della reception dell'hotel....
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Leila Gio Nov 17, 2011 7:33 pm

Io ho allattato ovunque,anche in tribunale ed in chiesa...e nessuno mi ha mai guardata con disappunto.
Francamente ho trovato spesso persone che mi facevano domande stupite sul fatto che avessi ancora latte, o che magari per me fosse uno stress immane, ma critiche vere e proprie mai, sara' che anch'io reagivo molto serena ma ferma, senza lasciare spazio ai commenti o al confronto.
Pero' quando il bimbo era piccolo non mi facevo problemi a mostrare il seno che allattava, l'altro pero' era sempre coperto, (anche se la testa del piccolo un po' lo copre sempre) ma quando erano un po' più grandi spesso li coprivo anch'io con qualcosa ed a loro piaceva..gli facevo la casetta e loro stavano meglio, soprattutto al ristorante, o in luoghi chiusi ma aperti al pubblico. La cosa faceva stare meglio per prima me....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da sweethome Gio Nov 17, 2011 10:03 pm

haha mi viene in mente che più volte mi sono trovata da sola col pupo fuori casa, sorpresa dalla pioggia e mi sono rifugiata nella prima chiesa sotto tiro (un posto coperto, non affollato, tranquillo, sempre aperto e soprattutto senza obbligo di consumazione Allattamento e cultura - Pagina 2 220582 insomma il luogo ideale per allattare! non ho mai frequentato tante chiese come nelgi ultimi anni Allattamento e cultura - Pagina 2 460372 ). Nessuno mi ha mai cacciata anzi mi guardavano con sacralità Allattamento e cultura - Pagina 2 826922
sweethome
sweethome

Numero di messaggi : 445
Età : 46
Data d'iscrizione : 12.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Nina Gio Nov 17, 2011 11:33 pm

Di storie di donne allontanate perché allattavano ne ho sentite troppe e mi viene una rabbia! Io allatto dappertutto, ma a volte sono a disagio perché ho paura che mi dicano qualcosa, anche se in realtà non è mai successo.

Mi mette a disagio anche la stanza relax dell'ikea, mi sembra che più che un confort, offrano un nascondiglio. Io allatto spesso anche nei divani che ci sono all'ingresso, non mi serve nascondermi, mi serve solo sedermi! E non capisco se l'offerta sia davvero spassionata o se sia appunto per togliermi dalla vista...
Nina
Nina

Numero di messaggi : 243
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura - Pagina 2 Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.