Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dieta vegetariana, vegana o crudista

+50
natynuvola
Lizzy
Julie
Ottina
MissPat
atam
Pachamama
Licine
mulan
naturElly
daneb
Elleef
sere
Sythebest
Bruna
Ciuchina
Luthien
Gegina
albapiccola
fiordiloto
Lulity
Arielh
Liza
ArdathLilith
sweethome
Parsley
LucyintheSky
cinciarello
coccinella
Martinamarina
malalaka
mononoke
Miwako
orchidea
tartarughina
Ballottina
sea
nike
zohar
gutsygibbon
Elisina
greenhope
Emanuela
linda
ranavalentina
Minerva
moonriver
Merigrilli
claude
Jessica
54 partecipanti

Pagina 30 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42  Successivo

Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Gio Ott 11, 2012 10:28 am

Grazie Eli! I love you
La crema budwig è una figata pazzesca! La versione salata è eccezionale anche quando ti capita di svegliarti tardi e ti trovi a dover unire colazione e pranzo.

Lul, la passione per la cucina è nata all'improvviso, proprio quando ho smesso di mangiare la carne. Per non pesare sugli altri, ho cominciato ad arrangiarmi. Partivo da livelli allucinantemente bassi: una delle prime sere che mi sono trovata a cucinare da sola, a 20 anni, ho telefonato al mio ragazzo per chiedergli come si facevano le patate in padella! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 220582
Poi di base c'è che mi piace mangiare, quindi non mi sarei potuta accontentare di due tre cose basic, e così è nata la passione per i fornelli! (e devo dire che anche la consapevolezza che non avrei cucinato animali ha fatto la sua parte!)
Per la b12, informati bene. Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 294699 Purtroppo è vero, si trovano molte informazioni discordanti. Io ho scelto una via prudenziale, perché la sua carenza può avere conseguenze davvero molto gravi. Certo che ci sono dei cibi che ne limitano l'assorbimento, ma di fatto c'è poco da assorbire se con la dieta non ne assumi (di biodisponibile). Sulla presunta innaturalità dell'integrazione, puoi trovare sul web diversi interventi che la smentiscono. appena ho un po'di tempo ti cerco qualcosa. L'integratore che assumo io, Longlife 2000mcg, è di b12 ricavata da batteri su coltura di melassa, se non ricordo male.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Gio Ott 11, 2012 10:37 am

No io mi voglio anche spiegare, ma ho paura di andare OT. Credevo ti fossi offesa, perciò ti ho chiesto scusa Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 332790
Certo non possiamo tornare al paleolitico, non potrei mai stare senza le comodità della nostra era Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660 E sai quanto io sia fissata con la depilazione Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660 No no, non sono così estremista. Dico solo che, a mio parere, una dieta onnivora sia contro natura perché l'uomo è nato frugivoro. Ovviamente mi baso su testi che ho letto, e li ritengo validi, non sono una studiosa, quindi questo rimane il mio parere personale, e va considerato in quanto tale Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 826922
Poi, da qui a mangiare solo ed esclusivamente frutta....no, non mi permetterei mai di consigliarlo a nessuno, se non per brevi periodi (cioè se in determinate condizioni si dovesse mangiare frutta, il nostro organismo ne trarrebbe solo benefici), perché ognuno è fatto diversamente, e soprattutto perché non sono un medico. Se sono sembrata arrogante o saccente nel modo di esprimermi, non era ciò che volevo, semplicemente quando provo qualcosa di nuovo mi entusiasmo (l'ho fatto anche fuori di qui quando parlavo degli apparecchi Babycomp), parlo parlo e non la smetto più. Non penso molto prima di scrivere, lo faccio di getto, sono impulsiva.
Riguardo la dieta onnivora, la ragione principale per cui la ritengo sbagliata è puramente etica: per me non esiste un motivo valido che giustifichi l'uccisione di altre specie, tutto qui. Sono contraria a tutto ciò che riguarda lo sfruttamento e l'uccisione degli animali. Nessun animale dovrebbe morire per soddisfare il nostro palato. Su questo sono molto poco incline al dialogo. Sulla dieta però possiamo discorrere all'infinito, perché è una scelta assolutamente personale (vegana piuttosto che fruttariana ecc.).
Spero di aver chiarito il mio pensiero I love you

Edit: mala, grazie mille per le informazioni! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 13860 In effetti tutti prendono quello della Longlife Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 294699 Guarda, ho preso in considerazione questa possibilità. La dieta vegana di oggi purtroppo rischia di essere carente di B12. Le grandi scimmie la assumono proprio perché mangiano la frutta direttamente dagli alberi, senza lavarla come facciamo noi...inoltre la frutta che si trova in natura è priva di pesticidi. Oppure la assumono tramite gli insettini che si trovano nella frutta stessa, e dal loro sterco silent Vabbè, un'altra prova che noi non potremmo mai tornare al Paleolitico Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660
Devo dire, però, che mi capita di prendere le albicocche dall'albero sotto la mia finestra, senza pesticidi...spero solo di non aver mai mangiato un vermetto per sbaglio silent Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660
Ancora complimenti per la tua dieta, è quasi poetica! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 677225 La mia è fin troppo basic, frutta e verdura crude, patate cotte ogni tanto, legumi d'inverno, dolci ogni tanto. Anche tu mi hai dato ottimi consigli sulla dieta vegana, mesi fa, quindi è anche grazie a te che ho avuto il coraggio di compiere questo passo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 677225
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da fiordiloto Gio Ott 11, 2012 10:51 am

Grazie Mala per la tua condivisione. Sfiziosissima la colazione che hai linkato, non dovrebbe nemmeno portare via troppo tempo per prepararla perché alla fine il Moulinex ci mette un attimo a tritare. Voglio provarla! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 13860
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da MissPat Gio Ott 11, 2012 12:09 pm

Grazie per esserti spiegata, Lul, adesso capisco meglio. Non condivido ugualmente però Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 654381 (il pensiero, non la scelta della dieta).
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da malalaka Gio Ott 11, 2012 12:11 pm

Lulity ha scritto:Ancora complimenti per la tua dieta, è quasi poetica! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 677225
Questo è un bellissimo complimento! Grazie! I love you

Lulity ha scritto:Anche tu mi hai dato ottimi consigli sulla dieta vegana, mesi fa, quindi è anche grazie a te che ho avuto il coraggio di compiere questo passo Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 677225
Ne sono lieta. D'accordo con il discorso b12/frutta non lavata. Io sono abbastanza ruspega e mangio spesso la frutta bio non lavata, ma purtroppo abbiamo tali livelli di inquinamento dell'aria che anche il frutteto biologico nella campagna più spersa non può esserne immune.
A proposito di stare attenti ai vermini: a inizio estate ho fatto una marmellata di ciliegie prendendole di seconda scelta (proprio perché visitate Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660 ) dal contadino di fiducia. Aprire ciascuna ciliegia per togliere e liberare ogni singolo vermino è stata un'impresa epica! Ma la marmellata spaccava! Cool

Fiordiloto, provala! Infatti non è molto lunga da preparare. Al limite se proprio proprio vedi che non fai a tempo, puoi preparare la frutta tagliata la sera prima condita col succo di limone. L'unica cosa è che con il tritatutto normale non riesco a tritare i semi di lino, mi trovo molto meglio con il macinacaffè.
malalaka
malalaka

Numero di messaggi : 946
Età : 36
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Gio Ott 11, 2012 3:15 pm

@ mala: i complimenti sono meritati Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 826922 la voglio provare anch'io questa crema! Di solito se devo uscire la mattina presto mi stufo di tritare (uso solo il frullatore ad immersione per farmi un frullato di frutta), ma quando ho più tempo non mi dispiacerebbe provarla! E' molto golosa!
Concordo sul discorso inquinamento, purtroppo bisogna accontentarsi....ma come avete aperto le ciliegie una ad una Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 10933 quanti vermetti avete trovato? Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 98660
Parlando di frutta, sto mangiando un melograno che buono Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 677225

@ Miss: tranquilla, non dobbiamo essere per forza d'accordo, l'importante è esserci capite I love you
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Gio Ott 11, 2012 5:28 pm

malalaka ha scritto: la passione per la cucina è nata all'improvviso, proprio quando ho smesso di mangiare la carne. Per non pesare sugli altri, ho cominciato ad arrangiarmi. Partivo da livelli allucinantemente bassi: una delle prime sere che mi sono trovata a cucinare da sola, a 20 anni, ho telefonato al mio ragazzo per chiedergli come si facevano le patate in padella! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 220582
Poi di base c'è che mi piace mangiare, quindi non mi sarei potuta accontentare di due tre cose basic, e così è nata la passione per i fornelli!

Malaka, mi pare di leggere una descrizione di me stessa!
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da mulan Dom Ott 21, 2012 4:02 pm

Ragazze, non so se questo è il topic giusto, ma ci sono dei libri che potreste consigliarmi riguardo la dieta vegana? Per me è importante che sia abbastanza dettagliato, anche sugli aspetti "salutari" della cosa, visto che, come ho già scritto in precedenza, ho una predisposizione al diabete di tipo 2 che vorrei gestire al meglio.
claude ha parlato del "China study", so che è molto conosciuto in questo senso, secondo voi è il migliore per approcciare a questo stile di vita? Grazie mille! Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 13860
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Lulity Dom Ott 21, 2012 4:40 pm

Sì è un ottimo libro. Ti consiglierei anche "La Dieta di Eva", grazie al contributo di gegina l'ho acquistato e me ne sono innamorata. Ci sono molte spiegazioni tecniche. Purtroppo tendo a dimenticare i titoli dei libri che leggo, appena torno a casa li controllo e ti dico i nomi, perché sono tutti ottimi. Anch'io ero interessata all'approccio scientifico Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 294699

Edit: qui ci sono molti libri, non sono riuscita a linkare la sezione dei libri (cmq basta guardare sulla sinistra). Il sito è molto serio, è curato da medici Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 294699 http://www.scienzavegetariana.it/
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da claude Dom Ott 21, 2012 5:18 pm

Mulan, ma intendi a livello informativo-scientifico o a livello pratico? The China Study, per esempio, dice poco o niente su come affrontare una transizione verso una dieta diversa, e non è neanche strettamente in argomento sulla dieta vegana, ma in generale sulla correlazione tra alimentazione e malattia con particolare accento sui danni delle proteine animali. Lo trovo molto utile nel tuo caso per base scientifica, ma non tanto come "manuale pratico".
La dieta di Eva non lo conosco per niente, quindi non so che dirne.
Come grande ricettario e manuale informativo-pratico ci sarebbe "La cucina etica" di Sonda edizioni, è davvero enorme.
claude
claude

Numero di messaggi : 279
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.06.10

Torna in alto Andare in basso

Dieta vegetariana, vegana o crudista - Pagina 30 Empty Re: Dieta vegetariana, vegana o crudista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 42 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36 ... 42  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.