Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allattamento e cultura

+29
mimi
luisav
ArdathLilith
Zara
Artemide
Eowyn
Jillian
fatina
Trottolina
mirVe
naturElly
atam
Julie
ettav
LucyintheSky
nike
Rossana
Parsley
Nina
sweethome
moonriver
mononoke
Jessica
coccinella
Leila
sea
Cinzia
daneb
greenhope
33 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Mar Nov 15, 2011 1:36 pm

Ieri mattina ero da mia nonna e a Gioia è venuta fame così le ho dato la tetta.
Omar, il venditore ambulante marocchino che passa sempre a trovare mia nonna, mi ha guardato un po' e poi fa "Ma sai che io non avevo mai visto un'italiana allattare un bambino così grande?" Shocked
Gli ho risposto che purtroppo da noi poche allattano a lungo ('nsomma 8 mesi non mi sembra nemmeno da definire lungo ma tant'è...) ma per fortuna si sta cercando di incoraggiare l'allattamento.

Notare che ha specificato di non aver mai visto un'italiana, probabilmente tra le marocchine è più comune allattare.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da daneb Mar Nov 15, 2011 1:44 pm

ma l'allattamento prolungato è da intendersi tale oltre i 12 mesi....o no? di certo 8 mesi non è allattamento prolungato...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Cinzia Mar Nov 15, 2011 1:45 pm

Beh,Gioia ha 8 mesi,mica 8 anni...
Però come hai detto tu,evidentemente era basito non per l'età di Gioia,ma perchè è raro vedere una donna italiana allattare per più di 5 mesi..
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da greenhope Mar Nov 15, 2011 1:53 pm

daneb ha scritto:ma l'allattamento prolungato è da intendersi tale oltre i 12 mesi....o no? di certo 8 mesi non è allattamento prolungato...

Boh, io pensavo dopo i 6. Già è raro vedere quante arrivano a 6 mesi allattando ancora.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da sea Mar Nov 15, 2011 4:54 pm

Anche io la pensavo come Green Allattamento e cultura 649468 visti dal punto del bambino 8 mesi sono pochi, ma dal punto di vista della società sono tantissimi!
Le ragazze del corso pre-parto che ancora frequento hanno allattato un mese o poco più e strabuzzano gli occhi quando mi vedono allattare Chiara . Addirittura la scorsa settimana, durante un pomeriggio tra chiacchiere e bimbi hanno messo in dubbio che avessi ancora latte...e si sono schoccate quando hanno visto lo schizzo di latte uscire dal mio capezzolo Allattamento e cultura 98660 .
Per cui ci credo a quello che ha detto il caro Omar Allattamento e cultura 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Leila Mar Nov 15, 2011 7:13 pm

Io però devo ammettere che di mamme che hanno allattato a lungo ne ho viste...magari non 3 anni come me, ma due sì!

Ricordo ancora quando, nemmeno fidanzata, vidi in centro città una turista molto bionda, non so di che nazionalità, allattare un bimbo...qualcosa mi "stonava" e poi capii..il bimbo era molto graaaande!! Lo faceva con una naturalezza quasi commovente, seduta al tavolo del ristorante all'aperto e questo bimbo si era nel frattempo addormentato...


E ricordo quando, alle giostre con entrambi, mentre Rachele faceva il giro, "estrassi" la tetta per calmare Alessandro, di 24 mesi suonati, perchè me la chiedeva in continuazione, cosa insolita per lui, ma veniva da una brutta gastroenterite... dopo due minuti un'altra mamma tira fuori la sua ed attacca una bimba che avrà avuto al massimo 16 mesi...ci sono rimasta così male, perchè ho capito che quella mamma non allattava per paura della censura sociale, ma vedendo me si è rialssata e l'ha fatto...assurdo, ma reale! purtroppo!

Io ne ho sentite di tutti i colori sull'allattamento, dopo che ho allattato ovunque, anche i n virtù del fatto che mi muovo parecchio...però ho visto che la censura è solo qua in Italia, all'estero nessuno mi ha mai degnata di uno sguardo..poi ho anche capito che essere sicure, ferme e serene su quello che si sta facendo, senza dare adito a confronti inutili fa desistere molte persone dai commenti negativi.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da sea Mar Nov 15, 2011 11:16 pm

Leila ha scritto:

ci sono rimasta così male, perchè ho capito che quella mamma non allattava per paura della censura sociale, ma vedendo me si è rialssata e l'ha fatto...assurdo, ma reale! purtroppo!


Purtroppo capita anche a me ultimamente di sentirmi in imbarazzo. Ultimamente il mio allattamento lo sto vivendo come una cosa molto intima e quando capita che Chiara me la richiede davanti agli altri ( ormai lo dice " mamma tettè" Allattamento e cultura 582699 ) io le rispondo " Dopo, a casa" oppure " Adesso non è il momento, dopo"....poi cedo, perchè lei tante volte me la richiede anche solo per dissetarsi, per lei è una cosa talmente naturale che è disarmante. Però sono io che non ne ho più voglia di sentire gli altri parlare, di sentire i commenti.
Io sinceramente sono l'unica che allatto nella mia cerchia e sentire tutte le volte sempre le solite cavolate è stancante e deprimente Allattamento e cultura 680442
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da coccinella Mer Nov 16, 2011 9:09 am

a proposito di censura sociale...pensate che mio zio è convinto che chi allatta in pubblico sia una specie di perverita che lo fa per mostrare le tette...che tristezza! No No
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Cinzia Mer Nov 16, 2011 11:48 am

Beh,a tuo zio evidentemente turba vedere un paio di tette!!che poi caspita,una sta allattando...
io eviterei in pubblico soltanto perchè esistono dei pervertiti,che non sono le donne che allattano come dice tuo zio,ma gli uomini che guardano con malizia!!

Io vedo parecchie donne che allattano con una copertina o altro poggiato sulla spalla e che cade a coprire il seno e anche il viso del bimbo...forse sarebbe la soluzione ideale per non sentirsi a disagio,e per evitare sguardi indiscreti...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da coccinella Mer Nov 16, 2011 11:51 am

lui dice che bisogna allattare a casa....ma dopo questa sua uscita mi sono convinta che il pervertito sia lui!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Allattamento e cultura Empty Re: Allattamento e cultura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.