Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Gio Mar 15, 2012 9:09 pm

Chi ha bisogno di delucidazioni su umeboshi ed acidulati vari...io per un po' ho seguito una dieta quasi completamente macrobiotica ed ho provato praticamente tutto!
Cambiando argomento,ho letto casualmente questo articolo che mi lascia perplessa http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/b12_approfondimenti.html
Che ne pensate?
A me la mancanza di B12 sembra un gran problema nella dieta vegana, questi ragionamenti non li avevo mai fatti pero' Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 649468
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Mer Apr 25, 2012 9:06 pm

Lulity ha scritto:Mala sei vegana? :;)

Vegetariana, ma mangio pochi latticini e poche uova, e mi piace cucinare vegano.

Linda scusa, leggo solo ora il tuo post.
Io ho letto diverse volte nel web ragionamenti simili. Personalmente, visto che da quanto so non ci sono problemi di sovradosaggio, e visto che i derivati animali che mangio sono davvero pochi, penso che, per quello che costa, sia comunque più prudente integrare la B12.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Dom Apr 29, 2012 11:58 pm

Anch'io vegetariana, tra alti e bassi ce l'ho fatta. Quando non vivi da sola non è facile...non tutti rispettano le tue scelte. Vorrei riuscire ad essere vegana ma è troppo difficile. Eppure eticamente sono orientata verso questa scelta...per ora mangio solo uova e latte che sono certa provenire da allevamenti non intensivi, per altri alimenti contenenti derivati animali è più difficile. Non riesco ad immaginare un mondo senza Viennetta o senza M&M's, senza la cioccolata Kinder...non che mangi molte schifezze eh, anzi...ma ogni tanto sì! Sono animalista convinta e piango disperatamente davanti alle immagini degli allevamenti intensivi...forse sono troppo egoista No
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da nike Lun Apr 30, 2012 10:07 am

Ragazze, postereste nelle ricette qualche ricetta vegetariana di proteine? Grazie! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Gegina Gio Mag 03, 2012 9:08 pm

Ragazze, vi straconsiglio il libro "La dieta di Eva" di Aida Vittoria Eltanin! (http://www.la-dieta-di-eva.com/) Io l'ho ordinato su macrolibrarsi... è davvero fantastico. L'alimentazione che suggerisce è prevalentemente fruttariana e crudista, ma io non sono niente di tutto ciò e l'ho trovato utilissimo comunque...si rivolge agli onnivori che vorrebbero capire come e perchè dovrebbero eliminare la carne, ai vegetariani spiega come e perchè eliminare o ridurre i derivati animali, e parla dei punti di debolezza anche delle diete vegane e crudiste. Sfata molti miti e apre gli occhi su molte questioni: effettivo bisogno di proteine dell'essere umano, valori di sostanze nel sangue che non dovrebbero essere come sono, b12, integratori vari....davvero illuminante! Io prima facevo fatica a mangiare la frutta, non mi è mai piaciuta un granchè...non so come ma mi ha convinta a mangiarne di più e ora la trovo buonissima!!
Eccone la recensione: "La dieta di Eva è un invito a tornare ad un'alimentazione semplice, naturale e sana. Un'alimentazione che pone al centro la frutta e la verdura, tanto elogiata a parole ma troppo spesso relegata ai margini dei nostri pasti, ricchi invece di proteine animali e grassi saturi. Si teme che faccia ingrassare, che causi il diabete o che non contenga proteine, ferro e calcio. Ma le nostre radici frugivore sono forti e il nostro fisico non le ha dimenticate. Molte malattie della società moderna, molti disturbi che ci affliggono troverebbero soluzione in una dieta più semplice e integra. Questo libro è un invito a cogliere la mela (e tutto il resto della frutta!) con gioioso abbandono. La dieta di Eva non è esclusivamente fruttariana né una triste dieta dimagrante ma un'alimentazione che, senza rinunciare al gusto e al piacere di cucinare, ci garantisce il massimo delle nostre potenzialità fisiche, facendoci vivere di più e meglio e proteggendo allo stesso tempo gli animali e il pianeta."
Gegina
Gegina

Numero di messaggi : 28
Età : 33
Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Gio Mag 03, 2012 9:51 pm

Wow Gegina grazie! Sarà il mio prossimo acquisto! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 13860 Ora me lo scrivo! ne ho proprio bisogno! Capita a pennello, è da poco che sono vegetariana e ho bisogno di una dieta fatta bene, che mi dia un apporto nutritivo completo! Inoltre odio la frutta e mangio non molta verdura, cruda non ne parliamo! Odio le insalate, vedi te! Questo libro mi sarà molto utile! Grazie!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Ciuchina Ven Mag 04, 2012 10:38 am

Vi ammiro perchè siete riuscite dove io non riesco nemmeno a provare....
Il mio problema è che mi piace tanto la carne e per questo non riesco ad eliminarla del tutto! Però devo dire che molto spesso mi piace cercare di riprodurre alcune ricette di veganblog, ci sono dei piatti troppo invitanti!
L'unica pecca è che utilizzano degli ingredienti mai visti e mai sentiti! Non saprei nemmeno dove andarli a prendere! uff
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Jessica Ven Mag 04, 2012 10:44 am

E' vero Ciuchina Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 294699 anche nel crudismo spesso sono citati un sacco di ingredienti altamente esotici, che neanche i negozi biologici più forniti spesso hanno. Per esempio, io ho voluto provare l'olio di cocco e alla fine ho dovuto comprarlo su internet, da un negozietto thailandese di Ancona.
Ma poi ho scoperto che tanti di questi ingredienti si possono tranquillamente saltare o sostituire!

Personalmente il limite più grande che sto riscontrando nel crudismo è il tempo di preparazione dei piatti No probabilmente nel tempo ci si sveltisce, ma all'inizio è veramente difficile, tra calcolare i tempi di ammollo degli ingredienti e quelli di essicazione (per i quali uso il forno).
E' purtroppo qualcosa che richiede molte energie e non può essere facilmente improvvisato!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33335
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Ciuchina Ven Mag 04, 2012 12:42 pm

Si PQ infatti il problema è che facendo il paragone trovo molto più pratico comprare carne e farla cuocere per 5 minuti in padella oppure prendere una mozzarella dal frigo e tagliarla rispetto a tutte le mille preparazioni per fare il veganformaggio o il seitan (buonossimissimo) in casa... I tempi lunghi di preparazione mi spiazzano!

Per quanto riguarda la problematica dell'eticita del mangiare carne, latticini o uova penso (egoisticamente) che mi basterebbe garantire all'animale una vita libera e serena insieme all'eliminazione dei metodi violenti per ucciderli per non sentirmi in colpa... Ma potrei anche sbagliarmi...
Ci tengo pero a dire che cerco di sostituire volentieri la carne con i prodotti vegan che trovo al supermercato Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 332790
Che ne pensate?
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Ven Mag 04, 2012 11:44 pm

Ciuchina, io sono fortemente animalista, quindi sono la persona meno adatta a risponderti Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 4123 però se non altro cerchi di sostituirli quando puoi ed è già qualcosa. Non è una scelta che si compie dall'oggi al domani....dev'essere ben ponderata, perché richiede molto impegno, costanza e forza di volontà. Pensa che io adoravo il pesce e mi manca troppo....da buona napoletana mi è sempre piaciuto, ed è un elemento ricorrente nella cucina napoletana....non sai quanto sia difficile vedere tutti i parenti a Natale mangiare di gusto un piattone di spaghetti con le vongole...oppure l'orata...Ma se solo penso a ciò che patiscono queste povere creature mi sento malissimo e mi passa tutta la voglia.
Ma non è facile....soprattutto quando poi i parenti ti guardano in modo strano, come se fossi un'aliena...per loro essere vegetariani è una cosa che si sente solo nei film!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 19 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 42 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 30 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.