Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 42 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Lun Giu 16, 2014 9:58 am

"Fasan" è un nome che mi suona, chissà dove posso averla sentita....
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da naturElly Mer Ott 22, 2014 8:53 am

Dal mio ultimo post ne è passata di acqua sotto i ponti.
Ho incontrato la Dott.sa De Petris e il Dott. Andreoli assistente del Prof. Berrino. In casa tutti mi supportano nella mia dieta vegana, che è particolarmente rigida nel senso che posso mangiare solo alimenti integrali, biologici, niente solanacee (pomodoro, melanzana, peperone..) niente seitan e tofu.
Quindi: verdura, frutta, semi, cereali integrali (soprattutto in chicco) e legumi. Vi segnalo un avvenimento che si terrà a Verona cliccate feel good expo in questo sito Be4eat Avvenimento al quale io parteciperò personalmente. Nel caso vi interessasse posso tenervi informate, e se qualche fertilina riesce ad esserci potremmo anche incontrarci.

Facendo cmq un bilancio a 6 mesi dal mio cambio graduale di alimentazione mi sento in gran forza. Alla dieta vegana abbino 30 minuti di camminata al giorno e sto benissimo.  Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 13860
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mer Ott 22, 2014 10:11 am

Eh, Berrino me lo leggo da una vita Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 660747 Seguo anch'io una dieta simile alla tua da tempo anche se con qualche eccezione, in effetti più mangio vegetale e più mi sento bene. Non riesco a fare il salto al 100% (condisco i piatti con un po' di parmigiano a volte) perchè anche dietologi in linea con questo modo di pensare mi dicono di integrare la B12 per sicurezza ma io non voglio prendere integratori (fatto in passato e non andava bene). A te nessuno ha mai fatto raccomandazioni in merito o ti ha parlato di carenze? Mi ricordo che hai detto che non puoi prendere integratori per motivi di salute e condivido, quindi nessuno ti ha posto qualche problema? Perchè mi è anche capitato di leggere teorie che dicono che in realtà se ci si nutre bene il problema di carenze non si pone. Grazie mille Elly e buon percorso I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da naturElly Mer Ott 22, 2014 11:15 am

Infatti Linda I love you io, al momento non posso usare integratori, proprio per evitare la B12. Comunque non ne avrei bisogno, perché, come sai, ci mette molto a scendere. Io al momento sono sui 400, fra qualche tempo potrebbe scendere e sentirò cosa mi consigliano.

Vi terrò cmq informate.

Un frase che mi sento di condividere con voi che la De Petris dice sempre ai suoi convegni:
La gente mangia carne pensando di diventare forte come un bue e si dimentica che il bue mangia erba. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 220582
Mi piace da morire.
In questo momento ho anch'io la forza di un bue e mangio erba Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 98660
naturElly
naturElly

Numero di messaggi : 920
Età : 47
Località : Verona
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da linda Mer Ott 22, 2014 11:32 am

linda ha scritto: Mi è piaciuta molto la slide con il tipo che mangia la bistecca che diceva qualcosa come: " Le persone mangiano la carne perchè pensano di diventare forti come un bue ma dimenticano che il bue mangia erba"  Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 98660 
Mi cito da sola Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 220582 (si può fare?)
Su questa stessa pagina avevo anch'io apprezzato e condiviso questa stessa frase Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 660747 I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Mer Ott 22, 2014 2:41 pm

Allora, premesso che rispetto la scelta vegetariana e vegana, ma la frase della dott.ssa De Petris (e che ho sentito altre volte) secondo me non ha il minimo senso: i bovini hanno un apparato digerente completamente diverso dal nostro, diversi enzimi, non si può fare un paragone, così come non si può fare un paragone tra un gatto e un coniglio. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 826922

Non sto dicendo che si diventa forti se si mangiano bistecche, così come non sostengo che non si può essere forti da vegani, anzi, se in questo momento è la scelta migliore per te, naturElly, fai benissimo ad assecondarla I love you , però quella frase mi sembra un po' "qualunquista". Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 826922
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mononoke Mer Ott 22, 2014 10:28 pm

Linda però stai attenta a non confondere l'alimentazione in caso di malattia con quella di tutti i giorni.

A Elly in questo momento non danno la b12 perché potrebbe essere un fattore di crescita, ma come vedi lei monitora le scorte e poi in futuro vedrà.

Non è assolutamente detto che la spruzzata di parmigiano ti metta al riparo dalla carenza (anzi per la b12 dovresti mangiarne probabilmente tonnellate di latticini!), per cui ti consiglierei un esame del sangue (la b12 si monitora anche con altri valori come l'omocisteina, non basta il valore circolante) e poi di decidere cosa fare, anche perché non siamo tutti uguali, le scorte non si esauriscono a tutti nello stesso tempo e modo.

Il discorso di nutrirsi "bene" ed evitare carenze è vero in linea generale, ma bisogna capire di cosa si sta parlando.
L'uomo la b12 la sintetizzerebbe anche a livello intestinale, ma dovrebbe mangiare la roba sporca di terra, e questo noi non lo facciamo.
Forse ci sono casi aneddotici di individui che con dieta vegetale e senza integrazione non hanno mai manifestato carenza, ma non non sono riconosciuti scientificamente.

Se poi mi dici che la scienza in campo nutrizionale non sa tutto, sono d'accordo con te, ma io userei le informazioni che ci sono ed agirei in modo prudenziale Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 42 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 42 Precedente  1 ... 22 ... 40, 41, 42

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.